OK, è ora di partire finalmente con il conflitto.
Situazione: il conflitto è fra Gabriel Garvey e John Garvey,
la posta di Gabriel Garvey è "ristabilire l'ordine e la mia autorità"Situazione: per una distrazione mia e per le limitazioni del play-by-forum ci siamo accorti tardi che era in atto un conflitto e alcune parti sono state già narrate. In realtà il conflitto è iniziato dal momento in cui si sono avvicinati con fare minaccioso. Ma abbiamo deciso di far partire il conflitto in gioco dal momento in cui John sferra uno schiaffo a Gabriel, per non tornare troppo indietro nel tempo.
Presenti, ma non partecipanti al conflitto, ci sono Saul da una parte, e due giovani che erano con John dall'altra. La moglie di John, con la figlia in braccio, è pochi passi più indietro trattenuta da un quarto uomo più anziano.
Visto che lo schiaffo è già stato narrato, il rilancio di John non verte sul fatto che arrivi a segno o meno, ma sul fatto di riuscire a far fare un passo indietro a Gabriel sotto la forza del colpo, minandone l'autorità.
L'ambito in cui agisce John è quindi un attacco fisico, tira quindi corpo+volontà, (7 dadi), + 1 dado perchè il suo avversario è un parente (1d6) i dadi sono stati già tirati qualche post addietro e il risultato è
2 2 2 3 4 4 5 5
A scopo "didattico" (nel gioco normale non sarebbe necessario) posto i dati di John (in precedenza detto "pro-npc numero 5"), segno con una x i dadi già tirati:
Acutezza: 2d6 Cuore 3d6
Corpo: 4d6
(x) Volontà 3d6
(x)Trait #1: 1d10 -
veloce come un serpente(x)Trait #2: 2d6
Trait #3: 2d4
Trait #4: 1d4 -
testa calda(x)Relationship #1: 2d6 -
demoni(x)Relationship #2: 3d8
Blood: 1d6
(x)John è un cultista (anche se lui non si definirebbe mai così...), ed ha una relationship da 2 dadi con i demoni. I poteri corrispondenti sono: Ferocia (i dadi della relazione si applicano ai conflitti fisici - la manifestazione corrispondente è che ha le mani quasi deformate dalle numerose risse in cui ultimamente è stato coinvolto), e Furia (infligge fallout di una taglia più alta - nel caso specifico i suoi pugni e schiaffi fanno d8 invece di d6 - manifestazione esteriore, un tic all'occhio che denota una notevole tensione e stress represso).
Quindi, a John posso aggiungere i dadi della relazione con il demone, 2d6, e in più aggiungo i tratti "testa calda" e "veloce come un serpente" (in gioco al tavolo direi "John ha la testa calda, e alle tue parole scatta, rapido e veloce come un serpente, schiaffeggiandoti in pieno volto e facendoti indietreggiare di un passo", ma tutto questo qui è già stato narrato). Questi dadi aggiuntivi sono 1d10 2d6 1d4, tirandoli fanno
1 2 4 9
Ecco quindi i miei dadi iniziali: 1 2 2 2 2 3 4 4 4 5 5 9
In definitiva, ecco il rilancio:
1 2 2 2 2 3 4 4 4 9 --> 5 5 "John ha la testa calda, e alle tue parole scatta, rapido e veloce come un serpente, schiaffeggiandoti in pieno volto e facendoti indietreggiare di un passo"Mauro, direi che vista la tua narrazione precedente, anche tu sei in ambito fisico. Decidi se bloccare (rimani fermo senza indietreggiare) o subire il colpo (ricordati che sono d8...), poi decidi il tuo rilancio anche in base a quello che hai già narrato. Una volta partito il tuo rilancio giochiamo finalmente in "acque sconosciute"...
