Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!  (Letto 202295 volte)

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #105 il: 2008-12-23 15:07:47 »
Io propenderei per il "facciamo quello che si può", meglio giocare poco che niente.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 2008-12-23 16:00:17 »
Citazione
[cite] lapo:[/cite]“Gabriel, cosa ne pensi? Ammesso e non concesso che Roderick riuscisse ad essere un padre accettabile… tu chiederesti mai ad Helen di allevare un bambino che giorno per giorno le ricorderebbe costantemente fatti che sarebbe meglio riuscisse a seppellire e superare? Dal poco che la conosciamo, credo che lei vorrebbe crescerlo, ma personalmente dubito che sarebbe una buona idea.”

Non glielo chiederei, la scelta deve essere sua: che lei lo crescesse sarebbe la scelta forse piú problematica, (= quella che accadrà? :lol: ) sia per lei, sia per il rapporto con Roderick; ma se lei volesse farlo, forse sarebbe un dolore maggiore vederselo portare via. Dovremmo sapere cosa ne pensa, sperando che il risolversi della situazione l'aiuti a tornare in sé.

Citazione
potrebbe esistere, come concetto, di portarlo in un altro paese e chiedere a qualcuno di adottarlo?

La mia idea sarebbe quella; in mancanza di altri, stavo anche valutando l'idea di proporlo alla mia famiglia, sapendo che sarebbe cresciuto bene (che ha sempre avuto un'alta considerazione della famiglia, ha sempre aiutato chi era in difficoltà, e ora ne ha uno in meno in casa).

Citazione
“Ma comunque… questa non mi pare la situazione più urgente, in città. Chi altri vorresti sentire, per avere una panoramica completa della questione Jonathan-Eleazar?”

Una domanda da giocatore: c'è qualche altro personaggio "con nome" che dobbiamo sentire? A memoria abbiamo sentito tutti, l'unica cosa che mi viene in mente è cercare il "maestro" (chi è che porta avanti la scuola?), per approfondire il comportamento di Tobias e di Jonathan, e degli altri bambini e adulti (maestro compreso) verso di loro.

Questione vacanze: per me si può continuare quando si può, eventualmente sospendendo la regola di continuare in caso di assenza piú o meno prolungata di uno dei giocatori, visto che è preannunciata e legata al periodo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #107 il: 2008-12-23 16:09:34 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Non glielo chiederei, la scelta deve essere sua: che lei lo crescesse sarebbe la scelta forse piú problematica, (= quella che accadrà? :lol: ) sia per lei, sia per il rapporto con Roderick; ma se lei volesse farlo, forse sarebbe un dolore maggiore vederselo portare via. Dovremmo sapere cosa ne pensa, sperando che il risolversi della situazione l'aiuti a tornare in sé.

“Prima di decidere a riguardo credo che dovremmo approfondire il suo stato mentale… dal poco che ho visto ieri sera, non era dei migliori; è una situazione molto delicata in cui muoversi, qualunque cambiamento potrebbe peggiorare le cose; d'altra parte se portarle un dolore oggi può essere la scelta migliore nel lungo periodo, penso sia nostro dovere farlo.”

Citazione
[cite] Mauro:[/cite]c'è qualche altro personaggio "con nome" che dobbiamo sentire?

A me non pare… forse sarebbe il caso di sentire “un paesano a caso” per avere una visione meno “di parte” delle due visioni estremamente contrapposte avute finora?
In ogni caso, non nego che vorrei chiedere in faccia a Eleazar “è vero che hai torturato Tobias per giorni?” e vedere come reagisce; ma non suggerirò a Gabriel come comportarsi con suoi familiari, a meno che me lo chieda lui…
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 2008-12-23 16:46:42 »
Un paesano arriva, anche se non so quanto "a caso". Vedete un tizio arrivare di corsa dalla strada che porta in paese, molto affannato. Lo riconoscete come il contadino che vi ha già condotto da Jonathan, e che poi era tornato in paese.

Quando vi arriva di fronte, ancora ansimando, risponde così alle vostre (immagino) incuriosite domande:

"sono venuto ad avvertirvi... in paese la situazione si fa pesante... pare che fratello Zebediah abbia detto, in confidenza, ad una vecchia, che avete detto che "Fratello Eleazar dovrà rendere conto di quello che ha fatto" (qui) "ovviamente questa qui l'ha raccontato in giro e la voce si è diffusa. Gli animi si stanno scaldando, ci sono i sostenitori di Eleazar che parlano di cacciarvi fuori dal paese, altri vogliono formare una posse ai vostri ordini per punirli...  è solo questione di tempo prima che ci scappi il morto! Dovete fare qualcosa!"
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 2008-12-23 16:58:58 »
Volevo chiedere che atmosfera si respira in paese, mi si è bloccato il computer prima di spedire il messaggio... e non ho nemmeno dovuto chiedere :lol:

Ora, a parte che Zebediah potrebbe farsi badilate di cazzi suoi, invece di fare confidenze che nel giro di un microsecondo saranno di pubblico dominio (stesso discorso per chiunque gli abbia riferito quanto ho chiesto), direi che la prima cosa da fare è andare a calmare gli animi in città, e, se servisse, a ficcare un po' di buon senso negli esagitati di entrambe le parti. Ho detto che Eleazar dovrà rendere conto di quanto ha fatto, ma al momento sto ancora cercando di capire cosa abbia fatto, e "rendere conto" non necessariamente significa venire ammazzato.

Citazione
[cite] lapo:[/cite]non nego che vorrei chiedere in faccia a Eleazar “è vero che hai torturato Tobias per giorni?” e vedere come reagisce; ma non suggerirò a Gabriel come comportarsi con suoi familiari, a meno che me lo chieda lui

Almeno al momento non chiedo, ma penso che già di mio farò qualcosa di simile.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #110 il: 2008-12-23 17:09:56 »
Concordo al 100% su quanto scritto da Mauro.
E comunque questa gente deve capire che per default dovranno TUTTI rendere conto di quanto hanno fatto, non era certo una cosa diretta specificatamente ad Eleazar… Zebediah dei miei zebedei la deve smettere di sperare che siamo arrivati solo per togliere le castagne che si è messo da solo sul fuoco :-P

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 2008-12-23 17:13:46 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]stesso discorso per chiunque gli abbia riferito quanto ho chiesto

Io :P Va da sé che il fatto che lo sapesse fosse normale, mi stavo confondendo col discorso fatto con Jonathan :lol:

Citazione
[cite] lapo:[/cite]questa gente deve capire che per default dovranno TUTTI rendere conto di quanto hanno fatto

Vero.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #112 il: 2008-12-23 17:18:21 »
Anzi guarda… rispondo in-game:
(a tono un pochino più alto, brusco e generalmente infastidito, ma non diretto verso il poveraccio che ci ha portato la novella)
“È ben certo che Eleazar dovrà rendere conto delle proprie azioni!
Ma questo non lo rende speciale: tutti devono rendere conto delle proprie al Signore della Vita!”

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 2008-12-23 17:21:17 »
E sarà meglio andare subito a dirlo in città, prima che qualcun altro ci perda la vita.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #114 il: 2008-12-23 17:23:26 »
Detto questo, direi che ci voltiamo verso il centro e ci andiamo di buon passo!
(non siamo qua a cavallo, suppongo)

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 2008-12-23 17:50:40 »
Ditemi voi. E' un dettaglio che non ho approfondito perchè la fattoria di Roderick è abbastanza vicina al paese da arrivarci a piedi comodamente in meno di mezz'ora (e infatti non avete avuto bisogno nemeno di una guida, solo di qualche indicazione), ditemi voi se comunque avete tirato fuori dalla stalla i cavalli o se ci siete andati a piedi

Arrivati in paese, notate la via principale (vabbè, l'unica via...) insolitamente piena di gente, divisa in piccoli capannelli di persone che parlano fra di loro. Quando vi avvicinate il brusio si attenua, tutti sembrano fissarvi con espressioni varie.

Un piccolo capannello di gente sembra essere il più agitato. E' composto da quattro uomini e una donna con un bambino piccolo in braccio, che sembravano discutere molto animatamente. I quattro uomini sono vestiti con abiti da lavoro, come se fossero arrivati adesso dai campi, ma portano tutti la pistola. Appena vi vedono, smettono di discutere e vi guardano ammutoliti per un istante. Poi, l'uomo più giovane (avrà circa la vostra età, forse pochi anni di più) parte e a grandi falcate si dirige direttamente verso di voi, seguito dagli altri. la donna cerca di trattenerlo e pare piuttosto arrabbiata, ma l'uomo più anziano dei quattro (sarà sulla cinquantina) si mette in mezzo fra i due e cerca di trattenerla, con scarsi risultati.  Gli altri tre uomini si pongono di fronte a voi, con espressione duta e decisa, con il ragazzo al centro e gli altri due (di poco più grandi) ai lati, le pistole sono ancora nella fondina ma le giacche sono aperte e la mano è a pochi centimetri. La donna è a quattro-cinque metri di distanza, dietro e sulla sinistra, trattenuta dal vecchio, e man mano cambia tono, da arrabbiata pare supplicate adesso il ragazzo..."John... non farlo... pensa a nostra figlia...John!"

Il ragazzo sembra non sentirla. Vi guarda fisso negli occhi, e dice. "Mi chiamo John Garvey. Eleazar Garvey è mio fratello, e se volete prendervela con lui prima dovrete vedervela con me ed i miei uomini.  Non abbiamo bisogno di voi, non vi siete fatti vedere per tre anni e abbiamo imparato a cavarcela da soli.  Avete consegnato la posta e le scartoffie al sovrintendente, adesso potete pure sparire. E non fatevi vedere più almeno per altri tre anni!"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 2008-12-23 18:50:21 »
Cavallo: mi ero immaginato a cavallo, ma non mi cambia nulla; visto che è vicina, va benissimo che siamo andati a piedi.

Per quanto riguarda John, lo guardo fisso negli occhi: Mi chiamo Gabriel Garvey. Eleazar è mio cugino, a quanto sembra. E se con quello che è successo pensate di avere imparato a vivere senza la guida del Re della Vita, evidentemente non avete imparato nulla. Il Re della Vita ci ha mandato qui per portare la Sua volontà, ed è quanto faremo. Tutti dovranno rendere conto dei loro peccati di fronte a Lui, e prima che vi divideste tra omicidi e blasfemi stavamo parlando con diversi Fratelli per capire cos'è successo. Eleazar stesso si è rimesso al nostro giudizio. Quindi ascolta tua moglie, pensa a vostra figlia: già Helen deve soffrire per le azioni del padre.

Ho detto chi sono da un lato per spiazzarlo, dall'altro nella speranza che si possa appianare la questione senza casini. Ma sono pronto a tirargli un cazzotto, se solo prova a estrarre la pistola.

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 2008-12-23 19:30:00 »
La tua rivelazione viene accolta con grande sorpresa dagli astanti.  Anche gli altri due uomini si girano verso John con aria interrogativa.  John ti guarda prima perplesso, mentre continui a parlare. Poi, dopo che finisci la frase, la sua espressione cambia.

"helen soffrire... per la azioni del padre? E tu saresti un Garvey? Sei solo un vigliacco venuto da chissà dove a infangare il nostro nome!"

La sua mano si allontana dalla pistola, ma solo perché con uno scatto d'ira ti schiaffeggia in pieno volto.

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 2008-12-23 19:33:21 »
Chiarisco, perchè mi rendo conto che ho saltato un pezzo: mentre stavi parlando e ti guardava con aria interrogativa, aveva allontanato un po' la mano dall'arma, e si era avvicinato, guardandoti in volto con espressione interrogativa, quindi già era più vicino, poi quando ti dà lo schiaffo fa gli ultimi passi che vi separano in una frazione di secondo, con passo deciso ma senza correre.  Se vuoi entrare in conflitto l'inizio del conflitto può essere il momento in cui fa il primo passo.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 2008-12-23 20:31:32 »
Contrariamente a ogni mia (di giocatore) previsione, me lo piglio. Il contraccolpo mi fa girare un po' la testa, poi torno a guardarlo; con tono freddo: Sí, per le azioni del padre: non solo per quelle, ma lui stesso ce lo ha detto, quindi forse è a lui che dovresti parlare. Il Libro dice di perdonare, quindi per rispetto nei confronti di tua moglie, che ci sta guardando, ti faccio passare questo primo schiaffo; ma sono qui per portare la volontà del Re della Vita, non per venire insultato da chi nemmeno si rende conto di bestemmiare, quindi non riprovarci.

Continuo a guardarlo; se solo finge di pensare di provare a colpirmi di nuovo, tira pure i dadi :D
Sottolineo che Gabriel si è fatto colpire volontariamente, non perché sia stato preso talmente di sorpresa da non riuscire a bloccare (o almeno provare) il colpo; di per sé voglio cercare di evitare una rissa che rischierebbe solo di peggiorare la situazione, oltretutto con un uomo che non so quanto sia in sé, visto quanto capitato alla nipote.

Quanto sopra ovviamente nell'ipotesi che Saul non cerchi di fermare il colpo, se lapo vuole fare altrimenti ci regoliamo diversamente :)

Se iniziasse un Conflitto con John come avversario, potrei tirare la Relazione "La famiglia", visto che (se ipotizzo bene) John ha la Sovrintendenza su moglie, figlia e simili, e quindi ha autorità nell'istituzione?

Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Se vuoi entrare in conflitto l'inizio del conflitto può essere il momento in cui fa il primo passo

Mi sarebbe andato benissimo con lo schiaffo come primo Rilancio ;)

Tags: