Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!  (Letto 202833 volte)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #645 il: 2009-06-14 15:47:05 »
Nel mio gergo "essere costretto al peggio", in relazione all'uso di una pistola, non si traduce in "gliela punto alla testa per costringerlo all'abiura" ma "o mi ha Veramente Convinto di essersi redento, o sarò costretto a lavare la sua materia grigia dalla parete della stanza"...
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]con la pistola puoi fargli dire quello che vuoi, ma non puoi "convincerlo" veramente

Ah che la sua anima vaghi felicemente non convinta da lì in poi... :P

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #646 il: 2009-06-14 15:54:17 »
Se vuoi un conflitto con Eleazar devi darmi una posta CONCRETA. (o meglio, un tuo intento concreto). "mi deve convincere" non va bene, sei tu che decidi se sei convinto o meno, che conflitto è?

Per me qui non c'è nessun conflitto, perché non c'è niente che tu voglia far fare ad Eleazar adesso: decidi cosa fai e basta.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #647 il: 2009-06-14 16:05:25 »
Il mio scopo è "renderlo inoffensivo" / "sapere che la città non ricadrà nello stato di prima 3 settimane dopo che me ne vado" / "fare in modo che smetta di fare lo stregone".
Ma non mi è ancora chiaro abbastanza come farlo, o se sia perfino possibile.

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #648 il: 2009-06-14 16:07:52 »
E' il tuo LAVORO, come Cane, trovare un idea chiara su come farlo...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #649 il: 2009-06-14 16:11:38 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]"mi deve convincere" non va bene, sei tu che decidi se sei convinto o meno, che conflitto è?

La mia idea (molto parziale e mi convince poco) era:
- ciao Eleazar, volevo farti una domanda
- certo Saul, dimmi pure
- senti ma se Jonathan domani tornasse in città, tu cosa faresti?
- innanzitutto andrei a fare un corso di chirurgia, e poi lo torturerei per un mese, per infine sparargli
E a quel punto avremmo il conflitto: io rilancerei con "gli sparo" e li non potrebbe ignorarlo. :P

Ma certo, così sarebbe tutto molto e troppo semplice, quindi tu gli faresti rispondere diversamente, e in quel caso io non saprei cosa fare e tornerei al punto di adesso.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E' il tuo LAVORO, come Cane, trovare un idea chiara su come farlo...  :-)

Già. E scommetto che gli insegnanti non mi hanno insegnato nessun "metodo" per assicurarsi che uno stregone smetta di esserlo (mhhh: sbircio la scheda e vedo se ha ancora la relazione con i Demoni? :P).
E scommetto anche che quel capitolo del manuale per Cani l'ha redatto il sig. Eymerich e sostanzialmente, parlando di teoria e non di casi pratici, potrà elungarsi a piacere su come ucciderlo, senza neanche porsi il problema se il cugino di un tuo amico sia "salvabile" in altro modo.

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #650 il: 2009-06-14 16:22:54 »
Oh, gli insegnanti ti hanno insegnato UN SACCO di sistemi, a seconda della gravità dei casi. Dal redarguirlo con uno specifico passo del Libro della Vita fino a sparargli in fronte.

Ma li hanno insegnati a te, mica a me: sei tu che devi sapere quando applicare uno o l'altro...  :-)

[edit: vuoi chiedere consiglio al signore della vita?  ;-)  ]
« Ultima modifica: 2009-06-14 16:23:35 da Moreno Roncucci »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #651 il: 2009-06-14 16:29:13 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]vuoi chiedere consiglio al signore della vita?  ;-)

E lo ricevo, ma devo narrare io cosa mi ha detto 0=)

In questo momento l'impasse non è tanto che non so cosa fare, ma che oltre ai due che hai citato, non mi vengono a mente altri metodi "intermedi".
Cercare una citazione delle Scritture che lo convinca, non ci provo neanche: non ho tratti specifici e come giustamente hai detto non ci era riuscito neanche Gabriel che li aveva, neanche col mio appoggio.
Sparargli in fronte sono sicuro che funzioni, ma vanifica il sacrificio di Gabriel e francamente lo eviterei.

Solo che non vedo terze vie... mi domando se Saul le vedrebbe.

PS che non c'entra con la situazione: ma Eleazar non dovrebbe avere 4 o 5 manifestazioni demoniache? In caso, non ho mai fatto caso al fatto che venissero narrate...

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #652 il: 2009-06-14 16:38:19 »
Pronto, dio? Sì. Sì, certo che è un peccatore. Peccati gravi? Ma sì, non sto neanche ad elencarteli. Come dici? Omicidio? Certo che l'ha commesso, tramite tortura. Pentirsi? Nah, dai, non farmi ridere, è convinto che sia giusto farsi giustizia da soli. Tre seguaci? Guarda, ne avrà una decina almeno. Cosa? Scusa, si sente male, dannati Tecnici dell'Etere. Ah ecco, ora ti sento. Come mai ti ho disturbato e non ti ho spedito la sua anima in un comodo pacchetto di piombo che poi ci pensa la tua segretaria? È per il sangue, sai... è cugino di Gabriel. Come, lui è lì da te e sta ridendo? Ma non mi pare bello, ecco, io sono qua e non ho idee e voi ridete di me? Come? Se fossi un Cane sarei un Chiuaua? Oh, guarda che mi offendo, eh! Cosa? Era una prova della mia Fede? Ah ecco, grazie, grazie per la prova. ah, dici che il figlio di Helen sta bussando alla porta? Ah, dici che è colpa mia e lui da grande sarebbe stato un Profeta e il fatto che con una singola botta fosse nato era un chiaro segno divino che era mio dovere interpretare? Ah ecco. Sì, mi spiace. Niente? Ma proprio niente? Insomma, di avatar incarnati non ne vedremo per altri 1000 anni? Cazzo scusa... no senti, ma 'sto tipo, che gli faccio? No come "non gli hai ancora sparato"? Lo saprai bene se è lì o meno, no? No in che senso "quella povera figliola si sta riprendendo appena e vuoi dargil questa mazzata"?  Ma guarda che non mi stai aiutando per niente, eh!!

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #653 il: 2009-06-14 23:00:28 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]che non c'entra con la situazione: ma Eleazar non dovrebbe avere 4 o 5 manifestazioni demoniache?

Solo quando si lascia possedere dai demoni, mica sempre, e sono sempre state narrate.  A volte aveva pure il cappello nero...  :-)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #654 il: 2009-06-14 23:30:03 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]In caso, non ho mai fatto caso al fatto che venissero narrate...

e sono sempre state narrate

CVD...

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #655 il: 2009-06-15 16:49:39 »
Potresti descrivere i dubbi che attanagliano Saul, notte dopo notte, finché, non sapendo che fare, va via dal paese senza fare nulla...  :-)

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #656 il: 2009-06-15 16:56:08 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Solo quando si lascia possedere dai demoni, mica sempre, e sono sempre state narrate.  A volte aveva pure il cappello nero...  :-)

Esempi:

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Mentre parla, vi pare che la stanza si scurisca (non in maniera evidentemente sovrannaturale, potrebbe essere semplicemente l'effetto dell'avvicinarsi del tramonto. O forse è l'influenza demoniaca che cala sulla scena), la sua voce si riempie di furia repressa (si sta facendo possedere dal demone della furia), e anche se è in fin dei conti un semplice contadino che non ha studiato, la sua lingua colpisce dove fa male, come se una voce interiore maligna suggerisse le parole (l'astuzia del demone).

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Per qualche attimo tutti si girano verso Eleazar, in attesa della sua reazione.  Era già furioso e con intenzioni omicide prima, dopo aver visto il cadavere del fratello, ora sembra posseduto da una furia glaciale e terribile. (in termini di gioco, in questo momento Eleazar sta inconsciamente, con la sua rabbia, evocando vari demoni a possedere lui e i suoi compari, come è prerogativa di un sorcerer, e inoltre ti sta scagliando l'influenza demoniaca addosso.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #657 il: 2009-06-15 17:15:50 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Potresti descrivere i dubbi che attanagliano Saul, notte dopo notte, finché, non sapendo che fare, va via dal paese senza fare nulla...  :-)

No no, andarmene in questa situazione no: il piano B resta ucciderlo.
Sto ancora cercando un piano A, però…

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #658 il: 2009-06-15 23:17:31 »
Ma poi: cosa mi fa pensare che riuscirei a ucciderlo?
OK, in sparare ho qualche tratto in più che in parlare o citare la bibbia... ma con la sfiga che ho, i miei d8 non superano i suoi d10...

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #659 il: 2009-06-16 03:18:44 »
Però sarebbe un bel finale, vai a far fuori Eleazar e lui ti stecchisce.  Un bel finale tragico e commovente...  :-)

Tags: