Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!  (Letto 203952 volte)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #420 il: 2009-04-15 17:23:15 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]FALLOUT: Ha subito 9d6 + 11d4 di Fallout. Il dice roller di lapo mi dà qualche problema (forse sono troppi dadi tutti in una volta? M dice "formato non valido") quindi li tiro separatamente

Uh, strano, io ho provato e mi ha funzionato.
Ah, non accetta lo spazio attorno al '+'!

Edit per aggiungere: ho in seguito rimosso quel limite, ora li accetta.
« Ultima modifica: 2009-04-15 17:44:18 da lapo »

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #421 il: 2009-04-15 17:24:43 »
Tecnicamente, il tratto ottenuto come fallout dovrebbe essere una "ferita" di un qualche tipo, una cicatrice. Può avere effetti positivi (anzi, visto il sistema di gioco, è probabile che li abbia) ma comunque dovrebbe rappresentare l'equivalente di una ferita.

Quindi, direi che ci starebbe bene qualcosa che rappresenti il trauma della realizzazione di cosa vuol dire la tua autorità. Qualcosa tipo "la mia autorità mi spaventa" o comunque qualcosa che colleghi la tua autorità, il tuo ruolo (altre possibili parole: missione, compito, cappotto, etc.) con responsabilità, possibilità di errore, esserne in grado, paura, timore, reverenza, etc.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: 2009-04-15 17:25:33 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Ah, non accetta lo spazio attorno al '+'!

Era quello il problema, allora
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #423 il: 2009-04-15 17:36:48 »
Ah giusto, io ho scritto le mie proposte di fallout come se fosse un fatto, ma era inteso come implicito che sono state scritte come proposta che diventerà esecutiva solo se nessuno esercita il veto… ma d'altra parte perché stare a ripetere le Regole? ;)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #424 il: 2009-04-15 17:42:23 »
Ah, io recentemente ho iniziato a testare il tira-dadi integrato nel forum dato che, per quanto porti alla scomodità dei messaggi non-modificabili, mi pare più ‘pulito’ fare i tiri direttamente qua dentro… vi va bene? Non vedo comunque alcun problema a usare entrambi i metodi, come ci viene più comodo…

PS: da adesso i dadi possono essere separati da un qualsiasi numero di spazi, virgole o segni '+'.
« Ultima modifica: 2009-04-15 17:42:50 da lapo »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #425 il: 2009-04-15 22:55:03 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]direi che ci starebbe bene qualcosa che rappresenti il trauma della realizzazione di cosa vuol dire la tua autorità. Qualcosa tipo "la mia autorità mi spaventa" o comunque qualcosa che colleghi la tua autorità, il tuo ruolo (altre possibili parole: missione, compito, cappotto, etc.) con responsabilità, possibilità di errore, esserne in grado, paura, timore, reverenza, etc.

L'idea è quella, il problema è la formulazione (scusate il ritardo, sono dovuto uscire di casa :P ); vado con un "Temo di non essere all'altezza del mio compito", cosí possiamo andare avanti. Se avete una formulazione migliore ben venga.

[size=8]Nome
Fratello Gabriel Garvey[/size]

[size=8]Caratteristiche
Acutezza: 4
Corpo: 3
Cuore: 4
Volontà: 2[/size]

[size=8]Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 3d10
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10
La risposta è nella Fede 1d6
Non ho saputo mostrare il peccato 1d4
Temo di non essere all'altezza del mio compito 1d4
[/size]

[size=8]Relazioni
La famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
John Garvey 1d4
Eleazar Garvey 1d6
Helen Garvey 1d6
Dadi disponibili: 1d4 1d6[/size]

[size=8]Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6[/size]
« Ultima modifica: 2009-04-15 22:55:32 da Mauro »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #426 il: 2009-04-18 13:12:13 »
BTW: per me la proposta di Mauro è verde (nel senso di "go", "ok")... se non avete lamentele neanche sulle mie, direi che si può procedere ;-)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #427 il: 2009-04-18 13:45:49 »
Per me nessun problema.

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #428 il: 2009-04-19 10:18:42 »
Va bene anche per me, solo che sono stra-impegnato a scrivere l'annuncio di vendita gdr e fumetti per la Internoscon. Appena posso posto!  :-(

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #429 il: 2009-04-20 17:09:08 »
Ho notato… suppongo che tu vada all'INC con un grosso camion 0_ô!

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #430 il: 2009-04-20 18:12:14 »
Metterà tutti i manuali dove i Nani tengono le loro due o tre asce. Non chiedete, immaginate :P

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #431 il: 2009-04-29 11:22:56 »
Fremo. =)

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #432 il: 2009-04-30 04:57:19 »
Eccomi qua!

Saul, all'inizio la gente non ti riconosce come Cane, senza cappotto, ma un po' per volta quelli che ti hanno già visto in faccia in precedenza e ti riconoscono riescono a convincere gli altri. Però la cosa rallenta ulteriormente il ristabilimento dell'ordine fra la gente.

Alla fine, parlando con i testimoni, ti fai un idea di quello che è accaduto: mentre fuori dalla fattoria la gente attendeva, divisi in sostenitori di Eleazar e suoi oppositori, la tensione era cresciuta parecchio, con Jonathan che gridava che avrebbero dovuto "spazzare via quel covo di assassini" e i fratelli di Eleazar che lo minacciavano apertamente. Quando è stato chiamato il dottore e si è sparsa la voce che era per uno dei Cani la situazione si è fatta esplosiva, con Jonathan e altri che gridavano che Eleazar aveva osato alzare le mani sui cani. Alla fine Marcus Garner (il fratello di mezzo, secondogenito, dopo Eleazar) si era mosso, arma in pugno, per fare star zitto Jonathan. Anche Jonathan a quel punto era armato, ed entrambi, dicono i testimoni, sembravano intenzionati ad usare le armi. Ma Jonathan era stato più veloce e aveva freddato l'altro.  Poi, mentre gli astanti cercavano di curare Marcus, Jonathan era fuggito rubando un cavallo.

Eleazar intanto ha già radunato un gruppo di uomini armati. Lo senti dire ad alta voce, prima di lanciarsi al galoppo "questa volta non la passa liscia, il bastardo!"

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #433 il: 2009-04-30 08:15:17 »
OK, allora... la prima idea sarebbe stata di prendere Faith e inseguire Eleazar per evitare l'ennesimo omicidio, ma anche qua la situazione è piuttosto esplosiva e peraltro non sono poi molto convinto di allontanarmi così tanto da Gabriel (e dal cappotto :P) in una situazione così negativa (ma come, non mi fido solo di me stesso 2d6? mah, forse c'è speranza, almeno per i colleghi Cani :P).

Mentre Saul esce dalla casa, tutto accade contemporaneamente, decine di voci ed altri stimoli lo raggiungono assieme; giusto il tempo di capire cos'è successo ed Eleazar sta già salendo a cavallo; non potendo fare in tempo a fermarlo, Saul grida con tono imperioso "Eleazar! Non macchiarti del suo sangue, riportalo qua e risolveremo la faccenda assieme!" e poi si dirige verso Marcus per cercare di curarlo.

(sì comunque Jonathan è proprio un idiota, ad andare a stuzzicarli a casa loro e ad ammazzargli un fratello sotto al naso -_-)

Uhm. Rileggendo la tua giocata noto solo ora che le nostre narrazioni non sono compatibili, io avevo idea di aver sentito quelle classiche frasi accavallate da folla ("chi è quello?" "è il cane di prima, non ricordi?" "e il suo cappotto?" "boh?" "certo che Jonathan non doveva sparare a Marcus" "ora i Garvey gliela faranno vedere!" "ma cosa dite? Jonathan ha tutto il diritto di vendicare suo figlio!" etc. etc.) mentre tu dicevi un più continuativo "parlando con i testimoni, ti fai un idea di quello che è accaduto".
Ma di contro dici che "Eleazar intanto"... quindi direi che non sono poi così in contrasto, direi che appena uscito di casa Saul ha sentito quel minimo necessario da capire a grandi linee che Jonathan ha sparato ad un Garvey e, quando pochi secondi dopo sente gridare a Eleazar "questa volta non la passa liscia, il bastardo!" può capire a chi si riferisce e quindi gli grida la sua frase, poco dopo ricostruisce meglio la vicenda interrogando meglio i testimoni.

Ditemi cosa ne pensate che in caso aggiusto la narrazione...

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #434 il: 2009-04-30 10:53:13 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Eleazar intanto ha già radunato un gruppo di uomini armati. Lo senti dire ad alta voce, prima di lanciarsi al galoppo "questa volta non la passa liscia, il bastardo!"

Abbastanza ad alta voce perché lo senta?

Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]la prima idea sarebbe stata di prendere Faith

Prendi il tuo, di cavallo :P

Citazione
Ditemi cosa ne pensate che in caso aggiusto la narrazione

Penso vada bene: tanto immagino che la folla stia parlando, e nulla ti obbliga a parlare con i testimoni prima di parlare a Eleazar.

Tags: