Il dottore rimane nella stanza con Helen e la madre diversi minuti. Eleazar sale con voi ma rimane in disparte, quindi potete parlare fra di voi senza essere sentiti. La madre esce un paio di volte per andare a prendere qualcosa richiesto dal dottore, e passando vi chiede di scusare i modi del dottore: non è un Fedele, è un ateo che si è fermato nella comunità anni fa vedendo che erano senza dottore, ma è comunque un uomo buono e un ottimo dottore. Ma gli usi delle comunità dei fedeli gli appaiono ancora strani e non ha mai visto dei Cani.
Qui faccio entrare in scena un qualcosa che avviene fuori, sia perché serve ai miei nefandi piani (e a quelli dei demoni), sia perché non state facendo tutto questo con calma e tranquillità, là fuori avete lasciato una situazione esplosiva fra due fazioni di cittadini ed è giusto che si senta l'effetto... :-)
Fuori, i sostenitori di Eleazar e chi lo contesta si guardano in cagnesco da un sacco di tempo, attendendo la vostra decisione. Che non arriva. Intanto, qualcuno ha chiamato il dottore, di corsa, per conto di Eleazar. Perchè? La voce si diffonde in fretta fra la popolazione fuori dalla proprietà: "per medicare uno dei cani".
La voce che Elezar abbia attaccato (e ferito) i Cani della Vigna del Signore, confermandosi come eretico privo di controllo, infiamma gli animi, e mentre quasi tutti si limitano a discutere, qualcuno tira fuori la pistola. Sono Jonathan e uno dei fratelli di Eleazar (i dettagli di quello che succede ve li racconto dopo, non sono segreti ma per adesso non sono importanti), cioè 2 persone di cui una ha una relazione 1d6 con Helen =
3d6 ---> 1 3 4Cioè, ora ho:
1 1 1 1 2 3 3 4 4 6Il dottore esce dopo un poco raccomandandovi di lasciare i pace Helen che ha bisogno di riposo, e non di essere stressata e accusata (e guarda voi due mentre lo dice). Se Saul cerca di entrare nella stanza fa un gesto per fermarlo ma la madre di Helen gli dice di lasciarlo fare, che non farà del male a sua figlia. Saul dice al dottore di non preoccuparsi, fa una cosa e poi esce subito (se vuoi cambiare la battuta qui fai pure, Lapo), e poi stende il cappotto sul letto come ha descritto.
Helen accusa il colpo, cioè in pratica accetta che il cappotto la proteggerà, ma anche la commozione che prova per il gesto di Saul
4 4 6 -----> 1 1 1 1 2 3 3 e subisce quindi altri 7d4 di fallout (il gesto di Saul è fisico, come l'inseguimento nel corridoio di Gabriel, ma mentre allora avevo narrato che Helen cadeva, qui ho narrato che viene presa dalla commozione. Se avessi narrato invece che di dimenava per uscire da sotto il cappotto sarebbero stati dei d6 di fallout, ma proprio non mi pareva in linea con la situazione)
Mentre parlavate con il dottore, sulla soglia, avete sentito uno sparo, fuori. La cosa non è particolarmente preoccupante in un posto pieno di cacciatori, coyotes e serpenti a sonagli, e dove c'è sempre qualcuno che insegna a qualcun altro a sparare o si allena, ma comunque Eleazar chiama uno dei suoi uomini e lo manda a vedere cos'è stato. lo sparo (guardando anche i miei dadi e il fatto che ho accusato il colpo) non è stato sufficiente per distrarre Eleazar o impedirgli di fare il suo rilancio)
I dadi migliori li ho io (sia io che Mauro abbiamo un 10 come coppia migliore, ma il terzo dado di Mauro è un 3), quindi rilancio prima io.
Il cow-boy mandato a Elezar torna trafelatissimo. Nel frattempo avete sentito grida indistinte all'esterno e altri spari (non immediatamente dopo il primo, c'è stato qualche minuto di tempo in mezzo). Riprendendo il respiro dopo aver fatto le scale di corsa, rivolto ad Eleazar e al dottore, dice
"Presto! Dottore, venite! Hanno sparato a Marcus, Marcus Garvey". Il dottore e Eleazar e la moglie scendono le scale di corsa e mentre scendono sentite il cow boy aggiungere "
è stato Jonathan.." e Eleazar risponde
"stavolta nessuno mi impedirà di farlo secco, quel bastardo!"Lo scopo di questo rilancio è, semplicemente, farvi abbandonare Helen in questo momento. Effettivamente, sembra che stia andando tutto tranquillo e lei dorma.
Ma voi, come giocatori, sapete benissimo che c'è un bel fallout per lei che arriverà nel momento in cui decidessi di mollare il conflitto. E sapete cosa succede se non c'è nessuno lì eventualmente per curarla... :-)
4 ------> 4 6------------------------------------------------------------------
Helen Garvey
Acutezza: 5d6
Cuore: 5d6
Corpo: 2d6
Tratti:
2d10: "Ho visto Tobias!"
1d8: "sfuggo alla realtà"
1d6: "piangere"
Relazioni:
1d6 Gabriel
1d6: Eleazar, suo padre.
2d6 la sua casa
1d6 I cani delle Vigne del Signore della Vita.
In suo favore stanno agendo anche 5d10 di influenza demoniaca.
Sta usando suo padre come aiuto (come oggetto improvvisato) nel conflitto. Suo padre ha una pistola (2d6 + 1d4)
Il dottore è corso in suo aiuto (come oggetto improvvisato) nel conflitto.
Jonathan e Marcus hanno agito (come oggetti improvvisati) nel conflitto per impedirvi di aiutarla.
Ha subito 9d6 + 11d4 di Fallout,