Eccomi qua!
Saul, all'inizio la gente non ti riconosce come Cane, senza cappotto, ma un po' per volta quelli che ti hanno già visto in faccia in precedenza e ti riconoscono riescono a convincere gli altri. Però la cosa rallenta ulteriormente il ristabilimento dell'ordine fra la gente.
Alla fine, parlando con i testimoni, ti fai un idea di quello che è accaduto: mentre fuori dalla fattoria la gente attendeva, divisi in sostenitori di Eleazar e suoi oppositori, la tensione era cresciuta parecchio, con Jonathan che gridava che avrebbero dovuto "spazzare via quel covo di assassini" e i fratelli di Eleazar che lo minacciavano apertamente. Quando è stato chiamato il dottore e si è sparsa la voce che era per uno dei Cani la situazione si è fatta esplosiva, con Jonathan e altri che gridavano che Eleazar aveva osato alzare le mani sui cani. Alla fine Marcus Garner (il fratello di mezzo, secondogenito, dopo Eleazar) si era mosso, arma in pugno, per fare star zitto Jonathan. Anche Jonathan a quel punto era armato, ed entrambi, dicono i testimoni, sembravano intenzionati ad usare le armi. Ma Jonathan era stato più veloce e aveva freddato l'altro. Poi, mentre gli astanti cercavano di curare Marcus, Jonathan era fuggito rubando un cavallo.
Eleazar intanto ha già radunato un gruppo di uomini armati. Lo senti dire ad alta voce, prima di lanciarsi al galoppo "questa volta non la passa liscia, il bastardo!"