Saul si avvicina al dottore e gli mostra la mano 'offesa'... passano pochi minuti, allietati dai soliti:
- lo muova un po'? le fa male
qua?
-
AAAARGHHH, no no, va tutto bene
- ora stringa a pugno, riapra lentamente mentre faccio contrasto
e altre piacevolezze simili, che vedrei bene come suoni fuori campo mentre la telecamera stringe sul viso pensoso di Helen, dissolvenza tra la scena e l'immediato futuro, il dottore sta concludendo con qualche consiglio tipo
- la tenga a riposo per un paio di giorni, ma poi si ricordi di muoverla,
con cura!!!, che a tenerla troppo ferma si atrofizzano i muscoli
e Saul lo ringrazia con una stretta di mano (sinistra).
Poco dopo Saul si gira verso Helen, le appoggia la mano sulla spalla sinistra e, con tono comprensivo, le chiede:
“Helen, hai pensato alle nostre parole? Se ti apri con noi, potremo veramente aiutarti...”(e lo sai che Roderick ti vorrebbe ancora, eh? eh? eh? ma quello è un altro ginepraio...)
L'intenzione è che lei tolga (almeno in parte) quel "muro difensivo" fatto di illusioni e cinismo che ha eretto tra sé stessa e il resto del mondo (noi compresi)...
Corpo (che ri-tiro su vostra insistenza):
2 4 6Rilancio: 1 2 2 2 3 4 6 => 4 6
N.B.: questa giocata non ho idea se vada bene o non vada bene per niente... diciamo che è un po' un salto nel buio.
Se non va bene, se qualche sopracciglio si alza, o se ho interpretato male metà del manuale, ditemelo senza problemi che la ri-gioco da capo

Riassunto:
[size=8]
Nome:Fratello Saul
Caratteristiche:5d6 acutezza
3d6 corpo
3d6 cuore4d6 volontà
Tratti:so sparare con la mano sinistra 1d8
ho cacciato con l'arco fin da piccolo 2d6
so muovermi nella foresta in autunno senza far frusciare il sottobosco 1d6
capisco il comportamento degli animali 1d6
mi fido solo di me stesso 2d6sono un Cane 2d8nessuno merita abbastanza fiducia da affidargli la vita 1d6
le parole non risolvono tutti i problemi 2d4
Relazioni: (famiglia 1d6 automatico)mio padre Roger 2d4
mia madre Annah 1d6
Sophia 1d8, la ragazza della fattoria a fianco
(2d4 2d6 1d8 2d10)
Proprietà:una pistola 1d4+1d6
un arco regalatogli da un viandante 2d6
un coltello da caccia 1d6
Proud 2d6, il cavallo datomi a Dogs Temple
il cappotto 1d6[/size]