Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!  (Letto 203138 volte)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #240 il: 2009-02-12 15:55:40 »
Sarei molto tentato dal pompare il sovrannaturale, che mi piacerebbe un po' più alto di come sia adesso (se non altro perché "voglio esorcizzare tuo cugino" mi piace di più di "mi sta venendo voglia di lavare le pareti con le cervella di tuo cugino" :P), ma in questo caso specifico mi piace di più l'idea che mi sono rotto la mano sul tavolo (la mano destra, se non spiace a nessuno)… e se Gabriel non riuscisse a salvarmi (gasp!) posso sempre avere uno shock per il dolore e morire di infezione qualche giorno dopo (entrambi facilitati dalla presenza demoniaca a dir poco "palpabile" presente in questa città).

Può andare?
Se può andare, elaboro meglio la scena…
(lo so, sono tutte domande da "prima volta" e che attorno ad un tavolo prenderebbero 4.5" netti… ma tant'è… ^_^)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 2009-02-12 16:13:31 »
Per me va benissimo.

[edit: e il fatto che "muori senza cure mediche" potrebbe essere visto come tu, ancora sotto shock (e quindi ancora non senti dolore, come capita a volte per le fratture) vorresti usare la mano, agire, muoverti, e se Gabriel non ti ferma e non ti fascia e stecca la mano, l'infezione risultante potrebbe ucciderti in pochi giorni...]
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 2009-02-12 16:16:43 »
Anche per me nessun problema.
A breve il Fallout che prendo (ho tirato 2 2 4 4; prima ho poi tirerò anche un uno... :lol: ).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #243 il: 2009-02-12 16:23:48 »
Spinto dal senso di impotenza per lo scarso effetto che le sue parole stanno avendo su Eleazar, a Saul va il sangue alla testa e, mentre grida “Questo cappotto, dovrebbe bastare a dimostrartelo!” colpisce violentemente il tavolo alla sua destra, producendo un suono preoccupante a cui non fa molto caso (ma chiaramente udibile da Gabriel che non gli è lontano).
Poco dopo, ritrovando la lucidità oltre che un forte senso di sconsolatezza (accompagnato dalle quasi sussurrate parole “…ma se non hai più fede neanche nei saggi di Dogs' Temple allora non so proprio più come salvarti…”) inizia a sentire un senso di ottusione alla mano destra, come se fosse lontana… addormentata, ma date le ben più urgenti questioni all'ordine del giorno, non se ne cura troppo, se non che… (se non che spero che Gabriel intervenga con un “sì certo, ma prima fammi dare un'occhiata a quella mano” o qualcosa di simile, ma questo non sta a me deciderlo :P)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 2009-02-12 18:28:08 »
Dopo approfondite meditazioni ( :lol: ), direi che prendo un Tratto in d4: "Non ho saputo mostrare il peccato 1d4". La cosa che piú ha ferito Gabriel in questo confronto è stata che, nonostante la sua convinzione che quanto fatto da Elezar sia peccato e la sua conoscenza delle parole del Re della Vita, non è riuscito a far capire al cugino che, per quanto - o forse proprio per questo - spinto dalla rabbia, ha comunque ecceduto.
Ditemi se va bene, nel caso rispondo a Eleazar.

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 2009-02-12 18:33:51 »
Per me va bene, ma ti ricordo a che Saul ha 16 di fallout attualmente, se non riceve _immediate_ cure mediche, non la scampa...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 2009-02-12 18:36:14 »
Infatti la risposta a Eleazar conterrà che prima di tutto do un'occhiata a lui :P Aspetto la conferma di lapo, poi mando la risposta vera e propria ;)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #247 il: 2009-02-12 19:22:27 »
La conferma che cerchi te l'ho data (anzi chiesta) almeno 3 ore fa :P

Citazione
[cite] lapo:[/cite][...] spero che Gabriel intervenga con un “sì certo, ma prima fammi dare un'occhiata a quella mano” o qualcosa di simile, ma questo non sta a me deciderlo :P

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 2009-02-12 20:13:58 »
La conferma era sul mio Tratto da Fallout, se ti andava bene :P
Rivolgendomi a Eleazar: Diremo agli altri Fratelli cosa intendiamo fare tra poco, ma prima vorrei occuparmi di Helen e controllare la mano di Saul (non sta a dirlo, ma la motivazione è ovviamente il suono che ha sentito). Detto questo, mi dirigo verso Saul; per Helen aspetto che lui mi dica sí o no, visto che comunque figlia e casa sono sue.

Domanda: avendo Lasciato sulla Veduta non ho il dado da portare in un Conflitto Successivo, giusto?

Aggiunta: Se Eleazar risponde subito non è che gli giro le spalle ignorandolo, gli faccio un cenno o qualcosa (cosa, dipende da cosa dice); se invece tentenna nell'attesa inizio a guardare subito la mano di Saul.

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 2009-02-12 20:23:07 »
Sì, per limitare le perdite devi mollare prima di rilanciare.

La cura per la mano di Saul comunque si risolve in fretta, perchè anche Eleazar ti dà una mano. Non sto nemmeno a giocarmi il conflitto. Per adesso pare più interessato a curare la mano di Elezar (che viene steccata e fasciata temporaneamente, mentre un garzone di stalla viene mandato a chiamare il dottore, che comunque è fra la gente che aspetta appena fuori della proprietà). Eleazar sembra sapere il fatto suo nel curare fratture comunque. Attendete l'arrivo del dottore o volete fare qualcosa prima?

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #250 il: 2009-02-13 08:52:37 »
@Mauro: ah ok, non avevo capito... beh, ma per cose che non mi riguardano direttamente non stare a chiedermi conferma, falle e stop, nel raro caso ci fossero problemi posso sempre dirlo subito dopo, no? O almeno, io sarei per questo approccio =)

@Moreno: bontà del master, che io non sono mica tanto sicuro che se Eleazar ci avesse scatenato contro i suoi amichétti guarirmi sarebbe stato tanto facile... 11d6 5d10 amici non sono bruscolini, sopratutto se tu avessi avuto il culo del tiro precedente. ;-)
Va bene che, similmente al CdI, la facilità qua sta nel fatto che tu hai un numero strettamente limitato di dadi, mentre un Cane può "inventarsene" alla necessità.

Dannazione... questo qua è così immerso nella sua versione personale della religione che può considerare giusto guarire chi ha auto-dichiarato come suo nemico e considerare insufficiente una settimana di tortura -_-
La cosa non può che non far venire grossi dubbi a Saul (che poco prima era piuttosto convinto che l'unico mezzo rimasto fosse la violenza).
Come lo convinciamo che è il demonio a dargli consiglio?
Vogliamo un bell'esorcismo vecchia maniera con il passato di piselli o di quelli moderni con lo specchio che cade dal terzo piano sulla macchina sotto? ;-)

Per la mano... credo che se non aspettassimo il dottore parrebbe strano, ma di contro se lo aspettiamo inizierà a entrare gente a chiedere cose e saremo costretti ad agire comunque.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 2009-02-13 12:30:20 »
Se non lo si vuole aspettare passivamente, potremmo sfruttare il tempo o portandoci avanti con Helen, o facendo una prima discussione sul da farsi (sempre che Eleazar non resti in mezzo :P ).
« Ultima modifica: 2009-02-13 12:34:53 da Mauro »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #252 il: 2009-02-13 12:33:06 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Sì, per limitare le perdite devi mollare prima di rilanciare.

Oppure fare il mio errore e incassarti 5d6 inutili di fallout per poi tenerti da parte un misero 5 ;-)
(la realtà è che inizialmente pensavo di proseguire, poi ci ho ripensato)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 2009-02-13 12:36:10 »
Citazione
[cite] lapo:[/cite]Come lo convinciamo che è il demonio a dargli consiglio?

Questa è una bella domanda: sia per i dadi di Eleazar e il... bravura di Moreno ( :lol: ), sia perché per il discorso sui Conflitti per convincere forse sarebbe un fargli ammettere che ha torto (analogo quindi a quello appena finito): dipende molto dal sovrannaturale e dalle Poste accettate (per esempio, una Posta come far uscire il demone della vendetta/violenza da Eleazar, in modo da fargli perdere il comportamento vendicativo/violento, avrebbe senso o sarebbe alla stregua di una Posta per convincere, quindi negabile due secondi dopo?).

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #254 il: 2009-02-13 12:38:47 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]una Posta come far uscire il demone della vendetta/violenza da Eleazar […] avrebbe senso o sarebbe alla stregua di una Posta per convincere, quindi negabile due secondi dopo?).

Mah, secondo me se il supernatural dial è al livello da accettare i demoni in quanto esseri veri e propri e non in quanto "il lato cattivo della mente umana", le cose non le vedrei in conflitto… ma vediamo che dice il mister ;)

Tags: