Continuando il discorso iniziato prima, dopo una piccola pausa:
Il Re della Vita non pretende che accettiamo passivamente le ingiustizie, e per questo le Scritture ci assicurano il Suo giudizio e i mezzi per conoscerlo. Ma la giustizia non deve diventare peccato, come quando hai torturato Tobias, perché peccando si crea solamente qualcun altro in cerca di giustizia, fino a che l'odio non entra irrimediabilmente nel nostro cuore.Tirerei "So spiegare la Fede" (7) e "Il Re della Vita ha detto..." (1 4).
Lo scopo è fargli ammettere che la tortura è stata un peccato; che, pur con tutte le ragioni che potrebbe aver avuto nel cercare giustizia, la tortura è stata una colpa.
Ora, se vi va bene vista anche la novità dell'aiuto proporrei di fare cosí: se a lapo piace l'intenzione e gli viene in mente un modo che gli piace per aiutarmi, prendo l'otto e Rilancio con 6 7 8. Altrimenti Rilancio con 5 6.
Nei due casi, dadi rimanenti (6 7 8 ): 1 1 1 1 2 2 3 4 5 6 7.
Dadi rimanenti (5 6): 1 1 1 1 2 2 3 4 6 7 7.
Fallout: 4d6.
Piccola parentesi sul sistema: invece che cercare Tratti da tirare e costruire su di essi il Rilancio, sto provando a scrivere il Rilancio e poi vedere che Tratti mi permette di tirare. Ovviamente, conoscendo il personaggio il Rilancio viene comunque indirizzato, ma sto notando che mi viene molto facile scrivere il Rilancio incorporando i Tratti anche senza aver deciso a priori quali tirare
NomeFratello Gabriel Garvey
CaratteristicheAcutezza: 4 (x)
Corpo: 3
Cuore: 4 (x)
Volontà: 2
TrattiIl Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10 (x)
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8
(x)La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 3d8 (x)
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10
(x)La risposta è nella Fede 1d6
RelazioniSangue 1d6 (x)
La famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
John Garvey 1d4
Dadi disponibili: 1d4 1d6
ProprietàPistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6
Aggiunta: [cite] lapo:[/cite]vai anche subito, che nel diman non v'è certezza
Aspetto di vedere come aiuti, allora
certo, poi dovrò imparare urgentemente a inventarmi i dati come Domon mi prometteva 2 anni fa quando mi ha presentato Dogs, ma è un altro discorso
Usi fantasiosi dei Tratti, oggetti improvvisati, e non dimenticare che in qualsiasi momento puoi aggiungerti una Relazione e tirarne i dadi

Nota: il Rilancio era "Il Re della Vita non pretende che accettiamo passivamente le ingiustizie, e per questo le Scritture ci assicurano il Suo giudizio e i mezzi per conoscerlo. Ma la giustizia non deve diventare peccato, perché peccando si crea solamente qualcun altro in cerca di giustizia, fino a che l'odio non entra irrimediabilmente nel nostro cuore", è stata aggiunta la parte "come quando hai torturato Tobias" per le considerazioni in
questo messaggio e nei due seguenti.