Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!  (Letto 203472 volte)

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #255 il: 2009-02-13 14:59:25 »
Cosa si può fare con un conflitto dipende molto dalle circostanze (per esempio, un conflitto per convincere convince solo se è convincente, e in ogni caso deve essere su un azione concreta).  Riguardo alla possessione, ricordatevi che un sorcerer può essere posseduto dai demoni "at will".  Non è il demone della furia che lo possiede e lo fa infuriare, è lui che si infuria e chiama il demone della furia...   8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #256 il: 2009-02-13 15:42:29 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Riguardo alla possessione, ricordatevi che un sorcerer può essere posseduto dai demoni "at will".  Non è il demone della furia che lo possiede e lo fa infuriare, è lui che si infuria e chiama il demone della furia...   8)

Beh… a pensarci era ovvio che non ci fossero simili ‘scappatoie’ morali dal senso di colpa per l'omicidio che vedo probabile nel futuro… (o ti va veramente male il tiro dei tuoi 12d10, o è per forza necessario escalare fino al limite)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lapo »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 2009-02-13 15:46:39 »
Nel caso si fosse perso in mezzo agli scambi, ripropongo questo: Se non lo [il medico] si vuole aspettare passivamente, potremmo sfruttare il tempo o portandoci avanti con Helen, o facendo una prima discussione sul da farsi (sempre che Eleazar non resti in mezzo :P ). Volendo, si aggiunge la possibilità dell'esorcismo :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #258 il: 2009-02-13 15:48:23 »
Se riuscissimo a guarire Helen… credo/spero che la cosa avrebbe un affetto decisamente positivo sulla furia del padre. Sono favorevole.
Ma posso fare qualcosa prima che arrivi il medico?

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 2009-02-13 15:59:23 »
Resto in attesa di conferme da Moreno, ma avendo chiesto se facciamo qualcosa penso che possiamo procedere; il Conflitto per curarti è stato dato per vinto con le cure che ti abbiamo dato Eleazar e io.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #260 il: 2009-02-13 16:09:45 »
Beh ok, se il medico serviva solo a "dare una conferma" procediamo pure… la mano destra non mi servirà ;)

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 2009-02-13 16:21:14 »
Il medico viene chiamato comunque, ma se volete potete fare qualcosa mentre arriva (Elezar si allontana per dare ordini di chiamarlo, ma non troppo e per meno di un minuto). Non sei più in pericolo di vita a causa dell'infezione. Come "conseguenze" se non aspettate il medico, non aspettatevi conseguenze meccaniche tipo "malus di tot se non perdi tot round per la cura", è semplicemente un fatto avvenuto che posso usare per i miei rilanci...   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #262 il: 2009-02-13 16:28:03 »
Non sarò certo io a dire che per le regole avrei dovuto rischiare la vita :P

Vai Mauro, aprire l'intervento sulla ragazza direi che è cosa di Gabriel ;-)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 2009-02-13 16:53:37 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Come "conseguenze" se non aspettate il medico, non aspettatevi conseguenze meccaniche tipo "malus di tot se non perdi tot round per la cura", è semplicemente un fatto avvenuto che posso usare per i miei rilanci

Ho quasi paura di sapere cosa ti sta girando in testa :lol:

Citazione
[cite] lapo:[/cite]Vai Mauro, aprire l'intervento sulla ragazza direi che è cosa di Gabriel

Per prima cosa aspetto che Eleazar dica sí o no: non mi metto a farlo "di nascosto", partendo quando lui non c'è senza nemmeno una risposta, anche perché Helen è da qualche altra parte in casa :)

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 2009-02-13 17:49:04 »
La prima volta, quando gli avevi detto che volevi vedere Helen, non ti aveva quasi nemmeno sentito visto che subito dopo ha notato la mano di Saul. Se glielo ripeti mentre sta per uscire per far chiamare il dottore, ti guarda perplesso per un secondo, sospettando qualcosa. Ti squadra bene dalla testa ai piedi, poi, scrolla le spalle e dice a sua moglie (voi non la vedete, ma lui che ha già aperto la porta dell'ingresso sì) di portare Helen che volete parlarle, e poi esce.

La moglie porta, quasi riluttante, Helen nella stanza. Appena vi vede la ragazzina vi corre incontro. Fuori sentire Eleazar chiamare il garzone di stalla e dirgli di chiamare subito il dottore per una frattura. Fra pochi secondi rientrerà.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 2009-02-14 22:47:17 »
Non ho particolari cose da fare in assenza di Eleazar, anzi visto che era sospettoso che rientri pure (salvo che Saul voglia fare qualcosa); poi vediamo se si riesce a fare qualcosa per Helen (a quanto ho capito, partecipiamo sia lapo sia io, giusto?).
L'unica cosa, in caso di Conflitto c'è ancora da stabilire la Posta (guarirla?).

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 2009-02-14 22:59:36 »
Helen sembra ancora molto confusa, ma felice come sempre di vedervi.  Stavolta però c'è un elemento di impazienza, vi chiede quando "rimetterete le cose a posto", e nei suoi deliri confusi vi dice che anche Tobias sta aspettando, fuori, la notte.

Eleazar entra, e rimane vicino alla soglia, con sua moglie. L'espressione della moglie è dura e ostile, Eleazar pur rimanendo sospettoso vi guarda con evidenze speranza nello sguardo. L'aria è solenne, ma le tenebre nella stanza sembrano più opprimenti che mai.

E se volete guarire Helen, sarà il caso che iniziate a parlarne in termini concreti. Che volete dire con "guarire"? Mica ha una malattia infettiva o una ferita. Le cancellate completamente la memoria? Cercare di raggiungere la sua anima e parlarle superando il delirio? Cercate di infonderle pace? Mica è così semplice, con le malattie mentali. Come definite "sano"?  8)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 2009-02-14 23:08:18 »
La mia idea, resto in attesa di sentire lapo, è di farle superare il trauma: non cancellare i ricordi dell'accaduto, ma fare in modo che riesca a venirci a patti, a ritornare una ragazza normale (nel senso che ora mi dà l'impressione di essere un po' fuori dal mondo, come difesa da quello che ha visto). In termini moderni, a quanto ho capito ha una sorta di disturbo da stress post-traumatico, e vorrei farglielo superare.
È un obiettivo che mi piace perché non nega un alto sovrannaturale, ma è raggiungibile anche senza averlo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi :D

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #268 il: 2009-02-15 09:34:49 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]È un obiettivo che mi piace perché non nega un alto sovrannaturale, ma è raggiungibile anche senza averlo.

Benissimo per me... ma nel primo caso ci basterà un po' di rituale, nel secondo qualche anno di sedute da uno psicologo, eh eh eh

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 2009-02-16 10:39:27 »
Magari scopriremo di essere psicologi molto bravi :lol:
Seriamente, mi stavo chiedendo... visto che la Posta decide qui e ora, sarebbe possibile (ovviamente stante l'andamento del Conflitto) una guarigione del tipo "Ora torna un po' in sé e si calma, nel tempo guarirà" (ovviamente senza negare che possano accadere eventi traumatici nel futuro)? Da un lato è una Posta che va oltre il qui e ora, dall'altro non mi pare tanto diversa dal vincere Conflitti come quello sulla mano di Saul (ora è migliorata un po' - niente rischio di infezione -, in futuro guarirà; ma non nega che possa accadere altro).

Ne approfitto anche per tornare all'aspetto didattico del PBF, per togliermi una curiosità:
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]La cura per la mano di Saul comunque si risolve in fretta, perchè anche Eleazar ti dà una mano. Non sto nemmeno a giocarmi il conflitto

Perché hai deciso di non giocarti il Conflitto? Non che mi lamenti :P

Tags: