Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Emanuele Borio

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11
46
Sotto il cofano / [AIUTO!] Cercasi corso di Design
« il: 2010-05-22 02:31:30 »
Ciao a tutti.
Ne parlavo questa notte con Hasimir... Io ho MOLTE idee per dei giochi, alcune più concrete di altre, alcune già in fase di sviluppo, alcune che non so manco da dove sono uscite.
Ora, la mia mente è come un calderone in continuo movimento contenente la conoscenza dell'umanità, ma è tutto alla rinfusa e scritto in ostrogoto antico.
Mi serve qualcuno che mi insegni a organizzare e concretizzare le idee, soprattutto per la parte delle regole, che è forse la più problematica.

Intanto le mie idee. Beh... Come ho detto sono molte, ma due in particolare mi inciufolano pesantemente, soprattutto la seconda.
La mia idea sarebbe quella di progettare dei giochi, per quanto non originali, magari neanche favolosi, però che esplorino tematiche mai esplorate prima(o quasi), siano tematiche close to home(nel senso che escono dalle mie esperienze) e capaci di andare pesantemente sull'Unsafe.

Ora, la mia idea migliore l'ho avuta giocando al Solar System, in 3, ambientazione mondo reale, tempo giorni nostri, luogo vicino a dove abito, e giocando sono uscite fuori tematiche talmente potenti da meritare(IMHO) un gioco a se.

Ho in mente un gioco pesante, Noir, Gritty, legato alle tematiche che nella mia vita più mi hanno ferito. La dipendenza, il rifiuto, il tradimento e la fedeltà.
Tutto questo in uno sfondo decisamente grigio e opaco, condito di sana violenza insensata, cruda e reale, come noi.

Ecco, sembra tutto molto bello ma... Se penso di dover fare un Sistema per questa roba qui, ehm... Manco so da dove cominciare :/
Non è che da qualche parte posso trovare una cosa come un "Corso di Design", oppure qualche esperto che mi dia qualche dritta? So che è difficile, ma se c'è un posto dove posso essere aiutato, è questo ò_ò

Nel caso emano altri dettagli sulle mie idee, sul gioco e sui temi che vorrei affrontare.

Premetto che non ho idea di che CA voglia spingere(anche se mi pare di avere solide basi per una premise NAR), che tipo di sistema possa adottare, se venga meglio Jeepform, Tabletop, chediavoloneso, o quant'altro. Sto proprio fermo a questo, anche se nei vaneggiamenti mi erano già venute delle idee per la risoluzione dei Conflitti(che comunque devono dare al giocatore poche chance di uscirne bene, nel senso, difficili, dispendiosi, e comunque non va mai tutto liscio) e anche una mezza meccanica di EndGame.

Postate in questo Topic per aiutarmi, e sarete i benvenuti.
Nel caso vogliate consigliarmi un gioco da Hackare o un sistema da utilizzare, ben venga, ma non è il mio scopo. Perciò se avete consigli e ANCHE giochi/sistemi da consigliare bene, ma altrimenti un singolo post tipo: Prova Annalise, fai le vulnerabilità così e così... NO.
Al momento mi serve partire da zero a fare un sistema, ed è davvero difficile. Una volta imparate le basi, magari posso tentare di raccogliere meglio le idee.

47
Qui giocheremo la nostra partita di S/Lay w/Me.
Ogni Post sarà un Turno, e starà a noi chiamare eventualmente il Match.

Nel primo MIO Turno, io devo inserire l'Amante, ma non è obbligatorio che tu sappia che c'è o chi è.
Nel MIO primo Turno, creerò una Scena.
Nel TUO primo Turno, giungerai sulla Scena, e narrerai come la Scena reagisce al tuo arrivo.

Continueremo così fino al Match.

(Non ti preoccupare se alcune cose non le capisci, le spiego nell'altro Topic ^^)

Se non siete Meme ò_ò o Airone, NON POSTATE IN QUESTO TOPIC!
Usate l'altro Topic per porre domande o commentare ^^

48
(S/Lay w/Me) PbF Vari / [S/Lay w/Me] PbF - Personaggi
« il: 2010-05-18 17:43:53 »
Qui i resoconti dei Personaggi e le loro descrizioni.

MikeT
Olaf Eyjafjallajökul O_o
Sono me stesso. Sono capace, brutale, esperto. Rido in faccia agli dei. Mi godo la vita. I miei avversari incontrano una rapida morte.
Sono un giovane guerriero, feroce e temibile, ma i miei capelli sono grigi.


Dove: Le Valli di Ghiaccio sorvolate dalle Navi del Cielo.
Le Valli di ghiaccio ospitano La Guglia di Neve, abitata dalla Nera Signora dei Ghiacci e dai suoi sudditi, uomini di puro ghiaccio. La Signora ha il potere totale sulla regione, e le sue navi solcano i cieli. Pochi osano contraddirla, e ancora meno pensano di poterla combattere.

Perché: Per vendicarmi della mia prigionia da parte della Nera Signora dei Ghiacci.

Mostro:
Ti uccide:
*
*
*
*
Punteggio: *

Amante:
Ti desidera:
*
*
*
*
Punteggio: 1

Match:

Climax:

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Talos
Friedrich Bolas
Sono me stesso.Sono capace, brutale, esperto. Rido in faccia agli dei. Mi godo la vita. I miei avversari incontrano una rapida morte.
Sono un fuorilegge ricercato, indurito e pungente, ma non ho perso la speranza


Dove: Il Deserto di Igai, che non ha una fine.
Il Deserto di Igai è la dimora di tante e nefande creature, antichi popoli e crudeli incantesimi. Può avere mille aspetti, può contenere mille luoghi, e può uccidere in 10 secondi. Le tribù degli scorpioni vivono sotto la sabbia, e alcuni potenti stregoni vagano per queste lande maledette.

Perchè: Salvare la mia sorellastra Sharas, una mezza elementale tenuta prigioniera.

Mostro:
Ti uccide:
*
*
*
*
Punteggio: *

Amante:
Ti desidera:
*
*
*
*
Punteggio: 2

Match:

Climax:

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Airone
Aelimias Boothe
Sono me stesso.Sono capace, brutale, esperto. Rido in faccia agli dei. Mi godo la vita. I miei avversari incontrano una rapida morte.
Sono uno studente, e la mia mente è dotata di saggezza e intuito, ma posso uccidere se necessario.
Ho imparato da Jago Valencian, maestro di trucchi e sciabola, e questa è la mia prova finale.

Dove: La Città dei Ratti, dove i ladri pagano le tasse.
La Città dei Ratti è abitata dalla peggiore feccia del mondo, che qui si riunisce perchè la legge è reato e ogni crimine è un dovere di ogni buon cittadino. Si narra che questa Città abbia un sindaco, ma essendo un buon governante, nessuno l'ha mai visto e agisce nella più fiera celebrazione dei principi della sua Città.

Perchè: Per recuperare la Chiave Dorata di Pardian, che apre ogni porta.

Mostro:
Ti uccide:
*
*
*
*
Punteggio: *

Amante:
Ti desidera:
*
*
*
*
Punteggio: 2

Match:

Climax:

49
General / [S/Lay w/Me] Altri Setting e altri Archetipi!
« il: 2010-05-18 16:55:16 »
Carissimi signori, a forza di giocare questo gioco, mancano solo più due ambientazioni in cui non ho ancora giocato, tra quelle proposte dal manuale :O
Perciò ho pensato di aggiungerne delle mie, inventate a caso, che possano essere interessanti.
Se avete delle belle idee, postatene anche voi, così raggiungiamo un bel pò di Setting da aggiungere alla lista!

E poi avrei una richiesta. Qualcuno dei linguisti qui presenti, potrebbe tradurre le nostre aggiunte in inglese? Così le postiamo su the Forge e tutto fa brodo, saremo utili anche a altri giocatori e magari Ron includerà quelle che più gli piacciono in una prossima ipotetica ristampa ^^

La lista presente sul manuale è questa, tradotta alla muzzo:
Le rovine coperte di licheni della antica Fortezza Lunare / Le pericolose caverne al di sotto della Valle Nera / La Foresta di Fiori / La Corte di Cristallo, la cui regina rimane sconosciuta / Il Deserto di Igai, che non ha una fine / Il campo di battaglia pochi giorni dopo / Le Valli di Ghiaccio sorvolate dalle Navi del Cielo / La Città dei Ratti, dove i ladri pagano le tasse / L'aria pura delle montagne /
Il mondo segreto contaminato dall'ultimo incantesimo dell'Oscuro Signore / Dove la guerra dell'Orologio continua tutt'ora / Il cimitero che è anche una città / Quello che rimane del tentativo di scavare fino a raggiungere l'inferno / Le fetide Paludi delle Gemme dell'Amore / Le Fabbriche di Pelle, dove gli schiavi lavorano duramente / L'ultimo luogo Sacro al primo e unico Dio / O Inventa Tu una bella Ambientazione

Su questa falsariga, i miei Setting aggiuntivi, partoriti a cavolo mentre mangiavo le zucchine in umido!(che schifo, però 800 grammi, mi hanno riempito da starci secco).
Setting aggiuntivi:
La Polla Primordiale, dove gli dei vengono Forgiati / I Mari Occidentali, chiari e pericolosi come gli occhi di una bella donna / La Tana dell'Idra, nei cui anfratti vagano leggende / Il Limbo, dove nessuno può vivere / Le Cascate di Syrial, il cui scrosciare è un lamento / La Magnifica Città di Genotha, pulita e meravigliosa, nasconde il marciume nel sottosuolo / La città delle Macchine, dove la matematica è legge / La Foresta Oscura dell'Oblio, dove abitano le fate / La Guglia di Platino, dimora e tomba dell'ultimo Stregone / Il Fronte della Guerra dei Tremila Anni, il cui suolo è imbevuto di sangue / Il Tempio dell'Ombra, in cui oscuri adepti studiano arti perdute e vergini muoiono sacrificate / Il Diavolo Caduto, il cui corpo dormiente forma una valle.

Bene, chi vuole aggiunga, e se qualcuno riesce, traduca.

Traduzioni:
The Primal Pool, where gods are Forged / The Submerged City, its people sleeping in the deep / The Western Seas, as clear and dangerous as the eyes of a beautiful woman / The Hydra's Den, among which ravines legends tread / The Limbo, where nobody may live / The Syrial Waterfalls, flowing with a moan / The Magnificent City of Genotha, clean and wondrous on the outside but foul within / The City of Machines, where math rules/ The Dark Forest of Oblivion, where the fairies dwell / The Platinum Spire, house and grave of the last Warlock / The 3000 Years-long Warfront, its soil soaked with blood / The Shadow Temple, in which obscure adepts study the lost arts and virgins die in sacrifices / The Fallen Devil, whose dormant body forms a valley.

Stessa cosa dicasi per gli archetipi di personaggio, che di base dovrebbero essere:
-Sono "Archetipo", "Capacità e Caratteristiche", Ma "Elemento aggiuntivo avversativo all'Archetipo".

Quelli sul manuale:
Sono un giovane guerriero, feroce e temibile, ma i miei capelli sono grigi / Sono un fuorilegge ricercato, indurito e pungente, ma non ho perso la speranza / Sono un nobile cavaliere, rispettato da tutti, ma il mio spirito rimane libero / Sono un apprendista fuggito, ribelle e sprezzante, ma sono armato con l'arma che io stesso ho inventato / Sono uno studente, e la mia mente è dotata di saggezza e intuito, ma posso uccidere se necessario / Sono zoppicante e malato, ma la mia volontà di ferro vince la morte / Sono il figlio di un demone e posseggo i poteri dei miei genitori, ma sono bello e puro di cuore / Le mie canzoni sono amate ovunque io vada, ma ho paura che possano invocare orrori e incubi che affliggeranno le mie veglie / Ho ucciso molti uomini per guadagnarmi la libertà, ma non lo farò più / O inventa tu qualcosa di simile

Per ora non me ne vengono in mente, ma poi ne aggiungo altri, e se lo fate anche voi, è meglio! ^^

Gli Archetipi aggiuntivi(per ora solo ad opera di MikeT)
Sono un nobile deposto, sono ricco e di grande influenza, ma ho perso il mio potere/ Sono un povero contadino, conoscitore dei ritmi della natura, ma il re ha imprigionato tutta la mia famiglia/ Sono la figlia di una potente regina, sono affascinante e femminile, ma posso gelare i cuori con un solo sguardo/ Sono il custode del tempio, vedo il futuro e il passato, ma la donna della mia vita è solo nei miei sogni/ Sono un angelo caduto sulla terra, posso ridare la vita con un tocco della mano, ma non potrò mai tornare nei cieli da cui vengo/ Sono un vampiro, un mio sguardo conquista mille fanciulle, ma anelo il calore del sole sulla pelle/ Sono un abitante dei mari, ho gioielli di perle e coralli, ma fuori dall'acqua soffocherei in un attimo.

Se qualcuno traduce anche questi, è un figo ^^
Intanto metto i Setting aggiuntivi su The Forge ^^

50
Qui giocheremo la nostra partita di S/Lay w/Me.
Ogni Post sarà un Turno, e starà a noi chiamare eventualmente il Match.

Nel primo MIO Turno, io devo inserire l'Amante, ma non è obbligatorio che tu sappia che c'è o chi è.
Nel MIO primo Turno, creerò una Scena.
Nel TUO primo Turno, giungerai sulla Scena, e narrerai come la Scena reagisce al tuo arrivo.

Continueremo così fino al Match.

(Non ti preoccupare se alcune cose non le capisci, le spiego nell'altro Topic ^^)

Criteri di scrittura: Turni in Corsivo.

Se non siete Meme ò_ò o MikeT, NON POSTATE IN QUESTO TOPIC!
Usate l'altro Topic per porre domande o commentare ^^

51
General / [S/Lay w/Me] Cercasi traduttore AP
« il: 2010-05-17 15:51:05 »
Ecco, ho detto a Ron dei miei Actual Play, e vorrei che qualcuno più ferrato di me mi aiutasse a tradurli.
Chi si offre?
Ovviamente chi lo farà verrà citato come traduttore(se vuole), quando li posterò su The Forge ^^

Inglesi e affini, fatevi sotto!

P.S.: gli Actual Play in questione sono quelli che ho postato di recente, e non mi serve una traduzione perfetta, solo decente ^^

52
(S/Lay w/Me) PbF Vari / [S/Lay w/Me] PbF - Organizzazione
« il: 2010-05-17 15:28:40 »
Qui ci organizziamo per il gioco.

Se hai letto l'AP bene, altrimenti, fallo :P
Se non conosci il manuale, non è un problema.

IO giocherò la parte del Mostro e dell'Amante, e TU quella dell'Eroe.

TU

Leggi questo: "Sono me stesso. Sono capace, brutale, esperto. Rido in faccia agli dei. Mi godo la vita. I miei avversari incontrano una rapida morte."
Questo è ciò che sei.

Scegli uno dei seguenti:
Sono un giovane guerriero, feroce e temibile, ma i miei capelli sono grigi / Sono un fuorilegge ricercato, indurito e pungente, ma non ho perso la speranza / Sono un nobile cavaliere, rispettato da tutti, ma il mio spirito rimane libero / Sono un apprendista fuggito, ribelle e sprezzante, ma sono armato con l'arma che io stesso ho inventato / Sono uno studente, e la mia mente è dotata di saggezza e intuito, ma posso uccidere se necessario / Sono zoppicante e malato, ma la mia volontà di ferro vince la morte / Sono il figlio di un demone e posseggo i poteri dei miei genitori, ma sono bello e puro di cuore / Le mie canzoni sono amate ovunque io vada, ma ho paura che possano invocare orrori e incubi che affliggeranno le mie veglie / Ho ucciso molti uomini per guadagnarmi la libertà, ma non lo farò più / O inventa tu qualcosa di simile

Per qualcosa di simile si intende questo: "Sono "Archetipo e Descrizione in una o due parole", "capacità o caratteristiche", Ma "Avversativo".
Ispirati pure liberamente alla lista, e ovviamente se ti piacciono scegli pure da quelli.

Aggiungi in una descrizione di 10 parole dettagli sul tuo personaggio.

Dove: Tu sceglierai il Setting, che sarà un'Ambientazione in poche parole, scegli tra queste:
Le rovine coperte di licheni della antica Fortezza Lunare / Le pericolose caverne al di sotto della Valle Nera / La Foresta di Fiori / La Corte di Cristallo, la cui regina rimane sconosciuta / Il Deserto di Igai, che non ha una fine / Il campo di battaglia pochi giorni dopo / Le Valli di Ghiaccio sorvolate dalle Navi del Cielo / La Città dei Ratti, dove i ladri pagano le tasse / L'aria pura delle montagne /
Il mondo segreto contaminato dall'ultimo incantesimo dell'Oscuro Signore / Dove la guerra dell'Orologio continua tutt'ora / Il cimitero che è anche una città / Quello che rimane del tentativo di scavare fino a raggiungere l'inferno / Le fetide Paludi delle Gemme dell'Amore / Le Fabbriche di Pelle, dove gli schiavi lavorano duramente / L'ultimo luogo Sacro al primo e unico Dio / O Inventa Tu una bella Ambientazione

Perchè?
Scegli un Obiettivo che ti ha spinto a venire qui: qualcosa che devi trovare o che ti serve per fare qualcosa che è decisamente importante per te. Ti bastano poche parole di descrizione.

Fatto questo, si passa a ciò che farò IO.

Il gioco vero e proprio, composto da Turni, sarà giocato Qui, e Qui.

53
Qui giocheremo la nostra partita di S/Lay w/Me.
Ogni Post sarà un Turno, e starà a noi chiamare eventualmente il Match.

Nel primo MIO Turno, io devo inserire l'Amante, ma non è obbligatorio che tu sappia che c'è o chi è.
Nel MIO primo Turno, creerò una Scena.
Nel TUO primo Turno, giungerai sulla Scena, e narrerai come la Scena reagisce al tuo arrivo.

Continueremo così fino al Match.

(Non ti preoccupare se alcune cose non le capisci, le spiego nell'altro Topic ^^)

Se non siete Meme ò_ò o Talos 2.0, NON POSTATE IN QUESTO TOPIC!
Usate l'altro Topic per porre domande o commentare ^^

54
General / [S/Lay w/Me] Cercasi Eroi!
« il: 2010-05-17 00:50:03 »
Hola a tutti. Mi piace questo gioco. È veloce, facile, intuitivo, sexy, violento, Fantasy, appassionante.
Perciò ritengo una missione sacra giocarlo tanto e farlo giocare e conoscere a chi non sa cosa sia.

Su questa falsariga ho deciso di cercare una persona interessata al gioco, ma che NON LO CONOSCE. Prenderò questa persona, gli insegnerò il gioco, prepareremo il tutto via Forum, e poi la farò giocare(Dove vuole, skype, chat, Wave, Forum, dal vivo), e giocare ancora. Poi ripeterò(come lo shampoo, insaponare, sciacquare, ripetere ò_ò)
Tempo previsto per la cosa:
-Se via Forum e pezzi via Chat: 1 settimana a testa.
-Se totalmente via Forum: 1 mesetto cadauno, con una buona frequenza.
-Se via Chat, o Skype, o altro: 1 serata a testa.(circa mezz'ora/un'ora)

Finito uno, vado con un altro, e così via fino a aver insegnato il gioco e fatto giocare TUTTI quelli che sono interessati a conoscerlo/provarlo.
E questa è una PROMESSA. Alla fine del 2010 non rimarrà NESSUNO degli interessati che non abbia mai giocato o conosciuto S/Lay w/Me. ò_ò

Ah, e ovviamente facendo questo proverò il gioco in tutte le salse e così facendo acquisirò esperienza e mi divertirò un casino.
Poi nel caso faccio un Topic di corso per il gioco ^^

Ovviamente sarebbe figo se poi a chi piacesse comprasse il gioco a Ron, d'altronde gli dobbiamo almeno un ringraziamento, e dieci dollari non sono tanti no? ^_-

Allora, chi si vuole cimentare?

Per chi non lo sapesse, S/Lay w/Me è un gioco per due giocatori, in cui un Eroe va in cerca di qualcosa in un mondo Fantasy, e nelle sue avventure incontrerà un Amante, che vorrà fargli ogni cosa sconcia, e un Mostro, che vorrà ridurlo a frappè gusto budella.
Il tutto con un Sistema leggerissimo e decisamente facile. La lunghezza della partita è decisamente a PIACERE(uno se vuole il gioco lo fa finire in fretta, e da solo, stessa cosa per il contrario).
In Questo Topic spiego il gioco, lo recensisco, e posto 3 AP completi di avventure fino a ora giocate.

FATEVI SOTTO!
Al primo iscritto regalo i Play Aid del gioco da me creati, in italiano U_U(che in pratica sono una traduzione delle tabelle, che potete trovare in giro per il Forum :P)

55
General / [S/Lay w/Me] Domanda a Ron
« il: 2010-05-16 22:05:05 »
Hola. HO aperto un Topic su The Forge per fare a Ron una domanda su questo gioco. Se vi interessa, stay tuned!

Il Topic è Questo

56
General / [S/Lay w/Me] Actual Play e Recensione
« il: 2010-05-16 13:15:49 »
Eccoci qui, e finalmente sono riuscito a concludere via Skype due avventure con questo gioco, perciò fondamentalmente due giri, con due differenti eroi.
Allora, visto che mi pare che ci siano molte persone che ancora non conoscono o non sanno cosa è il gioco, tenterò in questo Actual Play di spiegare un pochino com'è S/Lay w/Me.

S/Lay w/Me è un gioco Fantasy decisamente vecchio stile, nel senso di mondi fantastici e epiche avventure, non di elfi e nani nei dungeon -_-
È un gioco pensato per due giocatori che creano insieme le avventure di un Eroe. In queste avventure, l'Eroe avrà un Obiettivo, l'Amante cercherà di farlo rimanere con se per sempre e il Mostro cercherà di farlo rimanere per sempre... Insomma, avete capito.
Uno dei giocatori prende il ruolo "TU", mentre l'altro il ruolo "IO".
Nel caso ci siano più di due giocatori, solo due giocatori per volta sono giocatori attivi, e a fine avventura si gira.

Il manuale. Il manuale è semplice, chiaro, intrigante. E spiega il tutto mentre si gioca, e si rivolge ai giocatori direttamente, per questo i ruoli si chiamano "IO" e "TU", in quanto chi legge il manuale a alta voce può praticamente giocare una partita seguendo le istruzioni. In questo Ron è stato davvero bravo nella stesura, e il suo gioco decisamente merita.
Quindi, vista la particolare forma del manuale, durante l'Actual Play spiegherò anche abbastanza bene come è il gioco.

Giocatori:
-Meme, nel ruolo di "Io"
-Mara, nel ruolo di "Tu"

Ci troviamo su Skype. Mara che non sa le regole, neanche una, ma tra me e lui c'è un tacito patto, ovvero io ti faccio provare un gioco, e tu zitto, poichè si fida del fatto che se piace a me, piacerà anche a lui. Io avevo letto il manuale 3 volte, una volta a INC, e due volte a casuccia mia.
Decidiamo di usare Questo Dice Roller, che per gli scopi del gioco è praticamente perfetto. EDIT: e mi accorgo ora, che alla Password "S\\Lay w\\Me ci sono ancora i nostri dadi O_o
Ah, sì, il gioco utilizza vari dadi a 6 facce, ma ne bastano una quindicina in tutto, e si necessita di avere un ripiano rigido su cui poter mettere i dadi.
Tutto quello che serve a TU è un foglio di carta e una matita, e a IO un post it.

Cominciamo a giocare!
Tu deve leggere questa frase: "Sono me stesso. Sono capace, brutale, e esperto. Rido in faccia agli dei. Mi godo la vita. I miei avversari incontrano una rapida morte."
Niente di più facile, a Mara piacciono queste cose.

Dopo di che, TU deve scegliere da una lista degli archetipi di personaggio, composti di solito da una frase, o inventarne uno molto simile.
Mara sceglie: "Sono un nobile cavaliere, rispettato da tutti, ma il mio spirito rimane libero"

A questo punto, TU completa la sua descrizione aggiungendo in circa 10 parole(il manuale dice dieci, ma Mara è incapace di rispettare una metratura che dir si voglia) altre descrizioni del suo personaggio.
Mara scrive: "Mi chiamo Edward, e viaggio con Atar, la mia potente spada magica". Ecco, 12 parole, ma l'Italiano è insidioso U_U

A questo punto, sempre TU sceglie un'Ambientazione da una lista, anche qui di solito una frase, oppure ne inventa una su questa falsariga.
Mara sceglie: "Il CImitero che è anche una città"

Ora, TU deve scegliere un Obiettivo, un qualcosa che faccia capire perchè si trova in quel luogo e cosa vuole ottenere. Anche qui bastano poche parole.
Mara sceglie: "Sono stato mandato qui da Re Lodar, per portare la pace al Fantasma di suo padre". Ovvero, è venuto per ammazzare di botte il Non-Morto Ex reggente.

Questo è ciò che fa TU. Sceglie chi o cosa è, descrive dove si ambienterà la storia, comunica perchè si trova lì, e conclude con una breve descrizione aggiuntiva del PG.

Questo invece è quello che ho fatto IO.
IO deve prendere l'Ambientazione che TU ha proposto, e aggiungere qualche dettaglio, come chi o cosa c'è, qualcosa sulla storia del posto e nulla più.
IO mi spremo le meningi e scrivo "Il luogo è una Necropoli, governata da un concilio di Immortali reggenti, e la vita in questo posto non c'è da ormai millenni".

A questo punto IO deve decidere alcune cose riguardo ai due PNG più importanti, ovvero l'Amante, qualcuno che desidererà che l'Eroe rimanga per sempre con Lui/Lei e abbia un interesse decisamente carnale nei confronti dell'Eroe, e il Mostro, che ucciderà l'Eroe, a meno che lui non lo impedisca. Ah, e l'Amante e il Mostro possono essere la stessa persona.
Meglio buttare giù qualche dettaglio su chi o cosa sono questi due PNG, ma per ora il manuale consiglia di portare all'attenzione solo due particolari, ovvero: Come il Mostro ti ucciderà, come l'Amante ti desidererà.
Mi appunto che il Mostro lo Ucciderà Velocemente, Faccia a Faccia, senza ricorrere a oscure macchinazioni, e opterà per un Leale Duello uno contro uno, all'ultimo sangue.(Anche qui c'è una lista).
Mi appunto che l'Amante lo desidererà Intensamente, ma senza malizia, sarà un amore impossibile e anche abbastanza malato, e cercherà in ogni modo di tenere qui l'Eroe. (anche qui c'è una lista, non è obbligatorio scrivere il tutto, ma fa sempre bene).
L'Amante deve essere un PNG legato all'Ambientazione, come un abitante, uno che non se ne può andare, o vive lì. Io sono giunto alla conclusione che il motivo di questa scelta sia perchè l'Amante deve tentare di far rimanere con se l'Eroe.

A questo punto io dò un punteggio di 4, 5 o 6 al Mostro, e lo tengo nascosto, e dò un punteggio di 1 o 2 all'Amante, e lo comunico a Mara.
Scelgo 5 e 2, e dico a Mara che l'Amante ha un punteggio di 2.

A questo punto si parte. Il gioco, essendo molto semplice, va avanti a Turni. In ogni Turno, ogni giocatore compone una rapida descrizione, e un Evento che deve muovere la storia. Questo fa capire che ogni giocatore ha MOLTA autorità, in quanto ciò che un giocatore descrive, ACCADE. PUNTO.
Ci sono ovviamente delle limitazioni su cosa può o non può accadere(in base alla fase del gioco) e anche un discorso sull'autorità narrativa.
Il manuale specifica che la diversa autorità va definita dai giocatori, e individua 3 modalità di base:
-TU ha autorità su quello che l'Eroe fa, gli accade, pensa e dice, mentre IO ha autorità su tutto il resto.
-Tutti i giocatori possono narrare qualunque cosa nel loro Turno.
-Ogni cosa nel mezzo.
Io e Mara ci accordiamo sull'usare il secondo metodo, ovvero sì, i nostri Turni saranno principalmente le sue azioni e cosa fa per lui, mentre i miei saranno le reazioni del mondo e degli altri personaggi, ma noi possiamo senza restrizione narrare qualunque reazione o conseguenza ai nostri Turni. Ci piace assai ^^
EDIT: nel manuale appare anche una descrizione di cosa è un Buon Turno e cosa non lo è. In pratica, un buon evento è un'azione e le sue conseguenze, no tentativi, no vie di mezzo, ma ESATTAMENTE COSA ACCADE.

E così si parte con i Turni. Parte IO, e nel primo Turno, deve inserire una Scena(intesa come un luogo), chi c'è dentro e cosa sta accadendo. Deve inoltre inserire l'Amante, ma non è obbligato a rivelare attivamente chi o cosa sia, mentre TU deve descrivere il suo Eroe che arriva sulla scena, e come la scena cambia di conseguenza.

Si parte!.
Io descrivo la scena attuale. La guglia era tetra, tombe scoperchiate ovunque, mausolei come case, la piazza del mercato la via del dolore. I morti si trascinano senza meta ma con un ordine immortale nelle stradelle del cimitero, che si trova in cima a una montagna su cui si staglia la nera guglia. È notte fonda, e una nebbia verdastra aleggia sulla scena. Dalle finestre della torre più alta, è appena partita una esplosione di luce verdastra.
Mara descrive l'arrivo di Edward, che arriva cavalcando su per l'impervia montagna, la sua spada che illumina il suo cammino con la sua magica luce, entrando nella piazza, dove alcuni morti rimangono impassibili, mentre altri fuggono nelle proprie tombe. Edward guarda disgustato i paesani, e si avvicina ordinando a un fantasma di guidarlo alla corte.

Di cui in poi i Turni si confondono abbastanza, vista anche la nostra Autorità molto ben divisa, e faccio che raccontarvi le vicende come una storia.

Edward "Convince"(con varie minacce) il fantasma di un vecchio a guidarlo verso il castello nero, dove abita colui che sta cercando(qui è lui che ha inserito il suo Obiettivo, se non lo inserisce lui, io non sono obbligato a farlo). Sullo sfondo, una ragazza morta e in lacrime, un fantasma, tuttavia vestita di abiti regali ancora insanguinati, fluttua voluttuosa reggendosi a una colonna. Un colpo di fulmine la fa innamorare dello sfavillante principe(anche se lui è un caccuomo, ma vabbè U_U).
Edward raggiunge la corte, dove entra a suon di spadate(aloa agli eterni guardiani della guglia lol) e chiede udienza al folle e defunto padre del suo Re. Il Concilio lo accoglie civilmente, nonostante lui abbia appena distrutto la porta, e gli comunica che il signore del castello non è presente, e di attendere fino alla notte seguente per avere un'udienza, lui quindi torna incazzato al cimitero, dove dovrà passare il resto della notte. Mentre esce, uno dei consiglieri bisbiglia a un'ombra nella stanza "Uccidilo".
Edward torna nel cimitero, e trova posto a dormire nella taverna locale, gestita da uno Zombie. che ha adottato Azzurra(la fantasma di prima, l'Amante) e in cui lei stessa lavora.
Segue la cena di Edward, in cui Azzurra arriva e cerca in modo decisamente civile di portarselo a letto, o, per quanto possibile, di farlo innamorare. Edward reagisce con freddezza, ma è evidente che se lei non fosse morta, lui sarebbe già svestito. I due passano la notte insieme, parlando della loro storia impossibile e del folle amore che Azzurra ha provato per lui non appena l'ha visto. Le parla anche della sua missione, e del fatto che se vogliono anche solo pensare di stare insieme, deve prima di tutto portare la pace al defunto Re. Fa quindi per baciarla.

TRACK! Si entra nel Match! Il Match è una parte particolare del gioco, che porta verso la sua fine, e parte quando:
-L'Eroe intraprende qualcosa nei confronti dell'Amante, dell'Obiettivo, o di entrambi. È questo il caso, lui sta per andare a letto con la defunta principessa, e la notte dopo sarebbe andato a defungere il vecchio.
-Io agisco come il Mostro.

Durante il Match, si prosegue normalmente a turni, ma per ogni Turno, è possibile accumulare uno o due dadi compiendo azioni particolari. Si va avanti finchè Io ho tanti dadi tirati quanto il punteggio del Mostro, oppure l'Eroe può concludere prima il Match, nel caso in cui stia perdendo(somma dei dadi tirati pari o minore della mia), facendomi ritirare tutti i miei dadi e mettendo fine al Match.
 
Continua...

57
General / A cosa avete giocato?
« il: 2010-05-15 19:55:47 »
Vediamo se si riesce a fare questa bella cosa. Visto che recentemente sono stati aperti molti Topic di presentazione, fare la conoscenza, approfondire ecc...
Questo Topic nasce con il proposito di tenere un registro di utenti collegati ai giochi che hanno giocato nella loro vita.
Facendo così si potrà conoscersi meglio, usufruire del Topic per trovare gente con cui discutere o giocare di questo o quel gioco, ecc...

Va anche bene un semplice elenco di giochi, ma chi vuole può anche dire quante partite ha già giocato e concluso con questi giochi(ovviamente non solo i giochi nuovi, ma proprio tutti).

Parto io:

2001-2009
-D&D 3.0, giocato 6 mesi, set di manuali base
-Vampiri: The Masquerade, giocato 3 volte, neanche si piò dire che lo abbia cominciato, avevo solo il clanbook Malkavian
-D&D 3.5, giocato 3 anni e mezzo, incominciate una cosa come 60 campagne, mai finita una, 600 euro di manuali, circa.
-Vampiri: Il Requiem, giocato in contemporanea con il resto del MdT, circa due anni, cronache a non finire, mai finita una.
-Maghi: Il Risveglio, giocato poco, ma almeno una decina di cronache le ho fatte partire(O_o)
-Lupi Mannari: I Rinnegati, giocato TANTO, per almeno un anno e mezzo, quello con la cronaca più stabile mai fatta, una sola cronaca per 9 mesi, mai finita, ovviamente.
-Exalted: il gioco che ho giocato di più in assoluto. Le cronache iniziate sono infinite(sia come numero sia perchè MAI finite), circa un anno e mezzo.

2009-2010

-Cani nella Vigna, 17 città finite(OMG), ovviamente sempre con PG diversi, a parte 3 città con lo stesso PG(da giocatore) e 4 città con gli stessi PG(da Master), il resto tute Shot, comunque città concluse.
-Polaris, 7 partite giocate, anche a varie Hack, di cui due di mia invenzione. 4 partite concluse, 3 con velocizzatori, e una Liscia conclusa(7 sessioni)
-AiPS, 2 Serie, una cominciata e mai andata oltre il pilota, un'altra due stagioni e 3/4, tra 3 settimane concluse 3 stagioni.
-Sporchi Segreti, 2 partite, Romanzo Breve e Racconto, entrambe finite.
-La mia Vita col Padrone, giocato solo una volta, non si concluderà mai(persi i contatti di due dei giocatori)
-Montsegur 1244, giocato 7 volte, ovviamente tutte concluse
-Annalise, giocato 6 volte, tutte concluse meno 1, di cui 2 in due giocatori.
-Agon, giocato una volta, Shot, quasi finita.
-Anima Prime, 4 giocate iniziate, mai finito nulla(due per PbF)
-NCaS, 3 partite, 1 sola conclusa con l'incubizzazione di due PG
-Esoterroristi, 2 partite, una conclusa in malo modo e l'altra mai continuata.
-Solipsist, 6 partite, solo 2 concluse.
-D&D4, una demo, e un PbF
-1001 Notte, 7 partite, concluse, di cui 5 un'unica campagna.
-Poison'd, 3 partite iniziate, mai finito.
-Cold City, 2 partite, 1 mai finita e una prosegue(PbF)
-Mouse Guard, 3 partite, una mai continuata, un PbF, e una conclusa(missione)
-A Penny For My Thoughts, 3 partite, 2 finite e un PbF
-Grandi Dei Orki, 1 partita, finita.
-Kazekami kyoko Kills Kublai Khan, 3 partite, tutte concluse. Ah, vero, e un PbF appena iniziato.
-Blood Red Sands, 1 partita, mai finita.
-Geiger Counter, 1 shot, finita.
-Mirror's Edge, del buon Rafman, 12 partite, TUTTE finite.
-SHOCK!, 1 Shot, mai finita.
-Universalis, 1 partita, tagliata su un buono stacco
-Shooting The Moon, 1 partita, conclusa.
-Solar Exalted, 1 partita, appena iniziata, si continuerà
-LSdS, 1 demo e 1 partita iniziata
-S/Lay w/Me, 3 partite, per 5 giri, concluse.

PESANTE. Sembravano di meno nei ricordi O_o
Ah, e sicuramente dimentico qualcosa U_U

58
General / [S/Lay w/Me] AAA Cercasi Termine ITA
« il: 2010-05-15 06:01:39 »
Allora, carissimi amici, negli ultimi giorni ho sostituito Solipsist con S/Lay w/Me per le sedute di giocata notturna in chat con Mara, e quindi ci sto giocando ORRIBILMENTE tanto, e mi ci sto gasando un casino. Bene, e dov'è il problema? Direte voi? Eh, il problema è che il manuale è in inglese, e nonostante sia davvero facile comprenderlo e quant'altro, alcuni termini fanno proprio ribrezzo se usati nelle giocate in italiano. Confido nelle vostre prodezze linguistiche per trovare delle traduzioni efficaci da usare mentre si gioca.

Match direi che sta bene com'è, così anche Climax, Monster diventa "Il Mostro", The Lover diventa "L'Amante" o "L'Innamorato", Good Dies diventa "Dado/i Buono/i" ecc...
Ci sono però due cose che odio profondamente.
1- La frase da pronunciare all'inizio, che è bellissima, spettacolare, ma per me intraducibile mantenendone il significato, l'effetto e l'atmosfera. La frase è "I am Myself. I am canny, brutal, experienced. I laugh at the gods. I delight in life. My foes meet death swiftly". I need help for translation!
2- I fottutissimi GO. Giuro su odino mummificato che non dirò mai più "Vai col tuo GO", "Quanti GO abbiamo fatto?", "Ma il GO di chi era?", "Ma che caz, ehm... GO stiamo facendo?"
BASTA. Mi serve una traduzione efficiente del termine GO per come è inteso nel manuale, e mi serve per stasera. Vi piango sulle scarpe per chiedere il vostro aiuto T_T

Ovviamente, soprattutto per il termine "GO", mi servirebbe qualcuno che, oltre che all'inglese, conosca il sistema e sappia quindi cosa si intende per "GO" in S/Lay w/Me.

Grazie in anticipo a tutti per le numerose risposte educate, utili e In Topic che arriveranno ^^
E sì, sto sclerando, non dormo da un FOTTIO, tipo da giovedì mattina, ho finito i sedativi, e non fumo da ieri sera. In più i miei vicini hanno sparso cacca nei campi, e quindi siamo invasi dalle mosche che manco in Kenya,,, Vabbè...

59
Vedo di recente tantissime persone(sul Forum ma più sovente su MSN e nella vita) che finalmente si rendono conto di alcuni particolari, e che quindi come me passano da annoiati cronici, a eccitati esploratori di novità.

Qual'è il problema? Secondo me è che ciascuno di loro, a forza di parlare tanto e non giocare molto(Colpa anche mia, non posso far giocare 10 persone ogni giorno), unita alla vecchia nostalgia delle prodezze che questo o l'altro Master erano capaci di far provare, delle figata che uno o l'altro gruppo era riuscito a creare, tentano di trasformare un Tradizionale in un gioco Coerente, o quantomeno Funzionale.

Ma quello che secondo me non ha ancora capito chi fa la domanda "Ma come faccio a far diventare XXX funzionale e coerente?" una delle poche risposte possibili è "Prendi il sistema, lo butti nel cesso, e ti fai un mazzo tanto a produrre un regolamento che funzioni".
Questo ovviamente può essere fatto, e ci sono persino rarissimi casi, di persone con un contratto sociale di ferro che accettano di giocare a un gioco che deve essere di continuo aggiustato dal Master, riuscendo anche a creare partite coerenti.

Ma quello che secondo me è impossibile(o quasi), e lo penso soprattutto dopo aver riletto l'articolo di Michele per 4 volte, è rendere funzionale il Phisical Engine. È impossibile per un gioco replicare l'esatta fisica del mondo, e se anche si volesse tenere questo sistema, modificandolo nelle parti inutili, ecc... Mi dispiace ma si fa TANTO prima a cambiarlo completamente o a rifarlo da capo. IMHO ogni singola regola di un sistema che tenti di ricreare la fisica della realtà, è di per se un palo nell'ano di chiunque voglia giocare quel gioco.

Ora, apro questo Topic per sapere se in effetti il mio ragionamento è completamente astruso e folle, o se un fondo di verità c'è, soprattutto perchè credo che una persona con coscienza di causa, sapendo queste cose, rinuncerebbe alla fine a rendere coerente un gioco del genere.

La mia risposta è che se qualcuno era innamorato del gioco, era in realtà innamorato di un aspetto del setting/colore/sistema che è facilmente riproducibile con sistemi migliori. Non si riesce assolutamente a resistere alla figata di Vampiri emo che si corrucciano per la loro eterna giovinezza e mancata necessità di denaro e cibo? Bene! Pensate a un aspetto delle vostre partite che vi piaceva, e usate uno dei TANTI, VERSATILI, FUNZIONANTI sistemi fatti apposta, come AiPS, Solar System, Annalise, e tanti altri.

Ma io sono convinto che sia sempre e comunque più facile giocare ad altro, e me ne sono convinto tentando di hackare l'impossibile.

60
Ed eccoci. La INC è finita da un pò, e io riesco con un ritaglio di tempo a pubblicare il resoconto delle britanniche (dis)avventure dei nostri mitici eroi/sfigati.

Intanto il tavolo, che è stato eccezionale, ben avviato, produttivo e divertente, eravamo sempre pieni di bibite e porcate da mangiare(soprattutto grazie a Zanna che io personalmente ho amato) e il morale è sempre stato alto(oppure teso, che forse è ancora meglio ^^).
Al tavolo erano presenti Io, Me, Meme ò_ò, Moreno Roncucci, Marco Costantini, Hayden, per un totale di 6 giocatori(calcolati in base ai kg in eccedenza).

Ma passiamo al Setting della partita, che è Questo, ne consiglio la lettura per chi volesse capire meglio l'atmosfera della partita e quant'altro.

PRIMA FASE, SCOPRIRE I PERSONAGGI

La prima fase della partita la abbiamo giocata via Forum, e la potete trovare Qui.
Poichè il Topic è un pò lungo, riporto almeno i PG.

I Personaggi:

Cullen di Melpis, figlio di Donn, un giovane erede per il proprio Clan.
Giocatore: Marco "Marco Costantini" Costantini(LOL)
Vulnerabilità: È vulnerabile perchè il Clan lo vede come il degno erede di suo padre, forte ed impetuoso, quando invece odia la violenza.
Cio che lo lega agli altri è: È il figlio di Donn, vive con Idris, e cugino di Gwendalyn.
Segreto: Ha avuto un sogno premonitore, che gli ha rivelato che gli resta solo un anno di vita. Sono passati già sei mesi.

Donn di Melpis, Capo-Clan, padre di Cullen, il cui odio e rabbia per gli invasori romani era solo pari alla sua sete di vendetta.
Giocatore: Moreno "Moreno Roncucci" Roncucci(ROFL)
Vulnerabilità: In seguito a una vita di guerre e lutti, compresi i suoi due figli deceduti, il suo cuore è diventato di pietra e il suo odio contro i Romani è tale da superare di gran lunga ormai il senso del dovere verso il suo clan o l'affetto per Cullen, che ai suoi occhi non sarà mai valoroso come i suoi fratelli caduti.
Ciò che lo lega agli altri è: È il padre di Cullen, lo zio acquisito di Freya, e un parente di Gwendalyn.
Segreto: La prima volta che ha ucciso un uomo ha provato un piacere perverso.

Idris di Maelmedoc, giovane rampollo ed erede del proprio Clan, è un druido che accompagna Narda nel suo viaggio di pace.
Giocatore: Emanuele "Meme ò_ò" Borio
Vulnerabilità: È vulnerabile perchè incastrato in una relazione con la promessa sposa del suo maestro, che doveva mettere una fine alle guerre interne del Clan.
Ciò che lo lega agli altri è: Vive con Cullen. È l'amante di Freya, la migliore amica di Gwendalyn.
Segreto: Nessuno sa che ha giurato di vendicarsi di suo padre.

Gwendalyn, figlia di Gwyn'arf
Giocatore: Mattia "Hayden" Corsini
Vulnerabilità: È segretamente incinta del nemico.
Ciò che la lega agli altri è: È la migliore amica di Freya, e ha promesso di sposarli in segreto. È parente di Donn e Cullen.
Segreto: Nessuno sa che è una collaboratrice dei romani accordatasi con l'invasore.
Le altre fasi le abbiamo giocate direttamente alla INC, compresa l'assegnazione dei Segreti, e quindi procedo alla stesura dell'Actual Play COMPLETO. Perchè il caps? Perchè quegli infami malefici dei miei compagni hanno avuto la brillante idea di tenere registro di TUTTI i Momenti della partita, compresi TUTTI i Claim.
Perciò, quale modo migliore di stendere un AP? Grazie ai Momenti scritti potrò riportare i fatti ESATTAMENTE come li abbiamo vissuti, e quindi mi auguro buona fortuna, spero che bastino due Post per questa impresa. Let's go!
L'intera partita si è svolta in 17 scene, e come detto prima, sarà per me possibile spiegarle nel dettaglio, con tanto di dati e altro.

Sia per sempre maledetto Moreno e la sua calligrafia incomprensibile LOL ò_ò

SECONDA FASE, GETTARE LE FONDAMENTA

La 1° scena
Me la ricordo bene, fu quella che aprì le danze, ed è stata una scena davvero significativa.
Giocatore Attivo: Hayden
Personaggio: Gwendalyn
Guida: Moreno Roncucci
La scena si apre su un rito di purificazione, indetto dalle sacerdotesse per prepararsi alla guerra imminente. Ovviamente a officiare il rito sarebbe dovuta essere la più giovane delle neo-sacerdotesse, Gwendalyn.
La giovane si avvicina all'area del rituale, un circolo di pietre magiche dove i Druidi officiavano sacrifici atti a prevedere il futuro.
In quell'istante la Guida Impone un Momento, dicendo che Gewndalyn sente delle improvvise contrazioni all'utero e la nausea rischia di provocarle il vomito.
Momento:
Successi: Riesce a terminare il Rito.(Avviene) Prun6on impcoston anu etermin(Avviene O_o)(quello che sono riuscito a capire della scrittura di Moreno O_o, se egli vorrà illuminarmi, good!)[era "impressiona le altre sacerdotesse con la sua determinazione" o qualcosa di simile - Moreno]
Conseguenze: Scoprono che lei è incinta. (Avviene)
Tratto Creato: Mattia crea il tratto satellite "L'esperienza mi ha insegnato a controllarmi" legato alla Vulnerabilità
Narrazione nella fiction:  Gwendalyn sta male ma nonostante tutto riesce a completare con successo il rito, per poi andare a vomitare in un angolo. Tra le più anziane delle sacerdotesse alcune riconoscono i sintomi, e si comincia a mormorare che sia incinta.

2° Scena
Particolarmente intensa, ha portato le vicende da tutta un'altra parte e non si può dire che sia stato bello.
Giocatore Attivo: Marco Costantini
Personaggio: Cullen
Guida: Meme
La scena si apre nella tenda di Cullen, dove stranamente Idris non c'è. Entrano nella tenda i compari di Cullen, tra cui Tegis, il suo zelante, aggressivo e superbo cugino. Comunicano a Cullen che dei romani, incauti, si stanno introducendo nella foresta. Tegis e altri vogliono tendergli un imboscata e ucciderli, e chiedono se Cullen vuol partecipare alla scorreria. Cullen li allontana con una scusa, e si avvia verso i romani, senza farsi vedere, per avvertirli e scongiurarne così la morte.
Marco coglie un Momento.
Momento:
Successi: Non c'è nessuno scontro(Avviene), Tegis sfigura davanti agli occhi del Clan(Non Avviene al suo massimo, 1)
Conseguenze: I suoi compagni scoprono il suo tradimento(Non avviene), I romani lo fanno prigioniero(Avviene)
Tratto Creato: Non lascerò che la violenza distrugga il mio Clan.
Narrazione nella fiction:  Cullen silenziosamente si avvia verso i romani, e poco prima che Tegis e i suoi potessero ucciderli tutti, lancia un sasso nella direzione dei romani, per avvertirli. I romani divengono coscienti del pericolo e fuggono nella direzione di Cullen. Lui tenta la fuga ma viene catturato. Gli uomini di Tegis arrivano tardi, solo per vedere che Cullen è stato preso e i romani in fuga.

3° Scena
Questa è stata particolare, perlopiù una serie di eventi che ha messo in moto conseguenze sconvolgenti.
Giocatore Attivo: Meme
Personaggio: Idris
Guida: Marco Costantini
La scena si apre nel folto del bosco, con Idris che torna da una delle sue escursioni nella tenda della giovane Freya. Incontra sulla via del ritorno il Druido Edan, suo amico e parente, che gli confida di conoscere il suo segreto. Idris reagisce malissimo, e fa per impugnare l'arma.
Io Colgo un Momento.
Momento:
Successi: Il Segreto della relazione di Idris rimarrà tra Idris e Edan(Non avviene, ma per poco, 3)
Conseguenze: Edan estorce a Idris la promessa di troncare la relazione con Freya(Avviene)
Tratto Creato: La mia Relazione deve rimanere segreta, legato alla Vulnerabilità
Narrazione nella fiction:   Idris estrae la propria arma, e intima a Edan di tenere la bocca chiusa. Edan cerca di far rinsavire Idris dalla sua passione, e infine egli gli promette che la relazione con Freya finirà la prossima volta che avrà occasione di parlare con lei. I due si allontanano, ma Edan, più tardi, sentendosi in colpa, rivela il segreto di Idris a Narda, il suo maestro, e piano piano la notizia si diffonde.

4° Scena
Questa è stata particolare, le cose hanno cominciato a muoversi, spero solo di riuscire a tradurre il Morenico. ò_ò
Giocatore Attivo: Moreno
Personaggio: Donn
Guida: Meme
La scena si apre nella tenda di Donn, mentre egli sorseggia del buon vino, e in quel momento entra Tegis con la triste novella: Cullen è stato catturato! Donn non ci pensa un attimo a dare per ormai morto Cullen, nomina Tegis suo figlio adottivo, e insieme dà ordine di partire per la battaglia.
Moreno Coglie un Momento.
Momento(Segno della croce):
Successi: Riesce a fomentare il proprio clan e a convincerlo a scendere in guerra(Avviene a 6, Fix'D, genera un altro successo), Donn cattura il centurione Primo Flavio Galvano, quello che ha ingravidato Gwendalyn(Avviene), Lo sbodi di Donn borrnang(E sì, avviene O_o). Ok, scrivendo la scena di Mattia mi è venuto in mente cosa era questo: La spada di Donn uccide il Lupo(ci voleva una laurea lol)(Avviene)
Conseguenze: Il Clan comincia a sospettare della sanità mentale di Donn(Avviene)
Tratto Creato: La Vendetta viene prima della mia Famiglia, legato alla Vulnerabilità
La narrazione è piuttosto intensa. Donn e i suoi marciano di rimando e assaltano i romani nella foresta. Il centurione viene catturato e l'intero Clan piange infervorato la perdita di Cullen, fervore in cui Donn sguazza allegramente per fomentare la rivolta contro gli schifosi invasori. Nel mentre, all'interno del Clan, si comincia a bisbigliare che Donn sia uscito di senno. Nella calca, il Lupo giunge a proteggere il centurione, ma Donn lo decapita.

5° Scena
Giocatore Attivo: Hayden
Personaggio: Gwendalyn
Guida: Moreno
La scena si apre sul famoso circolo di pietre, dove la druida novella sta piangendo la morte del suo compagno(il lupo decapitato precedentemente).
Mattia dice che Gwendalyn si appresta a resuscitare il Lupo con la Magia Nera, evocando dei Demoni, per poter in futuro liberare il suo amato tenuto prigioniero da Donn e crudelmente torturato ogni giorno. I demoni appaiono, e Moreno comunica che intendono fare un patto con lei, e loro resusciteranno il Lupo.
Mattia Coglie un Momento.
Momento:
Successi: Il Lupo torna in vita fedele a Gwendalyn(Avviene), Gwendalyn ottiene comunione spirituale con il Lupo(Non avviene)
Conseguenze: Idris vede Gwendalyn officiare l'oscuro rituale(Avviene), Gwendalyn rimane segnata dal Rito(Avviene al suo massimo, 6, e genera una nuova Conseguenza), Gwendalyn dovrà scegliere ogni giorno una vittima sacrificale per il Lupo, altrimenti esso ritornerà all'inferno(Avviene)
Tratto Creato: Disposta a tutto per la mia famiglia, legato alla Vulnerabilità.
Mazza che male. Rileggendo ora mi ricordo della faccia di Mattia. Decisamente Unsafe ò_ò
Dicevo, ah, sì, la narrazione. I Demoni prorompono in una risata demoniaca(MIA!) e il Lupo rinasce dal sangue di Gwendalyn. I demoni le dicono che dovrà scegliere ogni giorno una vittima sacrificale da offrire al Lupo, altrimenti egli ritornerà da loro. Una volta finito il rituale, Gwendalyn sente un dolore alla schiena, dove il tatuaggio con l'effigie di lupo è rimasto contaminato dal rito, animandosi come di vita propria e sanguinando a tratti. Sulla scena appare un'immagine feroce, con due profondi occhi rossi. Questa è la prima apparizione del Vampiro. Idris è sullo sfondo della scena che assiste inorridito a tutto il rito. Era venuto per parlare con colei che avrebbe dovuto sposare lui e Freya, ma le cose sono andate diversamente da quanto si aspettasse.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11