Autore Topic: [INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici  (Letto 5197 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« il: 2010-05-14 03:44:30 »
Ed eccoci. La INC è finita da un pò, e io riesco con un ritaglio di tempo a pubblicare il resoconto delle britanniche (dis)avventure dei nostri mitici eroi/sfigati.

Intanto il tavolo, che è stato eccezionale, ben avviato, produttivo e divertente, eravamo sempre pieni di bibite e porcate da mangiare(soprattutto grazie a Zanna che io personalmente ho amato) e il morale è sempre stato alto(oppure teso, che forse è ancora meglio ^^).
Al tavolo erano presenti Io, Me, Meme ò_ò, Moreno Roncucci, Marco Costantini, Hayden, per un totale di 6 giocatori(calcolati in base ai kg in eccedenza).

Ma passiamo al Setting della partita, che è Questo, ne consiglio la lettura per chi volesse capire meglio l'atmosfera della partita e quant'altro.

PRIMA FASE, SCOPRIRE I PERSONAGGI

La prima fase della partita la abbiamo giocata via Forum, e la potete trovare Qui.
Poichè il Topic è un pò lungo, riporto almeno i PG.

I Personaggi:

Cullen di Melpis, figlio di Donn, un giovane erede per il proprio Clan.
Giocatore: Marco "Marco Costantini" Costantini(LOL)
Vulnerabilità: È vulnerabile perchè il Clan lo vede come il degno erede di suo padre, forte ed impetuoso, quando invece odia la violenza.
Cio che lo lega agli altri è: È il figlio di Donn, vive con Idris, e cugino di Gwendalyn.
Segreto: Ha avuto un sogno premonitore, che gli ha rivelato che gli resta solo un anno di vita. Sono passati già sei mesi.

Donn di Melpis, Capo-Clan, padre di Cullen, il cui odio e rabbia per gli invasori romani era solo pari alla sua sete di vendetta.
Giocatore: Moreno "Moreno Roncucci" Roncucci(ROFL)
Vulnerabilità: In seguito a una vita di guerre e lutti, compresi i suoi due figli deceduti, il suo cuore è diventato di pietra e il suo odio contro i Romani è tale da superare di gran lunga ormai il senso del dovere verso il suo clan o l'affetto per Cullen, che ai suoi occhi non sarà mai valoroso come i suoi fratelli caduti.
Ciò che lo lega agli altri è: È il padre di Cullen, lo zio acquisito di Freya, e un parente di Gwendalyn.
Segreto: La prima volta che ha ucciso un uomo ha provato un piacere perverso.

Idris di Maelmedoc, giovane rampollo ed erede del proprio Clan, è un druido che accompagna Narda nel suo viaggio di pace.
Giocatore: Emanuele "Meme ò_ò" Borio
Vulnerabilità: È vulnerabile perchè incastrato in una relazione con la promessa sposa del suo maestro, che doveva mettere una fine alle guerre interne del Clan.
Ciò che lo lega agli altri è: Vive con Cullen. È l'amante di Freya, la migliore amica di Gwendalyn.
Segreto: Nessuno sa che ha giurato di vendicarsi di suo padre.

Gwendalyn, figlia di Gwyn'arf
Giocatore: Mattia "Hayden" Corsini
Vulnerabilità: È segretamente incinta del nemico.
Ciò che la lega agli altri è: È la migliore amica di Freya, e ha promesso di sposarli in segreto. È parente di Donn e Cullen.
Segreto: Nessuno sa che è una collaboratrice dei romani accordatasi con l'invasore.
Le altre fasi le abbiamo giocate direttamente alla INC, compresa l'assegnazione dei Segreti, e quindi procedo alla stesura dell'Actual Play COMPLETO. Perchè il caps? Perchè quegli infami malefici dei miei compagni hanno avuto la brillante idea di tenere registro di TUTTI i Momenti della partita, compresi TUTTI i Claim.
Perciò, quale modo migliore di stendere un AP? Grazie ai Momenti scritti potrò riportare i fatti ESATTAMENTE come li abbiamo vissuti, e quindi mi auguro buona fortuna, spero che bastino due Post per questa impresa. Let's go!
L'intera partita si è svolta in 17 scene, e come detto prima, sarà per me possibile spiegarle nel dettaglio, con tanto di dati e altro.

Sia per sempre maledetto Moreno e la sua calligrafia incomprensibile LOL ò_ò

SECONDA FASE, GETTARE LE FONDAMENTA

La 1° scena
Me la ricordo bene, fu quella che aprì le danze, ed è stata una scena davvero significativa.
Giocatore Attivo: Hayden
Personaggio: Gwendalyn
Guida: Moreno Roncucci
La scena si apre su un rito di purificazione, indetto dalle sacerdotesse per prepararsi alla guerra imminente. Ovviamente a officiare il rito sarebbe dovuta essere la più giovane delle neo-sacerdotesse, Gwendalyn.
La giovane si avvicina all'area del rituale, un circolo di pietre magiche dove i Druidi officiavano sacrifici atti a prevedere il futuro.
In quell'istante la Guida Impone un Momento, dicendo che Gewndalyn sente delle improvvise contrazioni all'utero e la nausea rischia di provocarle il vomito.
Momento:
Successi: Riesce a terminare il Rito.(Avviene) Prun6on impcoston anu etermin(Avviene O_o)(quello che sono riuscito a capire della scrittura di Moreno O_o, se egli vorrà illuminarmi, good!)[era "impressiona le altre sacerdotesse con la sua determinazione" o qualcosa di simile - Moreno]
Conseguenze: Scoprono che lei è incinta. (Avviene)
Tratto Creato: Mattia crea il tratto satellite "L'esperienza mi ha insegnato a controllarmi" legato alla Vulnerabilità
Narrazione nella fiction:  Gwendalyn sta male ma nonostante tutto riesce a completare con successo il rito, per poi andare a vomitare in un angolo. Tra le più anziane delle sacerdotesse alcune riconoscono i sintomi, e si comincia a mormorare che sia incinta.

2° Scena
Particolarmente intensa, ha portato le vicende da tutta un'altra parte e non si può dire che sia stato bello.
Giocatore Attivo: Marco Costantini
Personaggio: Cullen
Guida: Meme
La scena si apre nella tenda di Cullen, dove stranamente Idris non c'è. Entrano nella tenda i compari di Cullen, tra cui Tegis, il suo zelante, aggressivo e superbo cugino. Comunicano a Cullen che dei romani, incauti, si stanno introducendo nella foresta. Tegis e altri vogliono tendergli un imboscata e ucciderli, e chiedono se Cullen vuol partecipare alla scorreria. Cullen li allontana con una scusa, e si avvia verso i romani, senza farsi vedere, per avvertirli e scongiurarne così la morte.
Marco coglie un Momento.
Momento:
Successi: Non c'è nessuno scontro(Avviene), Tegis sfigura davanti agli occhi del Clan(Non Avviene al suo massimo, 1)
Conseguenze: I suoi compagni scoprono il suo tradimento(Non avviene), I romani lo fanno prigioniero(Avviene)
Tratto Creato: Non lascerò che la violenza distrugga il mio Clan.
Narrazione nella fiction:  Cullen silenziosamente si avvia verso i romani, e poco prima che Tegis e i suoi potessero ucciderli tutti, lancia un sasso nella direzione dei romani, per avvertirli. I romani divengono coscienti del pericolo e fuggono nella direzione di Cullen. Lui tenta la fuga ma viene catturato. Gli uomini di Tegis arrivano tardi, solo per vedere che Cullen è stato preso e i romani in fuga.

3° Scena
Questa è stata particolare, perlopiù una serie di eventi che ha messo in moto conseguenze sconvolgenti.
Giocatore Attivo: Meme
Personaggio: Idris
Guida: Marco Costantini
La scena si apre nel folto del bosco, con Idris che torna da una delle sue escursioni nella tenda della giovane Freya. Incontra sulla via del ritorno il Druido Edan, suo amico e parente, che gli confida di conoscere il suo segreto. Idris reagisce malissimo, e fa per impugnare l'arma.
Io Colgo un Momento.
Momento:
Successi: Il Segreto della relazione di Idris rimarrà tra Idris e Edan(Non avviene, ma per poco, 3)
Conseguenze: Edan estorce a Idris la promessa di troncare la relazione con Freya(Avviene)
Tratto Creato: La mia Relazione deve rimanere segreta, legato alla Vulnerabilità
Narrazione nella fiction:   Idris estrae la propria arma, e intima a Edan di tenere la bocca chiusa. Edan cerca di far rinsavire Idris dalla sua passione, e infine egli gli promette che la relazione con Freya finirà la prossima volta che avrà occasione di parlare con lei. I due si allontanano, ma Edan, più tardi, sentendosi in colpa, rivela il segreto di Idris a Narda, il suo maestro, e piano piano la notizia si diffonde.

4° Scena
Questa è stata particolare, le cose hanno cominciato a muoversi, spero solo di riuscire a tradurre il Morenico. ò_ò
Giocatore Attivo: Moreno
Personaggio: Donn
Guida: Meme
La scena si apre nella tenda di Donn, mentre egli sorseggia del buon vino, e in quel momento entra Tegis con la triste novella: Cullen è stato catturato! Donn non ci pensa un attimo a dare per ormai morto Cullen, nomina Tegis suo figlio adottivo, e insieme dà ordine di partire per la battaglia.
Moreno Coglie un Momento.
Momento(Segno della croce):
Successi: Riesce a fomentare il proprio clan e a convincerlo a scendere in guerra(Avviene a 6, Fix'D, genera un altro successo), Donn cattura il centurione Primo Flavio Galvano, quello che ha ingravidato Gwendalyn(Avviene), Lo sbodi di Donn borrnang(E sì, avviene O_o). Ok, scrivendo la scena di Mattia mi è venuto in mente cosa era questo: La spada di Donn uccide il Lupo(ci voleva una laurea lol)(Avviene)
Conseguenze: Il Clan comincia a sospettare della sanità mentale di Donn(Avviene)
Tratto Creato: La Vendetta viene prima della mia Famiglia, legato alla Vulnerabilità
La narrazione è piuttosto intensa. Donn e i suoi marciano di rimando e assaltano i romani nella foresta. Il centurione viene catturato e l'intero Clan piange infervorato la perdita di Cullen, fervore in cui Donn sguazza allegramente per fomentare la rivolta contro gli schifosi invasori. Nel mentre, all'interno del Clan, si comincia a bisbigliare che Donn sia uscito di senno. Nella calca, il Lupo giunge a proteggere il centurione, ma Donn lo decapita.

5° Scena
Giocatore Attivo: Hayden
Personaggio: Gwendalyn
Guida: Moreno
La scena si apre sul famoso circolo di pietre, dove la druida novella sta piangendo la morte del suo compagno(il lupo decapitato precedentemente).
Mattia dice che Gwendalyn si appresta a resuscitare il Lupo con la Magia Nera, evocando dei Demoni, per poter in futuro liberare il suo amato tenuto prigioniero da Donn e crudelmente torturato ogni giorno. I demoni appaiono, e Moreno comunica che intendono fare un patto con lei, e loro resusciteranno il Lupo.
Mattia Coglie un Momento.
Momento:
Successi: Il Lupo torna in vita fedele a Gwendalyn(Avviene), Gwendalyn ottiene comunione spirituale con il Lupo(Non avviene)
Conseguenze: Idris vede Gwendalyn officiare l'oscuro rituale(Avviene), Gwendalyn rimane segnata dal Rito(Avviene al suo massimo, 6, e genera una nuova Conseguenza), Gwendalyn dovrà scegliere ogni giorno una vittima sacrificale per il Lupo, altrimenti esso ritornerà all'inferno(Avviene)
Tratto Creato: Disposta a tutto per la mia famiglia, legato alla Vulnerabilità.
Mazza che male. Rileggendo ora mi ricordo della faccia di Mattia. Decisamente Unsafe ò_ò
Dicevo, ah, sì, la narrazione. I Demoni prorompono in una risata demoniaca(MIA!) e il Lupo rinasce dal sangue di Gwendalyn. I demoni le dicono che dovrà scegliere ogni giorno una vittima sacrificale da offrire al Lupo, altrimenti egli ritornerà da loro. Una volta finito il rituale, Gwendalyn sente un dolore alla schiena, dove il tatuaggio con l'effigie di lupo è rimasto contaminato dal rito, animandosi come di vita propria e sanguinando a tratti. Sulla scena appare un'immagine feroce, con due profondi occhi rossi. Questa è la prima apparizione del Vampiro. Idris è sullo sfondo della scena che assiste inorridito a tutto il rito. Era venuto per parlare con colei che avrebbe dovuto sposare lui e Freya, ma le cose sono andate diversamente da quanto si aspettasse.
« Ultima modifica: 2010-05-15 02:02:25 da Moreno Roncucci »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #1 il: 2010-05-14 03:44:44 »
6° scena
Giocatore Attivo: Marco
Personaggio: Cullen
Guida: Hayden
La scena si apre nel campo dei romani, nella tnenda di un graduato, dove Cullen è tenuto legato a una parete. I presenti lo torchiano bene bene, e dopo aver visto che non parlerà, lo affidano alle cure di un Celto traditore, Gvall, il quale avrà il compito di torturare Cullen per farsi rivelare la posizione dell'accampamento celtico.
Mattia Impone un Momento.
Momento:
Successi: Riesce a fuggire(Non avviene), Riesce a trovare un simpatizzante della sua causa tra i romani(Avviene, 6, genera un nuovo successo venendo fissato), le vicende di Cullen fanno scalpore e tramite il contatto romano, si crea una frattura tra gli invasori, con una grossa branca favorevole a Cullen(Avviene)
Conseguenze: Tradisce la sua tribù sotto tortura(Non avviene), I romani sono impossibili da dissuadere, in quanto aventi un ordine firmato dall'imperatore(non Avviene)
Tratto Creato: Non mi importa delle conseguenze, legato al Segreto.
Narrazione Esiti. Cullen viene torturato a lungo, senza tuttavia mai proferire parola nè tradire il proprio Clan. Nei giorni di prigionia e tortura, Cullen stringe amicizia con il soldato addetto a portargli il cibo per evitare la sua morte, e il soldato si scopre essere il fratello dell'uomo che Cullen ha risparmiato nella prima Fase. La loro amicizia è talmente forte che il legionario comincia a spargere la voce nell'accampamento romano, ottenendo così il favore di parte degli invasori.

7° Scena
Giocatore Attivo: Meme
Personaggio: Idris
Guida: Marco
La scena si apre con Idris che ferma Freya sulla via del bosco, dove lei stava andando per incontrarsi con Gwendalyn. Lui vuole raccontarle ciò che ha visto fare a Gwendalyn, e così dissuaderla dal fidarsi dell'amica. Idris nota che nel circolo di pietre, poco lontano, vi è Narda, il suo maestro, e sapendo che il loro amore sarebbe stato impossibile finchè pubblico, decide di fingere di troncare la loro relazione, ma tutto questo avrà spiacevoli conseguenze.
Momento:
Successi: Narda si convince che tra Idris e Freya è tutto finito(Non avviene. 1. Devastante), Freya non si fiderà più di Gwendalyn(Non avviene. 1. Yay!)
Conseguenze: Freya odierà Idris per averla mollata dopo averla privata della verginità(Avviene. 1. OMG. Viene fixata e genera un'altra conseguenza), Freya chiede giustizia nei confronti di Idris a Gwendalyn e al Clan(Avviene. YEAH!)
Tratto Creato: La amo tanto da essere disposto a perderla per salvarla, legato alla Vulnerabilità.
Il Momento più devastante della partita. Idris, per cercare di convincere Narda che la sua relazione è finita, tronca in pubblico la relazione con Freya. Lei, devastata dalla cosa, senza capire i piani di Idris, lo odierà per questo, e fa per andarsene distrutta. Idris la ferma e le dice di on fidarsi di Gwendalyn. Lei gli sputa davanti e se ne va piangendo. Idris rimane assolutamente impassibile, senza trasparire emozione, agendo come un bastardo senza cuore. Corre poi sui monti, dove scatenerà il proprio dolore in un urlo che si confonderà nei rumori della tempesta incombente. FIGATA.

8° Scena
Giocatore Attivo: Moreno
Personaggio: Donn
Guida: Meme
La scena si apre con Freya che, insieme a Gwendalyn, si è recata al cospetto di Donn per chiedere giustizia per l'empio atto di Idris(Povero lui!) e Donn decide di andare a cercarlo insieme a Narda, per dargli ciò che merita. Il gruppone si avvia per la foresta, con tanto di Tegis al seguito.
Io Impongo un Momento.
Momento:
Successi: Donn fa amicizia con Narda e si rinsalda l'amicizia fra i due Clan(Avviene)
Conseguenze: Tornano a mani vuote, non riuscendo a catturare Idris(Avviene, Almeno quello O_o)
Tratto Creato: Sono disposto a ogni bassezza per compiere il mio volere(o almeno questo è quello che sono riuscito a tradurre dalla scheda di Moreno O_o), legato alla Vulnerabilità
Durante il viaggio nel bosco alla ricerca di Idris, Donn e Narda confabulano amabilmente, e Narda acconsente a sposare Freya, nonostante l'usurpazione del suo candore da parte di Idris. Acconsente inoltre a scendere in guerra, e a celebrare il matrimonio il giorno dopo.
Idris si nasconde in una grotta e riesce a sfuggire agli esploratori.

9° Scena
Giocatore Attivo: Marco
Personaggio: Cullen
Guida: Moreno
I romani, non riuscendo a spezzare la resistenza di Cullen con le torture (ma sicuri, dopo aver visto la sua reazione di fronte all'arma che ha ucciso il figlio del generale, che ha visibilmente riconosciuto - era quella di Idris - che faccia parte del Clan che ha compiuto il delitto) lo "lasciano fuggire", per poi seguirlo. Alcuni Romani, all'oscuro del piano, fuggono insieme ad Idris per aiutarlo a raggiungere il suo popolo e forse evitare lo scontro.  Una volta raggiunto il campo del Clan, vengono fermati dalle guardie celtiche. Donn, chiamato sul posto, vedendo suo figlio presentarsi al campo accompagnato da romani si avventa su di lui per ucciderlo.
Marco Coglie un Momento.
Momento:
Successi: Impressiona Donn con il suo coraggio(Avviene), Si diffondono malumori in seno al Clan, pacifisti contro guerrafondai(Avviene)
Conseguenze: Cullen viene condannato a morte per sacrificio(Avviene), i romani muoiono(Non Avviene)
Tratto Creato: Non voglio combattere, legato alla Vulnerabilità
Donn si scaglia su Cullen, dopo una veloce invettiva contro di lui, dicendogli che non è più suo figlio, chiedendogli perchè non è morto onorevolmente invece di tradirlo, e tenta di uccidere Cullen con la sua ascia. Tuttavia Cullen rimane impassibile, accettando la morte. Donn ne rimane colpito, e invece di ucciderlo, lo ferisce a un fianco. Poi, sogghignando, gli dice che il suo coraggio, perlomeno, è lodevole, e che quindi invece di morire come un cane sarà sacrificato al matrimonio di Narda e Freya(Allegria!). I romani suoi complici fatti schiavi e trattati come animali. Questo atto genera malcontento e non fa che fomentare i sentimenti del Clan nei confronti di Donn.

10° Scena
Giocatore Attivo: Mattia
Personaggio: Gwendalyn
Guida: Moreno
La scena si apre sul campo nella boscaglia. Una eclissi di luna tinge la foresta del colore del sangue. Gwendalyn dovrà scegliere la vittima designata per il suo lupo. La sua scelta ricade su Hayden(Che ironia, Moreno lo scelse ridendo da una lista di nomi), un vecchio saggio che stava sonnecchiando ai margini della festa in preparazione al matrimonio. Gwendalyn si avvicina e gli offre un decotto di erbe contro i reumatismi, che è chiaramente(mi è venuto voglia di essere lì per gridargli "Ah scemo! Si vede lontano mezzo chilometro che è sonnifero!") una droga, e così il vecchio Hayden si addormenta. Gwendalyn aspetta che la festa si estingua, e poi ordina al lupo di attaccare.
Moreno Impone un Momento.
Momento:
Successi: Il lupo si nutrirà di Hayden(Avviene, 6, fixaggio e creazione di un altro successo), Vede in faccia il Vampiro
Conseguenze: La colpa ricade su Gwendalyn(Avviene, 1, spende una Moneta dal Segreto), Il Vampiro uccide Flavio(Avviene), prima di morire Hayden riesce a ferire il lupo, rendendone seguibili le tracce di sangue(Avviene)
Tratto Creato: Per difendere mio figlio e suo padre sono disposta a uccidere chiunque, legato al Segreto.
Gwendalyn attende furtiva, quando vede la figura oscura e misteriosa avvicinarsi a Hayden, per ucciderlo prima del lupo(uccidendolo per altro con la sua daga, per fare ricadere la colpa su di lei). Lei scaglia una freccia contro la creatura, che la evita per un soffio, e si dirige invece verso la tenda dove riposa il centurione padre del suo futuro bambino. Nel mentre il lupo si avventa su Hayden, ma viene ferito sul muso dal vecchio poco prima di squarciargli la giugulare. Nella tenda, intanto, il Vampiro uccide un prode guerriero celtico, messo a guardia del romano. Gwendalyn entra nella tenda che è già troppo tardi. Il Vampiro ha preso il sangue e la vita di Primo Flavio Galvano, padre di suo figlio. Già sente gli allarmi, e le guardie entrano per arrestarla.
La luna sembra tinta di nero inchiostro insanguinato.
POWA!

11° Scena
Giocatore Attivo: Meme
Personaggio: Idris
Guida: Marco
La scena si apre con il Clan Maelmedoc venuto per recuperare il proprio rampollo, il padre di Idris alla guida dei Druidi impegnati nella Caccia di Sangue. Lui tenta di fuggire, ma loro lo raggiungono. Lo circondano in 5 uomini. 2 suoi cugini, Edan, Narda e suo padre. Idris è combattuto. Gli offrono una opportunità di salvezza nonostante i dolori indicibili che subirà, e per un attimo è tentato di accettare, quando...
Io Colgo un Momento.
Momento:
Successi: Sconfigge suo padre in duello(Avviene), Convince Narda di amare davvero Freya(Non Avviene)
Conseguenze: Viene condannato a morte tramite lo stravisto sacrificio(che di lì a poco avrebbe coinvolto tutti i nostri PG e sarebbe stato officiato dal PG di Moreno, lolz, Non Avviene, comunque), Verrà fatto schiavo(Avviene, e con gusto. LOL)
Tratto Creato: Non lascerò più che il mio Clan influenzi la mia vita!, legato al Segreto
Idris si avventa verso il padre che, parato il primo colpo, dice che intende vedersela da solo. Idris si batte con furia, e dopo aver dimostrato che vale come guerriero, disarmando suo padre e quasi uccidendolo, apparendo a se stesso come un eroe, viene riportato bruscamente alla realtà dalle randellate dei suoi parenti, che lo picchiano e lo fanno schiavo, e lui si ritrova a supplicare per la sua vita mentre viene trascinato via come un vitello.
EPIC FAIL!
« Ultima modifica: 2010-05-15 02:11:27 da Moreno Roncucci »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #2 il: 2010-05-14 03:45:06 »
TERZA FASE, IL CONFRONTO CON IL VAMPIRO!!!

12° Scena
Giocatore Attivo: Moreno
Personaggio: Donn
Guida: Meme
La scena viene frammata sulla cima di un colle, luogo di sepoltura degli avi di Donn, dove lui sta silenzioso a guardare un soldato romano, uno di quelli che ha accompagnato Cullen a casa, che è stato trascinato di forza, legato e imbavagliato, fino a quel luogo. Il vecchio capoclan ha bisogno di sfogarsi, e presto. Dopo un rapido sguardo alla tomba dei suoi avi, strappa il cuore al romano.
Mentre è chinato sul cadavere, la sua ombra, proiettata dal rosso sole del tramonto, si allarga. Qualcuno è alle sue spalle. Si volta.
È il Vampiro.
Momento catartico in cui Donn scende a patti con il male pur di ottenere la propria vendetta, e il Vampiro gli promette di fare strage di romani, in cambio del suo corpo e della sua anima.
Impongo un Momento.
Momento:
Successi: Donn vuole disporre del potere delle tenebre(spero sia una cosa simile, io leggo "Dan vube comviv cu ca burenu" O_o)(Avviene)
Conseguenze: Il Vampiro strappa a Donn la promessa di poterlo rivendicare anima e corpo alla fine della guerra(Avviene, 1, genera una conseguenza), Tegid vede l'accaduto(Non Avviene)
Tratto Creato: La mia furia non teme confronto con l'Inferno, legato al Segreto(Fiigoo...)
Quindi Donn stringe il patto con il Vampiro, e Tegid giunge sulla scena, ma non in tempo per vedere il Vampiro che scompare dinnanzi agli occhi di Donn.

13° Scena
Giocatore Attivo: Marco
Personaggio: Cullen
Guida: Moreno
La Presa del Vampiro.
Cullen è tenuto prigioniero nella tenda di suo padre, quando il Vampiro giunge insieme a Donn e a Primo Flavio Galvano, tornato dalla morte per servire il suo carnefice. Qui il Vampiro dirà a Cullen quando la sua battaglia sia futile e gli succhierà il sangue, lasciandolo quasi esanime legato a un palo.
[nota di Moreno: questa scena non ha momenti perchè è dettata dal fatto che Marco ha esaurito le monete sulla vulnerabilità nella scena precedente, subendo quindi una presa dal vampiro automatica]

14° Scena
Giocatore Attivo: Mattia
Personaggio: Gwendalyn
Guida: Moreno
Donn si reca nella tenda dove è tenuta prigioniera Gwendalyn, accusata di essere complice della morte di Hayden. E' stata vista (in base alla narrazione di quella scena) rimanere ferma (paralizzata dallo sguardo del vampiro) di fronte ai cadaveri di Hayden e del centurione romano. Donn vuole sapere cosa sa del vampiro. I due stringono un patto: Gwendalyn vuole distruggere il vampiro, Donn accetta di aiutarla se lei attenderà che il Vampiro lo aiuti a distruggere i Romani.  Donn la fa liberare e le ordina di stargli vicino, nel caso il Vampiro lo tradisca.
Momento:
Successi: Donn accetta di aiutare Gwendalyn a distruggere il Vampiro(Avviene, 6, fissato e aggiunge un altro successo), Roba incomprensibile, che però Avviene.
Conseguenze: Gwen rivela tutto a Donn(Avviene)
Tratto Utilizzato: Disposta a tutto per la mia famiglia, legato alla Vulnerabilità
Gwen rivela tutto a Donn, compreso il fatto che probabilmente è stata lei a evocare il Vampiro, con quel famoso rituale di resurrezione per il proprio lupo. Donn coglie la palla al balzo e insieme decidono di liberarsi della malvagia presenza.

15° Scena
Questa è una delle scene per me più potenti, preparate dei pop-corn.
Giocatore Attivo: Meme
Personaggio: Idris
Guida: Marco
La scena si apre sulla cerimonia che sancirà le nozze di Freya e Narda. Idris, nel suo nuovo stato di schiavo, è costretto a assistere impotente alla scena, mentre sullo sfondo troneggia un soddisfattissimo Vampiro, che guarda Idris sghignazzando. Ed è qui che io prendo in mano il coraggio, decido di farmi venire le palle, e Colgo un Momento.
Momento:
Successi: Impedisco il Matrimonio(Avviene, 6), Dimostro a tutti che non sono uno schiavo(Avviene, 6), Uccido mio padre(Avviene, 6), Recupero l'amore di Freya(Avviene, 6), Rivelo a tutti l'esistenza del Vampiro(Avviene, 6), Fuggo con Freya(Avviene, 6)
Conseguenze: Perdo Freya per sempre(Non Avviene, 6), Giuro fedeltà al Vampiro(Non avviene, 6)
Tratto Usato: direttamente la Vulnerabilità. ROFL
Tratto Rovesciato: La amo tanto da lasciarla andare--> Non ti lascerò mai più!
Claim distrutti: Edan, il Druido(Per 12 monete)
Segreto Rivelato.
Ecco, ora sì che ci siamo. È il momento di darle secche dopo essersele tanto prese. Fissiamo due esiti, spendendo monete direttamente dalla vulnerabilità, e si narra di come Idris gridi per interrompere la cerimonia, promulgando il suo amore eterno per Freya, di come Narda lo insulti e Edan lo colpisca, di come Freya lo liberi, di come scoppi una rissa frenetica alle nozze. In questo putiferio, Edan, il finto amico maledetto che ha rovinato la vita di Idris, inciampa e gli finisce a tiro. Idris lo strangola con le catene che gli legano i polsi. Distruggo il Claim, e Edan ci saluta. Idris si rialza, impugnando l'accetta di Edan, e girandosi, spacca la testa di suo padre, che era pronto a pugnalarlo alle spalle. Il Vampiro tenta di catturarlo ma, forte dell'amore per Freya, galvanizzato dalla finalmente compiuta vendetta(rovescio tratto e rivelo Segreto, is the end) assesta un possente colpo al Vampiro, e fugge nella notte con la sua amata mano nella mano.
SO MUCH WIN. È una bomba spaccare un Claim da 6 monete, rovesciare un tratto e rivelare il Segreto nella terza fase, ho potuto aggiungere 4 Esiti, e chiudere il Momento con tutti 6 assegnati, ma, purtroppo, non è finita qui.

16° Scena
Giocatore Attivo: Moreno
Personaggio: Donn
Guida: Marco
Le truppe Romane, seguendo Cullen, avevano trovato e circondato di nascosto il villaggio, e attendevano che i celti fossero ebbri di cibo e vino per la festa per attaccare. e ora, dopo il putiferio appena accaduto, i romani stanno marciando verso i Celti. Attaccano proprio mentre Idris e Freya fuggono dalla festa.
Vedendo i romani attaccare il suo villaggio, Donn di Melpis capisce che è giunta l'ora della vendetta, e disinteressandosi dei due giovani fuggitivi chiama a raccolta i suoi uomini e quelli del clan di Idris (rimasti senza capoclan) per respingere gli invasori. Ricorda anche al Vampiro la sua promessa, e la Creatura assicura Donn che la manterrà.  
Il Capo-Clan guida i suoi uomini alla battaglia, che è violenta e sanguinosa. A metà della battaglia, le truppe non morte del Vampiro giungono sulla scena.
È il momento per un Momento(ò_ò)
Momento:
Successi: Donn ottiene la sua vendetta(Oh sì che Avviene, con un 6 naturale :roll: e genera un successo aggiuntivo), Non tutto il Clan viene distrutto(Avviene, con un 4), il Vampiro viene distrutto(Avviene)[no, non avviene - vedi post successivo di Marco]
Conseguenze: I Cadaveri uccidono anche i Celti(Avviene), Donn non sarà più il Capo-Clan(Avviene), Cullen riesce a scappare(Avviene), Freya muore(Sì... Avviene ç_ç)
Tratto Utilizzato: La mia furia non teme confronti con l'Inferno, legato al Segreto
Claim distrutti: Un puttanaio.  Nota di Moreno: ho distrutto il Claim della Fiducia di Freya verso Gwendolyne: Freya guarda l'amica che combatte in mezzo alle creature non morte, che non la toccano, e capisce che Idris aveva ragione su di lei. Subito dopo distruggo il Claim sulla stessa Freya, dicendo che una freccia romana la colpisce al cuore, lasciandole solo pochi secondi di vita per spirare fra le braccia di Idris. E distruggo un Claim sulla tenda di Donn, che viene bruciata nella battaglia]. Qualcuno, non ricordo chi, distrugge il Claim su Tergid per contrastare Donn, ma invano
Tratti Rovesciati: Nada
Donn, nella battaglia, si prende la sua vendetta con gusto. Uccide amici e nemici, ottiene il sangue che desiderava, Tegid viene ucciso. Le truppe del Vampiro fanno strage di qualunque essere mortale. Tuttavia Donn non rinuncia, e con il suo ultimo colpo, distrugge il Vampiro, che evapora insieme ai suoi defunti soldati.  [no, vedi post di Marco
La nebbia si dirada per mostrare un distrutto Idris, che tiene tra le braccia il cadavere di Freya, urlando per il dolore.

A questo punto io sono dovuto andare via, e perciò si è conclusa la partita. Tuttavia abbiamo voluto almeno dettare le Ripercussioni, per chiudere in bellezza la partita

QUARTA FASE, RIPERCUSSIONI
Donn muore, stroncato dalla battaglia, poco dopo aver ucciso il Vampiro. Cullen diventa il nuovo Capo-Clan, temprato dalla guerra, e disilluso riguardo alla pace. Ecco a cosa ha portato cercare la pace, e quindi divenuto cinico, si avvia insieme a Idris, distrutto e adombrato, a ricostruire il Clan. I personaggi hanno avuto molto dolore, molte tragedie, tuttavia per i Clan del Popolo c'è ancora una speranza, e risiede nella nuova generazione, nello spirito di convivenza e sopportazione, di ribellione ai vecchi usi e costumi, soprattutto con il prossimo arrivo del primo figlio di una Celta e di un Romano.

THE END

Spero che vi sia piaciuta, è dall'una di notte che scrivo e smanetto. ROFL.

Passo ora a scrivere i Claim, per quanto mi sarà possibile, divisi per scena di Reclamo e in ordine(Appartenenza no perchè è un suicidio).


CLAIM

1° FASE, via Forum:
-La Luna che "Irradia con la sua luce argentata la scena", Il bambino che Gwendalyn porta in grembo, La fiducia di Freya in Gwendalyn, Freya di Mairianne,  Tegid, cugino di Cullen, Una donna Celta, traditrice del proprio sangue, Il generale romano, padre del ragazzo così orrendamente ucciso, La Luna che tinge tutta la foresta di sangue, Il fuoco di una torcia, Il coltello di Idris usato per l'omicidio, La passione di Freya per Idris, Il Circolo di Pietre, La Daga d'osso di Gwen, un omicidio compiuto di nascosto, Un'ombra indistinta che appare per un attimo, per poi scomparire immediatamente, Il centurione Primo Flavio Galvano, Narda, il maestro di Idris, Lo Spietato guerriero Celtico con ascia e falcetto, Un sorriso gelido, feroce, privo di umanità, il contrasto fra i due Clan, Il Lupo, Lacrime che scorrono sul viso.

Ci saranno un'altra sessantina di Claim, ma all'idea di scriverli tutti mi sparo in bocca. Ci penso domani O_o
« Ultima modifica: 2010-05-15 02:46:02 da Moreno Roncucci »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #3 il: 2010-05-14 03:45:40 »
Ed... Eccolo... A voi... /me Muore.

ENJOY, maledetti! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #4 il: 2010-05-14 09:52:25 »
Bellissimo resoconto Meme, grazie. E' stata forse la partita più bella della mia vita, senza esagerazioni. :)

Segnalo solo un'errore: nell'ultima scena Donn non uccide il vampiro, ottiene solo la sua vendetta e ottiene pure che prima di morire Freya perda la sua fiducia in Gwen, maledetto! :P

Il vampiro viene distrutto da Gwendalyn nella scena successiva, purtroppo solo abbozzata, in cui, probabilmente strillando "Non ti ho creato perché mi togliessi ciò che ho di più caro. Tornatene nelle ombre e chiedi scusa in ginocchio al mio uomo!" , impala il mostro con una delle sue frecce. Pur di ottenerlo, Gwen avrebbe rivelato il suo segreto, e tra gli esiti che avrei sicuramente introdotto ci sarebbe stato "il mio bambino diviene il germe della pace fra Roma e i celti". Non più druida, Gwen sceglierà un'altra strada. E qui la cosa si fa nebulosa perché non abbiamo giocato le ripercussioni. La vedrei bene in viaggio in cerca di espiazione per cercare di capire chi fosse il popolo del padre di suo figlio. Al suo ritorno si sarebbe adoperata per garantire la pace, ad ogni costo. La vedrei bene come Merlino in gonnella. :D

Non é stata scritta sui foglietti perché ce ne stavamo andando.

[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #5 il: 2010-05-14 12:35:50 »
;_;
;_;
;_;

FANMAIL A PIOGGIA A TUTTI I PARTECIPANTI!
Anche io ho un blog

[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #6 il: 2010-05-14 13:55:03 »
Eroico Meme a stilare questo AP. Chapeau. Un lavorone, davvero.

Le diottrie che hai perso cercando di decifrare gli sgorbi di Moreno sono un sacrificio che noi tutti apprezziamo.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #7 il: 2010-05-14 14:54:35 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite][p][/p][p]Il vampiro viene distrutto da Gwendalyn nella scena successiva, purtroppo solo abbozzata, in cui, probabilmente strillando "Non ti ho creato perché mi togliessi ciò che ho di più caro. Tornatene nelle ombre e chiedi scusa in ginocchio al mio uomo!" , impala il mostro con una delle sue frecce. Pur di ottenerlo, Gwen avrebbe rivelato il suo segreto, e tra gli esiti che avrei sicuramente introdotto ci sarebbe stato "il mio bambino diviene il germe della pace fra Roma e i celti". Non più druida, Gwen sceglierà un'altra strada. E qui la cosa si fa nebulosa perché non abbiamo giocato le ripercussioni. La vedrei bene in viaggio in cerca di espiazione per cercare di capire chi fosse il popolo del padre di suo figlio. Al suo ritorno si sarebbe adoperata per garantire la pace, ad ogni costo. La vedrei bene come Merlino in gonnella. :D[/p][p][/p]

Ecco cosa mi ero perso. Appena mi riprendo modifico il tutto. ò_ò
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Eroico Meme a stilare questo AP. Chapeau. Un lavorone, davvero.[/p][p]Le diottrie che hai perso cercando di decifrare gli sgorbi di Moreno sono un sacrificio che noi tutti apprezziamo.[/p]

È stata una figata vedere come riuscivo a decifrare le cose mano a mano che mi ricordavo gli eventi. Ogni cosa si incastrava da sola, e se non fosse per le ultime scene, che ho seguito distrattamente causa compagni di viaggio in corsa, sarei riuscito a ricordarmi tutto. In pratica i Momenti e i Claim hanno agito da Memory Trigger ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P

  • Membro
  • Paolo A.
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #8 il: 2010-05-14 14:55:50 »
Bravo Meme. Tra questo thread e il precedente (quello con la fase "preparatoria," che se si toglie la parte di ambientazione e' forse il thread che ho letto piu' volentieri qui negli ultimi mesi) mi avete fatto venire voglia di provare Annalise.

Questo a meno che non ci sia tanto crunch (sono notoriamente piuttosto allergico, e Moreno mi ha gia' avvertito che potrebbe essercene un po' troppo per i miei gusti) nascosto sotto il tappeto.

Queste cose, e piu' ancora i PbF se riescono a rimanere sufficientemente stringati e didattici (quello che e' successo con la fase preparatoria di Annalise), sono secondo me materiale preziosissimo per il forum. Permettono di rendersi conto di come gira un gioco molto di piu' di certi discorsi teorici... E lo dice uno che non e' per nulla allergico alla teoria, se fatta bene.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #9 il: 2010-05-14 15:54:34 »
Citazione
[cite]Autore: p[/cite]Bravo Meme. Tra questo thread e il precedente (quello con la fase "preparatoria," che se si toglie la parte di ambientazione e' forse il thread che ho letto piu' volentieri qui negli ultimi mesi) mi avete fatto venire voglia di provare Annalise.

Ne sono felice. È attualmente uno dei miei giochi preferiti ^^

Citazione
[cite]Autore: p[/cite]Questo a meno che non ci sia tanto crunch (sono notoriamente piuttosto allergico, e Moreno mi ha gia' avvertito che potrebbe essercene un po' troppo per i miei gusti) nascosto sotto il tappeto.

Io ancora ho difficoltà a capire cosa si intenda per tanto crunch in un gioco come Annalise. Perchè può dare adito a cose fuorvianti. Intendi forse che ci sono troppe regole? Beh, in Annalise ci sono tante regole, ma sono tutte regole utili e ben fatte, e servono a regolare molto bene la risoluzione dei Momenti e delle varie fasi del gioco. Magari sul manuale ci sarano TANTE regole, ma poi giocando a Annalise, il gioco SCORRE decisamente in maniera FLUIDA, e neanche te ne accorgi più.

Se invece per Crunch intendi che ci vanno mille procedure mentre si gioca, allora NO, non c'è tanto Crunch.
Comunque ti consiglio di leggerlo, così fughi i tuoi dubbi. ^^
Citazione
[cite]Autore: p[/cite][p]Queste cose, e piu' ancora i PbF se riescono a rimanere sufficientemente stringati e didattici (quello che e' successo con la fase preparatoria di Annalise), sono secondo me materiale preziosissimo per il forum. Permettono di rendersi conto di come gira un gioco molto di piu' di certi discorsi teorici... E lo dice uno che non e' per nulla allergico alla teoria, se fatta bene.[/p][span class=CommentSignature][/span]

Per questo penso che gli Actual Play come questi, se fatti bene, riescano quasi a far entrare un lettore nella giocata, capendo anche i meccanismi inconsci che non si possono comprendere dalla sola lettura e, sì, per me sono una delle cose più importanti. ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #10 il: 2010-05-14 20:44:03 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Narriamo gli esiti del Momento, vedendo Cullen che silenziosamente si avvia verso i romani,


Una cosa in generale, visto che potrebbe essere equivocata: in Annalise non è che si determinano gli esiti E POI si narrano: la narrazione inizia subito dopo il primo tiro di dadi e viene continuamente modificata "in diretta" finchè non si giunge al termine. Per esempio, qui all'inizio pareva che Cullen non fosse scoperto, allora qualcuno ha usato un claim per far sì che qualcuno lo vedesse mentre cercava di avvertire i romani, descrivendo come la cosa stava per avvenire. Marco a sua volta ha giocato un altro Claim per distrarre il possibile testimone, e così via. Quelle che Meme trascrive qui sono gli esiti FINALI, sta saltando molte situazioni intermedie.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Successi: Riesce a fomentare il proprio clan e a convincerlo a scendere in guerra(Avviene a 6, Fix'D, genera un altro successo),


Il Clan è già in guerra, ma sotto gli ordini dei Druidi e del Re. Qui voglio fomentare la loro furia fino a farli gettare in battaglia ai miei ordini per sterminare quella pattuglia (e recuperare Cullen) senza stare a discutere la cosa con nessuno.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Successi: Riesce a fomentare il proprio clan e a convincerlo a scendere in guerra(Avviene a 6, Fix'D, genera un altro successo), Donn cattura il centurione Primo Flavio Galvano, quello che ha ingravidato Gwendalyn(Avviene), Lo sbodi di Donn borrnang(E sì, avviene O_o). Ok, scrivendo la scena di Mattia mi è venuto in mente cosa era questo: La spada di Donn uccide il Lupo(ci voleva una laurea lol)(Avviene)
Conseguenze: Il Clan comincia a sospettare della sanità mentale di Donn(Avviene)
Tratto Creato: La Vendetta viene prima della mia Famiglia, legato alla Vulnerabilità
La narrazione è piuttosto intensa. Donn e i suoi marciano di rimando e assaltano i romani nella foresta. Il centurione viene catturato e l'intero Clan piange infervorato la perdita di Cullen, fervore in cui Donn sguazza allegramente per fomentare la rivolta contro gli schifosi invasori. Nel mentre, all'interno del Clan, si comincia a bisbigliare che Donn sia uscito di senno. Nella calca, il Lupo giunge a proteggere il centurione, ma Donn lo decapita.


Ecco un esempio di quello che dicevo prima: visto che questa narrazione la ricordo abbastanza bene. Dopo aver tirato i 2 dadi per i primi 2 esiti (uno positivo e uno negativo) descrivo l'assalto ai romani. Posso dare l'assalto come cosa che avviene, senza più ambiguità, perchè con il 6 iniziale l'ho "fissato" nella fiction. Inoltre ottengo un'altra conseguenza positiva in gioco, che decido essere il catturare il centurione. A quel punto Hayden cerca di salvare il centurione mettendo in gioco il suo Claim sul Lupo di Gwendalyne, dicendo che il lupo affronta Conn frapponendosi fra lui e il centurione. il turno torna a me, io uso un claim per una nuova conseguenza, "la spada di Donn uccide il lupo" (il fatto che sia espressa così mi fa pensare che abbia usato come Claim la spada di Donn, ma non mi ricordo con esattezza) e riesco a far avverare entrambe le due conseguenze aggiunte.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Dicevo, ah, sì, la narrazione. I Demoni prorompono in una risata demoniaca(MIA!)


Nel senso che l'ha preso subito come Claim, non che Meme abbia emesso una risata demoniaca al tavolo...  :-)

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]7° Scena
Giocatore Attivo: Meme
Personaggio: Idris
Guida: Marco
La scena si apre con Idris che ferma Freya sulla via del bosco, dove lei stava andando per incontrarsi con Gwendalyn. Lui vuole raccontarle ciò che ha visto fare a Gwendalyn, e così dissuaderla dal fidarsi dell'amica. Idris nota che nel circolo di pietre, poco lontano, vi è Narda, il suo maestro, e sapendo che il loro amore sarebbe stato impossibile finchè pubblico, decide di fingere di troncare la loro relazione


Oltretutto, aveva promesso di troncare subito la relazione quando aveva perso il conflitto nella terza scena...

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]8° Scena
Giocatore Attivo: Moreno
Personaggio: Donn
Guida: Meme
La scena si apre con Freya che, insieme a Gwendalyn, si è recata al cospetto di Donn per chiedere giustizia per l'empio atto di Idris(Povero lui!) e Donn decide di andare a cercarlo insieme a Narda, per dargli ciò che merita. Il gruppone si avvia per la foresta, con tanto di Tegis al seguito.
Io Impongo un Momento.
Momento:
Successi: Donn fa amicizia con Narda e si rinsalda l'amicizia fra i due Clan(Avviene)
Conseguenze: Tornano a mani vuote, non riuscendo a catturare Idris(Avviene, Almeno quello O_o)
Tratto Creato: Sono disposto a ogni bassezza per compiere il mio volere(o almeno questo è quello che sono riuscito a tradurre dalla scheda di Moreno O_o), legato alla Vulnerabilità


Il senso del tratto che ho scelto, è che io sto FINGENDO amicizia con Narda. Idris mi ha combinato un bel casino, rischiando di mandare a monte il matrimonio avrebbe alleato i nostri Clan. Voglio a tutti i costi trovare un accomodamento che salvi l'alleanza, a costo di sacrificare Freya, o chiunque altro...

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]10° Scena
Giocatore Attivo: Mattia
Personaggio: Gwendalyn
Guida: Moreno
La scena si apre sulla boscaglia. Una eclissi di luna tinge la foresta del colore del sangue. Gwendalyn dovrà scegliere la vittima designata per il suo lupo. La sua scelta ricade su Hayden(Che ironia, Moreno lo scelse ridendo da una lista di nomi), un vecchio saggio che stava sonnecchiando ai margini della festa in preparazione al matrimonio. Gwendalyn si avvicina e gli offre un decotto di erbe contro i reumatismi, che è chiaramente(mi è venuto voglia di essere lì per gridargli "Ah scemo! Si vede lontano mezzo chilometro che è sonnifero!") una droga, e così il vecchio Hayden si addormenta.


Qui ho pestato forte sull'interpretazione del vecchio Hayden, dicendo a Gwendalyne che era diventata veramente un ottima sacerdotessa, che era fiero di lei (era stato uno dei suoi maestri), e lui aveva capito sin da quando era bambina che meritava fiducia e che avrebbe fatto grandi cose per il Clan. Ringraziandola tanto per la tisana che avrebbe riscaldato le sue vecchie ossa. La tisana che sarebbe servita a lei per ucciderlo...  :-)

(oh, insomma, quando fai patti con i demoni, devono pesarti, mica essere una formalità...  )

Altra cosa: il vecchio dormiva al campo, non nella foresta, per questo quando il vampiro viene scacciato si imbatte nella tenda dove vengono tenuti i prigionieri romani (cioè, una ampia scelta di potenziali vittime pronte da bere, legate ed imbavagliate...)
« Ultima modifica: 2010-05-15 02:24:32 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #11 il: 2010-05-15 00:01:42 »
OMG Moreno, per rispondere al tuo Post mi occorrerà tanto tempo quanto buttare giù l'AP :O

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[p][/p]
[p][span style=text-decoration: underline;]Una cosa in generale, visto che potrebbe essere equivocata[/span]: in Annalise non è che si determinano gli esiti E POI si narrano: la narrazione inizia subito dopo il primo tiro di dadi e viene continuamente modificata "in diretta" finchè non si giunge al termine. Per esempio, qui all'inizio pareva che Cullen non fosse scoperto, allora qualcuno ha usato un claim per far sì che qualcuno lo vedesse mentre cercava di avvertire i romani, descrivendo come la cosa stava per avvenire. Marco a sua volta ha giocato un altro Claim per distrarre il possibile testimone, e così via. Quelle che Meme trascrive qui sono gli esiti FINALI, sta saltando molte situazioni intermedie.[/p]

Eh lo so... L'ho anche detto che era abbastanza parziale, anche perchè ricordarmi tutti i passaggi diventava dura. Sui foglietti c'è scritto solo l'Esito e se avviene o no, perciò non ce la potevo fare a ricordare ogni passaggio, però hai fatto bene a puntualizzare ^^
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ecco, appunto, così si dà l'impressione sbagliata su come funziona il sistema...  :-(

Pardon, ma nella narrazione il più delle volte includevo i passaggi. La mia intenzione era quella di stabilire il momento, e poi narrare. I Claim e il loro uso sono sottintesi, perchè come dico prima, non posso fisicamente ricordare tutto.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[p][/p]
[p]Ecco un esempio di quello che dicevo prima: visto che questa narrazione la ricordo abbastanza bene. Dopo aver tirato i 2 dadi per i primi 2 esiti (uno positivo e uno negativo) descrivo l'assalto ai romani. Posso dare l'assalto come cosa che avviene, senza più ambiguità, perchè con il 6 iniziale l'ho "fissato" nella fiction. Inoltre ottengo un'altra conseguenza positiva in gioco, che decido essere il catturare il centurione. A quel punto Hayden cerca di salvare il centurione mettendo in gioco il suo Claim sul Lupo di Gwendalyne, dicendo che il lupo affronta Conn frapponendosi fra lui e il centurione. il turno torna a me, io uso un claim per una nuova conseguenza, "la spada di Donn uccide il lupo" (il fatto che sia espressa così mi fa pensare che abbia usato come Claim la spada di Donn, ma non mi ricordo con esattezza) e riesco a far avverare entrambe le due conseguenze aggiunte.[/p]

I know. Ma non so come fare per ricordare tutto e trascriverlo, sorry.
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[p][/p]
[p]Nel senso che l'ha preso subito come Claim, non che Meme abbia emesso una risata demoniaca al tavolo...  :-)[/p]
Citazione
[cite][/cite]

ASD
È stato il Claim più utilizzato. Quando l'ho preso aveva sopra 6 monete. ò_ò
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non esagerare, alla fine Cullen convince solo 3-4 romani a seguirlo al campo dei Celti per cercare la pace, non "gran parte del campo"...  ;-)

Mi sembrava che spargesse simpatia per tutto il campo romano, ma che poi alla fine solo 4 romani lo avessero seguito, ma forse ricordo male(Alzheimer FTW)
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Il senso del tratto che ho scelto, è che io sto FINGENDO amicizia con Narda. Idris mi ha combinato un bel casino, rischiando di mandare a monte il matrimonio avrebbe alleato i nostri Clan. Voglio a tutti i costi trovare un accomodamento che salvi l'alleanza, a costo di sacrificare Freya, o chiunque altro...

Yep.
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Qui ti sei un po' confuso...  ;-)[/p][p]Ti sei dimenticato che la fuga di Cullen è FINTA. I romani, non riuscendo a spezzare la sua resistenza con le torture (ma sicuri, dopo aver visto la sua reazione di fronte all'arma che ha ucciso il figlio del generale, che ha visibilmente riconosciuto - era quella di Idris - che faccia parte del Clan che ha compiuto il delitto) lo "lasciano fuggire", per poi seguirlo.[/p][p]E' per questo che poi, durante la festa di matrimonio, arrivano i Romani. Avevano circondato il campo e hanno atteso che i festeggiamenti stordissero i guerrieri con cibo e alcool per attaccare.[/p][p]Cullen si imbatte nei guerrieri del Clan, di guardia al villaggio, non nell'intero esercito (che non sarebbe stato comandato da Donn...).  Donno viene subito chiamato, e quando vede il figlio, lo attacca.[/p]

Mnemonic Fail.
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Qui ho pestato forte sull'interpretazione del vecchio Hayden, dicendo a Gwendalyne che era diventata veramente un ottima sacerdotessa, che era fiero di lei (era stato uno dei suoi maestri), e lui aveva capito sin da quando era bambina che meritava fiducia e che avrebbe fatto grandi cose per il Clan. Ringraziandola tanto per la tisana che avrebbe riscaldato le sue vecchie ossa. La tisana che sarebbe servita a lei per ucciderlo...  :-)

Cattivone!
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Altra cosa: il vecchio dormiva al campo, non nella foresta, per questo quando il vampiro viene scacciato si imbatte nella tenda dove vengono tenuti i prigionieri romani (cioè, una ampia scelta di potenziali vittime pronte da bere, legate ed imbavagliate...)

Infatti ho scritto che era ai margini della festa, non nella foresta ^^

Moreno, puoi fare una cosa? Al momento ho troppi impegni e roba da fare, e tu puoi modificare i miei Post, perciò... Non è che potresti aggiungere, modificare e rettificare le cose che non ricordavo e che tu ricordi nel mio Post? Mi faresti un piacere immenso :O
« Ultima modifica: 2010-05-15 02:26:50 da Moreno Roncucci »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #12 il: 2010-05-15 00:27:23 »
Edit: corsspost con Meme

Che bello, ci ricordiamo le scene :)
Allora, anche io ho un paio di precisazioni, così magari mettendo insieme tutto riusciamo a "riottenere" il giocato.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[p]La scena si apre nella tenda di Donn, mentre egli sorseggia del buon vino, e in quel momento entra Tegis con la triste novella: Cullen è stato catturato![/p]
[p]Non solo: mi viene detto che è stato catturato mentre cercava di avvertire i Romani! Da qui in poi Cullen viene considerato un traditore da tutto il Clan (per questo dico che mi pareva che il relativo esito fosse andato male per Cullen...)[/p]


Dunque, sono quasi sicuro di ricordare che Cullen non fosse stato scoperto a tradire. Dovrebbe essere andata così: lui va avanti ad avvertire i romani, che però male interpretano le sue intenzioni (Cullen è palesemente disarmato e alza subito le mani), così credendo di aver scoperto un celta, lo prendono prigioniero e cominciano a "ritirarsi", in questo però i Celti comandati dal terribile cugino riescono a vedere Cullen che viene portato via dai romani.
Tegis torna con la notizia della cattura, e Donn, magnanimo "disereda" seduta stante il figlio, inetto incapace che s'è fatto beccare.
Di questo però non sono totalmente sicuro: potrebbe anche essere che l'Esito dell'essere scoperto sia stato negativo, ma che non l'abbiamo giocato comunque positivo (Meme dovrebe avere i foglietti quindi saprà dirci la verità).

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[p]Cullen, insieme a un manipolo di romani convinti che la pace sia l'unico modo, si avviano verso l'accampamento. Una volta giunti nel bosco, trovano a attenderli l'intero esercito Celtico. Donn, indignato, si fa avanti per uccidere il proprio figlio.[/p]
[p]Qui ti sei un po' confuso...  ;-)[/p]


Anche qui, io la ricordo leggermente diversa: dunque, riguardo ai romani che Cullen era riuscito a coinvolgere non erano moltissimi ma erano sicuramente più di 5. Quei cinque erano quelli che avevamo scelto per accompagnarlo.
Ma la cosa più figa è che non c'è un casuale incontro nella foresta: Cullen va direttamente al villaggio di Donn ed è lì che viene fermato dai celti.
Lì c'è un pezzo meraviglioso in cui Donn, furibondo va per colpire a morte il figlio e Cullen allarga le braccia pronto a ricevere il colpo, come se nulla fosse.

E poi c'è una parte che non abbiamo giocato, che sono le ultime due scene che ci siamo solo raccontati, ma che mi serviranno poi per fare un discorso più ampio sul gioco.
Alla fine come avrete capito c'è un assalto di cadaveri che cominciano ad uccidere chiunque, con Donn che sembra ormai aver perso ogni barlume di umanità.
Lì avevo detto la scena di Cullen sarebbe stata questa: liberatosi dai ceppi sarebbe corso verso la battaglia, dove avrebbe visto il padre in quelle condizioni. Avrebbe allora caricato a testa bassa e con la sua ascia avrebbe spaccato il cuore del padre, uccidendolo [non avendo ancora svelato il Segreto abbiamo assunto che la scena sarebbe stata in qualche modo possibile].

Ora, perchè quest'ultima scena è fondamentale?
Perchè rappresenta una delle cose che più cerco in un gioco: la capacità di creare un'evoluzione del personaggio, marcata anche dalle meccaniche. Per questo adoro Cani e per questo dalla INC posso dire di amare Annalise.
Cullen parte come un outsider, uno assolutamente fuori dal suo contesto; nonostante per ora sia riuscito a darla a bere alla maggior parte dei suoi io (cioè io Marco) lo vedo sì armato di nobili intenzioni, ma anche come un codardo...e lo stesso fa Donn, il padre.
La scena in cui va ad avvertire i romani in questo è significativissima: Cullen fa la figura dell'imbecille. Partito con le più nobili intenzioni viene frainteso e catturato come un pivello alle prime armi.
Ma il gioco (il gioco signori), gli permette il riscatto; è dalla prigionia che ho cominciato a vederlo in maniera diversa, tant'è che se ricordate ho messo subito come Esito che si sarebbe avverato il fatto di essere preso prigioniero.
Durante la scena delle torture ho usato i Claim meglio che potevo, e alla fine sono riuscito ad ottenere moltissimo: realizzare il "percorso di formazione" di Cullen, da timido codardo ad eroe.
Credo che il cambiamento sia stato così possente che anche Emanuele ricordo che ha inserito nella sua narrazione Cullen come un esempio da seguire; più di una volta ho sentito Meme dire (o far dire al suo personaggio) "Cullen ha avuto il coraggio di fare quello che ha fatto, io non posso essere da meno".
E l'ultima scena è la perfetta conclusione di questo percorso di formazione.
Cullen, che si è rivelato come una specie di Gesù celtico ha compiuto il suo primo ed unico gesto di violenza verso un essere umano uccidendo suo padre. Vi rendete conto di quanto possa essere potente una cosa del genere? Nonostante non abbiamo giocato la scena, il solo dire come avrebbe potuto andare è stato catartico e liberatorio.

Insomma, non me ne voglia gli altri, ma Annalise è stata l'esperienza più bella di INC; una scoperta assolutamente positiva.
Se devo poi commentare l'atmosfera al tavolo, devo dire che è stata davvero buona: addirittura ricordo di una scena, verso la fine, in cui io ero la guida ma in cui tutti abbiamo inserito dettagli come se fossi praticamente tutti delle guide. Suggerimenti, assist e bastardate fioccavano come neve a gennaio!
Ecco, un'altra cosa che ho notato del gioco è che ha un Sistema in grado di "accordare" i giocatori sulla stessa lunghezza d'onda senza essere affatto invasivo: il Claim e gli Esiti sono tutti modi in cui il tavolo può -notandoli- capire verso quale direzione si vuole andare.

Insomma, sono ancora galvanizzato :)
« Ultima modifica: 2010-05-15 00:28:21 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #13 il: 2010-05-15 00:59:05 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
Citazione
[p][/p]
[p]Dunque, sono quasi sicuro di ricordare che Cullen non fosse stato scoperto a tradire. Dovrebbe essere andata così: lui va avanti ad avvertire i romani, che però male interpretano le sue intenzioni (Cullen è palesemente disarmato e alza subito le mani), così credendo di aver scoperto un celta, lo prendono prigioniero e cominciano a "ritirarsi", in questo però i Celti comandati dal terribile cugino riescono a vedere Cullen che viene portato via dai romani.
Tegis torna con la notizia della cattura, e Donn, magnanimo "disereda" seduta stante il figlio, inetto incapace che s'è fatto beccare.
Di questo però non sono totalmente sicuro: potrebbe anche essere che l'Esito dell'essere scoperto sia stato negativo, ma che non l'abbiamo giocato comunque positivo (Meme dovrebe avere i foglietti quindi saprà dirci la verità).[/p]
Citazione
[cite][/cite]

Come ho detto, a me sembra di ricordare come te, Marco, e i foglietti mi danno ragione, ma non ci giurerei sull'affidabilità degli stessi, è facile scrivere no invece di sì, soprattutto se di fretta ^^
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]E poi c'è una parte che non abbiamo giocato, che sono le ultime due scene che ci siamo solo raccontati, ma che mi serviranno poi per fare un discorso più ampio sul gioco.
Alla fine come avrete capito c'è un assalto di cadaveri che cominciano ad uccidere chiunque, con Donn che sembra ormai aver perso ogni barlume di umanità.
Lì avevo detto la scena di Cullen sarebbe stata questa: liberatosi dai ceppi sarebbe corso verso la battaglia, dove avrebbe visto il padre in quelle condizioni. Avrebbe allora caricato a testa bassa e con la sua ascia avrebbe spaccato il cuore del padre, uccidendolo [non avendo ancora svelato il Segreto abbiamo assunto che la scena sarebbe stata in qualche modo possibile].[/p][p]Ora, perchè quest'ultima scena è fondamentale?
Perchè rappresenta una delle cose che più cerco in un gioco: la capacità dicreareun'evoluzione del personaggio, marcata anche dalle meccaniche. Per questo adoro Cani e per questo dalla INC posso dire di amare Annalise.
Cullen parte come un outsider, uno assolutamente fuori dal suo contesto; nonostante per ora sia riuscito a darla a bere alla maggior parte dei suoi io (cioè io Marco) lo vedo sì armato di nobili intenzioni, ma anche come un codardo...e lo stesso fa Donn, il padre.
La scena in cui va ad avvertire i romani in questo è significativissima: Cullen fa la figura dell'imbecille. Partito con le più nobili intenzioni viene frainteso e catturato come un pivello alle prime armi.
Ma il gioco (il gioco signori), gli permette il riscatto; è dalla prigionia che ho cominciato a vederlo in maniera diversa, tant'è che se ricordate ho messo subito come Esito che si sarebbe avverato il fatto di essere preso prigioniero.
Durante la scena delle torture ho usato i Claim meglio che potevo, e alla fine sono riuscito ad ottenere moltissimo: realizzare il "percorso di formazione" di Cullen, da timido codardo ad eroe.
Credo che il cambiamento sia stato così possente che anche Emanuele ricordo che ha inserito nella sua narrazione Cullen come un esempio da seguire; più di una volta ho sentito Meme dire (o far dire al suo personaggio) "Cullen ha avuto il coraggio di fare quello che ha fatto, io non posso essere da meno".
E l'ultima scena è la perfetta conclusione di questo percorso di formazione.
Cullen, che si è rivelato come una specie di Gesù celtico ha compiuto il suo primo ed unico gesto di violenza verso un essere umanouccidendo suo padre. Vi rendete conto di quanto possa essere potente una cosa del genere? Nonostante non abbiamo giocato la scena, il solo dire come avrebbe potuto andare è stato catartico e liberatorio.[/p]

Ecco, questo Moreno potrebbe inserirlo nel mio Post, cosa che non il tempo di fare ^^
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Credo che il cambiamento sia stato così possente che anche Emanuele ricordo che ha inserito nella sua narrazione Cullen come un esempio da seguire; più di una volta ho sentito Meme dire (o far dire al suo personaggio) "Cullen ha avuto il coraggio di fare quello che ha fatto, io non posso essere da meno".
E l'ultima scena è la perfetta conclusione di questo percorso di formazione.
Cullen, che si è rivelato come una specie di Gesù celtico ha compiuto il suo primo ed unico gesto di violenza verso un essere umanouccidendo suo padre. Vi rendete conto di quanto possa essere potente una cosa del genere? Nonostante non abbiamo giocato la scena, il solo dire come avrebbe potuto andare è stato catartico e liberatorio.

Sì, nella partita da sempre Cullen ha dimostrato coraggio e volontà di cambiare le cose, mentre Idris fino all'ultimo si è fatto congelare dalla paura e dal dovere. In questo, e più e più volte l'ho ribadito,.Cullen è stata una parte dominante nelle decisioni di Idris. Vedendo uno come lui, un ragazzo, che ha vissuto con lui per un piccolo periodo, farsi forte delle proprie convinzioni è servito a spronarlo ulteriormente ^^
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Insomma, non me ne voglia gli altri, ma Annalise è stata l'esperienza più bella di INC; una scoperta assolutamente positiva.

+1
Anche per questo INC è stata un crescendo. ^^
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Insomma, sono ancora galvanizzato :)

Io un pò di meno, ma forse è perchè sono oberato e dovendo tirare fuori dalla mente tutta quella roba mi sono messo sotto pressione :P
Sarà poi che gli eventi di oggi sono stati bestiali. Della serie, ieri notte, verso le 6, vado a dormire. Sento qualcosa nel mio armadio che fa casino, e tanto, come un brusio continuo. Visto che già di mio non riesco a dormire, mi sono alzato e sono andato a guardare. Un fottuto nido di calabroni! Era enorme! Beh, in 3 mi hanno morso, gli altri sono rimasti spiaccicati dalla porta e seguentemente uccisi da una mia fiammata enorme di Axe spruzzato sullo Zippo. Fatto sta che ho passato 6 ore in ospedale, per sentirmi dire che non era niente, nessuna reazione(però intanto ho un braccio gonfio che non lo sento, con il quale ho schiacciato il nido intero(una bella manata sopra! LOL!), e da allora non ho ancora dormito, fate vobis O_o
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC'10][Annalise][Actual Play] Veni, Vidi, Vici
« Risposta #14 il: 2010-05-15 02:48:32 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Moreno, puoi fare una cosa? Al momento ho troppi impegni e roba da fare, e tu puoi modificare i miei Post, perciò... Non è che potresti aggiungere, modificare e rettificare le cose che non ricordavo e che tu ricordi nel mio Post? Mi faresti un piacere immenso :O


OK, ho integrato diverse correzioni (cancellandole sia dal mio reply che dal tuo per evitare confusione), ma su alcune cose ancora bisogna discutere...

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]15° Scena
Questa è una delle scene per me più potenti, preparate dei pop-corn.
Giocatore Attivo: Meme
Personaggio: Idris
Guida: Marco
La scena si apre sulla cerimonia che sancirà le nozze di Freya e Narda. Idris, nel suo nuovo stato di schiavo, è costretto a assistere impotente alla scena, mentre sullo sfondo troneggia un soddisfattissimo Vampiro, che guarda Idris sghignazzando. Ed è qui che io prendo in mano il coraggio, decido di farmi venire le palle, e Colgo un Momento.
Momento:
Successi: Impedisco il Matrimonio(Avviene, 6), Dimostro a tutti che non sono uno schiavo(Avviene, 6), Uccido mio padre(Avviene, 6), Recupero l'amore di Freya(Avviene, 6), Rivelo a tutti l'esistenza del Vampiro(Avviene, 6), Fuggo con Freya(Avviene, 6)
Conseguenze: Perdo Freya per sempre(Non Avviene, 6), Giuro fedeltà al Vampiro(Non avviene, 6)
Tratto Usato: direttamente la Vulnerabilità. ROFL
Tratto Rovesciato: La amo tanto da lasciarla andare--> Non ti lascerò mai più!
Claim distrutti: Edan, il Druido(Per 12 monete)
Segreto Rivelato.
Ecco, ora sì che ci siamo. È il momento di darle secche dopo essersele tanto prese. Fissiamo due esiti, spendendo monete direttamente dalla vulnerabilità, e si narra di come Idris gridi per interrompere la cerimonia, promulgando il suo amore eterno per Freya, di come Narda lo insulti e Edan lo colpisca, di come Freya lo liberi, di come scoppi una rissa frenetica alle nozze. In questo putiferio, Edan, il finto amico maledetto che ha rovinato la vita di Idris, inciampa e gli finisce a tiro. Idris lo strangola con le catene che gli legano i polsi. Distruggo il Claim, e Edan ci saluta. Idris si rialza, impugnando l'accetta di Edan, e girandosi, spacca la testa di suo padre, che era pronto a pugnalarlo alle spalle. Il Vampiro tenta di catturarlo ma, forte dell'amore per Freya, galvanizzato dalla finalmente compiuta vendetta(rovescio tratto e rivelo Segreto, is the end) assesta un possente colpo al Vampiro, e fugge nella notte con la sua amata mano nella mano.
SO MUCH WIN. È una bomba spaccare un Claim da 6 monete, rovesciare un tratto e rivelare il Segreto nella terza fase, ho potuto aggiungere 4 Esiti, e chiudere il Momento con tutti 6 assegnati, ma, purtroppo, non è finita qui.


Sei sicuro di avere rivelato anche il segreto? In questo modo è vero che avresti fissato gli esiti, ma li avresti fissati a 3 o a 4 (quindi in questo caso tutti a 4), non a 6...

Vorrei poi che verificassi gli esiti dell'ultimo Momento, quello con la battaglia contro i non-morti, per verificare gli avvenimenti: la morte del vampiro NON dovrebbe essere avvenuta lì...

(E' vero che in quel momento ci stavano facendo fretta e giocavamo frettolosamente, quindi qualche scollamento nella SIS c'è da aspettarselo... ]
« Ultima modifica: 2010-05-15 02:51:36 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: