Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!  (Letto 203746 volte)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
« Risposta #480 il: 2009-05-07 20:32:19 »
Helen: 5 5.

Blocco (6 7): alle parole di Eleazar Gabriel si guarda brevemente intorno, poi si rivolge al cugino: Mi pare ovvio che questa cosa sia andata oltre la tua famiglia.

Ditemi se questo toglie la necessità che lapo Blocchi (l'idea è quella); nel caso continuo direttamente col Rilancio, che per quanto ho in mente si ricollega direttamente al Blocco.

Rimangono: 1 1 3 3 4 4 5 5 5 6 6 8 9.

Nome
Fratello Gabriel Garvey

Caratteristiche
Acutezza: 4 (x)
Corpo: 3
Cuore: 4 (x)
Volontà: 2

Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8 (x)
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 3d10 (x)
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10
La risposta è nella Fede 1d6
Non ho saputo mostrare il peccato 1d4
Temo di non essere all'altezza del mio compito 1d4

Relazioni
La famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
John Garvey 1d4 (x)
Eleazar Garvey 1d6 (x)
Helen Garvey 1d6
Dadi disponibili: 1d4 1d6

Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]ha finito i tratti da D10

Era anche ora :P

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #481 il: 2009-05-07 20:41:00 »
Mmmm... la parata di Gabriel ha bloccato Eleazar, quindi il suo rilancio non avviene. Però potrebbe comunque dare fallout a Saul, se non parato. Direi che Saul ha tre possibilità ora: parare "con parole sue", tentare di pararle ma subire il colpo (e quindi, essere colpito e ferito da quelle parole), o, dopo la parata di Gabriel, semplicemente ignorarle, senza quindi necessità di parare nulla.  Lapo, secondo te quale sarebbe la reazione di Saul?

[edit: spiego meglio, per non dar adito a dubbi che mi stia inventando regole strampalate: Eleazar ha attaccato entrambi, con parole (che non possono essere "bloccate" come uno bloccherebbe una fuga) e quindi entrambi dovrebbero parare. Ma secondo me, il fatto che Gabriel abbia già ribattuto, può rendere quelle parole _Ignorabili_ da parte di Saul. Chiaro? Nessuna house rule, semplicemente, è valutazione dell'ignorabilità di un rilancio in base alla narrazione precedente]
« Ultima modifica: 2009-05-07 20:44:14 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #482 il: 2009-05-08 00:09:29 »
Chiaro (già da prima, ma comunque ottima la spiegazione aggiuntiva).

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #483 il: 2009-05-08 00:32:53 »
In quella situazione Saul saprebbe solo aggiungere un banalissimo "proprio così", dato che Gabriel ha già espresso tutto in quella semplice ma efficace frase, quindi credo che possa ignorarle (nel senso che, non avendo niente da aggiungere, considera che la frase di Gabriel valga anche per lui).

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: 2009-05-08 15:09:59 »
Mi ricollego al Blocco e Rilancio (6 9): Gabriel tace per un attimo, poi guarda direttamente Eleazar e riprende a parlare: Helen capirà? Hai ucciso uno stupratore, convinto che avrebbe capito, e sai cosa le è capitato. Quello che è successo sta spezzando la città e la tua famiglia: il Re della Vita mi ha mandato qui per difendere la comunità, e se questo mi permetterà anche di aiutare Helen farò tutto quello che potrò perché non soffra ancora per errori degli altri. Sai di aver già sbagliato, non macchiarti di altri peccati.

Tiro "Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado": 2 9.

Come prima, voglio che Eleazar dubiti della sensatezza dell'idea di linciare Jonathan, anche capendo che ci andrebbe di mezzo sua figlia.

Rimangono: 1 1 2 3 3 4 4 5 5 5 6 8 9.

Nome
Fratello Gabriel Garvey

Caratteristiche
Acutezza: 4 (x)
Corpo: 3
Cuore: 4 (x)
Volontà: 2

Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10 (x)
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8 (x)
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 3d10 (x)
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10
La risposta è nella Fede 1d6
Non ho saputo mostrare il peccato 1d4
Temo di non essere all'altezza del mio compito 1d4

Relazioni
La famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
John Garvey 1d4 (x)
Eleazar Garvey 1d6 (x)
Helen Garvey 1d6
Dadi disponibili: 1d4 1d6

Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #485 il: 2009-05-11 15:01:34 »
Lui para: "Lo stato di mia figlia sarebbe colpa del fatto che avrei ucciso uno stupratore? No, lo stato di mia figlia è colpa del fatto che non l'ho ucciso PRIMA. E ora anche mio fratello è morto, perché mi sono stupidamente lasciato convincere da voi a non uccidere subito Jonathan! Non mi farete più commettere lo stesso sbaglio!

1 1 1 2 2 2 2 2 2 3 3 3 3 4 4 4 4 5 5 5 5 6 6 8 8 10 10 ---> 5 6

Eleazar e la sua posse:

Acuity: 8d6 (*)
Body: 7d6
Heart: 6d6 (*)
Will: 7d6

Trait #2: 1d10 "parlo in nome della mia famiglia" (*)
Trait #3: 2d10 "la mia è giustizia, non vendetta" (*)
Trait #4: 2d10 "non mi faccio dire da nessuno cosa devo fare" (*)
Il tipo con lunghi baffi neri: 2d4
John Garvey: 2d6
Il tipo grassoccio: 2d4
Quello Alto: 1d6
Il ragazzo 1d6
Il tipo vestito bene 1d6

Relazioni:
Gabriel Garvey: 1d6
Demoni: 4d10
La sua fattoria: 4d6 (*)
I cani della vigna: 2d8 (*)
John Garvey: 1d6
Il ragazzo: 1d6
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #486 il: 2009-05-11 15:12:42 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]1 1 1 2 2 2 2 2 2 3 3 3 3 4 4 4 4 5 5 5 5 6 6 8 8 10 10 ---> 5 6

Ho rilanciato con un 15.

Citazione
ora anche mio fratello è morto, perché mi sono stupidamente lasciato convincere da voi a non uccidere subito Jonathan

Se ben ricordo, a dire il vero è stato lui a dire che non lo avrebbe ucciso subito, senza che noi gli abbiamo chiesto nulla; è bello come si convince di quello che vuole :P

Aggiunta: Dagli eventi mi pare di capire che prima Marcus e fratelli hanno minacciato Jonathan; poi Marcus ha estratto la pistola e si è diretto, armato, verso Jonathan; poi Jonathan lo ha ucciso. Moreno, confermi?
« Ultima modifica: 2009-05-11 15:17:28 da Mauro »

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #487 il: 2009-05-11 15:37:58 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]1 1 1 2 2 2 2 2 2 3 3 3 3 4 4 4 4 5 5 5 5 6 6 8 8 10 10 ---> 5 6[/p]
[p]Ho rilanciato con un 15.[/p]

Mi ero confuso con il 2, 9 che avevi tirato (comunque, segnalateli meglio i dadi che usate per rilancio e parate, come faccio io: anche dopo che mi hai detto che era un 15, ci ho messo una vita per trovare dov'era...)

Un 15 non mi conviene pararlo. Eleazar dice la stessa frase, ma le tue parole comunque lo feriscono, ricordandogli come è anche lui corresponsabile dello stato in cui si trova la figlia.

1 1 1 2 2 2 2 3 3 3 4 4 5 5 5 5 5 6 6 6 8 8 10 10 ---> 2, 2, 3, 4, 4

Fallout: 5d4

Citazione
[p]Aggiunta: Dagli eventi mi pare di capire che prima Marcus e fratelli hanno minacciato Jonathan; poi Marcus ha estratto la pistola e si è diretto, armato, verso Jonathan; poi Jonathan lo ha ucciso. Moreno, confermi?[/p]

La tua indagine è stata troppo rapida per arrivare a questi livelli di certezza. Tutto quello che sai è che si sono rimbeccati, e entrambi alla fine avevano la pistola in mano. Questi sono fatti certi. Qualcuno ti ha detto che il primo che ha provocato è stato Jonathan, e il primo che ha estratto la pistola è stato Marcus, ma queste invece sono cose che ti ha detto una singola persona, non verificate, e di cui non puoi essere certo.
« Ultima modifica: 2009-05-11 15:38:22 da Moreno Roncucci »

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #488 il: 2009-05-11 15:39:59 »
Anzi, mi correggo: queste sono cose che hanno detto a Saul. Tu sei arrivato adesso, vedi Marcus (che non conosci) steso per terra, e Saul e la posse che si affrontano. Non hai parlato con nessuno!

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #489 il: 2009-05-11 15:42:39 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]segnalateli meglio i dadi che usate per rilancio e parate, come faccio io: anche dopo che mi hai detto che era un 15, ci ho messo una vita per trovare dov'era

Sono sempre nella parentesi tra il "Rilancio" (o "Accuso" o quello che è) e l'inizio del Rilancio/Veduta; inizio a segnarli dopo i dadi rimanenti, comunque.
Ora dovrebbe toccare a lapo Rilanciare, se non mi sono perso.

Aggiunta:
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]queste sono cose che hanno detto aSaul. Tu sei arrivato adesso, vedi Marcus (che non conosci) steso per terra, e Saul e la posse che si affrontano. Non hai parlato con nessuno![/p]

La domanda era per chiarire la cosa a me giocatore :)
« Ultima modifica: 2009-05-11 15:43:50 da Mauro »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #490 il: 2009-05-14 19:04:56 »
Scusate, lunedì e martedì ero fuori Milano e ho dimenticato di avvertire… in serata vedo di leggere tutto e cerco di recuperare a breve ;)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #491 il: 2009-05-16 01:16:38 »
[diamine, ci sto pensando da quasi 2 ore... e non ha proprio senso...al tavolo prenderebbe massimo 30 secondi, quindi mi accontento di un rilancio moscio e vada come vada]

Dici che puoi ucciderlo perché tanto è un assassino? Che ne diresti se lui dicesse lo stesso di te?
Gli hai ucciso un figlio, dopotutto!

Rilancio di 11: 3 4 4 => 5 6
Fallout: 7d6

Riassunto:
[size=8]Nome:
Fratello Saul
Caratteristiche:
5d6 acutezza
3d6 corpo
4d6 cuore
4d6 volontà
Tratti:
so sparare con la mano sinistra 1d8
ho cacciato con l'arco fin da piccolo 2d6
so muovermi nella foresta in autunno senza far frusciare il sottobosco 1d6
capisco il comportamento degli animali 1d6
mi fido solo di me stesso 2d6
sono un Cane 2d8
nessuno merita abbastanza fiducia da affidargli la vita 1d6
le parole non risolvono tutti i problemi 2d4
ti aiuterò anche se non lo vuoi 1d4
Relazioni: (famiglia 1d6 automatico)
mio padre Roger 2d4
mia madre Annah 1d6
Sophia 1d8, la ragazza della fattoria a fianco
la Vendetta 1d10
(2d4 2d6 1d8 1d10)
Proprietà:
una pistola 1d4+1d6
un arco regalatogli da un viandante 2d6
un coltello da caccia 1d6
Proud 2d6, il cavallo datomi a Dogs Temple
il cappotto 1d6[/size]
« Ultima modifica: 2009-05-16 10:46:05 da lapo »

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #492 il: 2009-05-16 02:02:09 »
Lapo, quando copi-incolli cancella quel "accuso il 13" dalla parte copiata. Mi ci sono scervellato per capire che cavolo voleva dire...  :-)

La posse para.  Saul ha fatto appena in tempo a finire la frase quando il ragazzo (1d6=1) esclama, con rabbia "come osi. paragonare la vita di mio padre a quella di uno stupratore? Del responsabile dello stato di mia cugina?" e avvicina pericolosamente la mano alla pistola.  Eleazar lo ferma con un gesto, e poi ti risponde "ti consiglio di tornare in casa, Saul, qui gli animi sono molto eccitati e non vorrei che parole dette senza molta saggezza possano provocare altre tragedie"
1 1 1 1 2 2 2 2 3 3 3 4 4 5 5 5 5 6 6 8 8 10 10 ---> 5 6

Il giro è terminato, vediamo chi ha la coppia più alta:  la posse ha (10, 10), Saul ha (4, 4), Gabriel ha (8, 9), il giro quindi è ancora la posse --> Gabriel ---> Saul.

Il rilancio è la prosecuzione della frase precedente, stavolta però notate la furia repressa, e capite che si sta controllando a fatica.
"Anche tu, Gabriel. Capisco che parlate in buonafede, ma credete veramente che le sciocchezze dette da due ragazzi, di fronte al cadavere ancora caldo di mio fratello, possano fermarmi? Qui ormai siete inutili, tornare a confortare mia figlia, lei sì che ha bisogno di voi. Qua fuori non servite a nulla"
1 1 1 1 2 2 2 2 3 3 3 4 4 5 5 5 5 6 6 8 8 ----> 10 10
Il rilancio ha lo scopo di devastare la vostra autostima, e farvi accettare che state solo dicendo sciocchezze (è una sensazione momentanea, non posso togliervi la fede con un rilancio, ma posso farvi dubitare, e quindi accrescere la perdita di autostima). Ovviamente il fallout è in D6

Eleazar e la sua posse:

Acuity: 8d6 (*)
Body: 7d6
Heart: 6d6 (*)
Will: 7d6

Trait #2: 1d10 "parlo in nome della mia famiglia" (*)
Trait #3: 2d10 "la mia è giustizia, non vendetta" (*)
Trait #4: 2d10 "non mi faccio dire da nessuno cosa devo fare" (*)
Il tipo con lunghi baffi neri: 2d4
John Garvey: 2d6
Il tipo grassoccio: 2d4
Quello Alto: 1d6
Il ragazzo 1d6 (*)
Il tipo vestito bene 1d6

Relazioni:
Gabriel Garvey: 1d6
Demoni: 4d10
La sua fattoria: 4d6 (*)
I cani della vigna: 2d8 (*)
John Garvey: 1d6
Il ragazzo: 1d6

Sono correntemente posseduti (tutti) dal demone della Furia.
« Ultima modifica: 2009-05-16 02:06:51 da Moreno Roncucci »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #493 il: 2009-05-16 10:53:24 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Lapo, quando copi-incolli cancella quel "accuso il 13" dalla parte copiata. Mi ci sono scervellato per capire che cavolo voleva dire...  :-)

Ops, sì, era una dimenticanza... l'ho modificato in "Rilancio di 11".

Per Mauro: siamo inutili? attacco imparabile? ma finalmente ha finito i 10... mhh, tu che dici: ti prendi un po' di d6 e poi rilanci tu a tono, o preferisci che io ti presti un dado per parare già questa? da un lato non è carino farsi prendere a pesci in faccia, dall'altro se gli fai sprecare quel 20, dopo a te resta un 17 mentre loro hanno un 16 ;-)
(di contro loro, dopo quel 16, hanno ancora un 12 e due 10...)

Moreno Roncucci

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #494 il: 2009-05-16 21:19:30 »
E' qui che si vede di che pasta siete fatti... non è da un cappotto che si vede il Cane, si vede da cosa fa quando si trova di fronte due 10 con fallout potenzialmente letale...   :-)

Tags: