Autore Topic: Indie Italy - Sta nascendo un sogno?  (Letto 20120 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #150 il: 2010-05-27 20:22:54 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]si potrebbe dare ai playtester il permesso di postare nelle discussioni dell'area design[/p]
[p]Portando un actual play per "sorreggere" il post. Obbligatoriamente.[/p]

La vedo dura.

Del tipo: "Secondo voi come potrebbe essere la meccanica di RIsoluzione di questo gioco?"
Rispondete solo con Actual Play.
Playtester: "No wait..."
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #151 il: 2010-05-27 20:32:17 »
Beh... scusa... se la meccanica c'è, la regola è presentata... basta provarla e riportare le prove.
"ho fatto 5 conflitti, sono andati così. [lista dei risultati]. Secondo me..." ecc.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #152 il: 2010-05-27 20:36:05 »
Se la meccanica c'è :D
Non per forza bisogna arrivare con cose fatte, anzi.
La sezione Sistemi e quella Brainstorming servono anche e soprattutto per trovare soluzioni, farsi venire idee e trovare suggerimenti su meccaniche e altro.
Se uno ha già la meccanica posta in Playtest per vedere come va o direttamente in Progetti per discuterla ^^

IMHO o i Playtester leggono solo senza poter rispondere, oppure togliamo i gruppi e basta ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #153 il: 2010-05-27 20:46:33 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]IMHO o i Playtester leggono solo senza poter rispondere, oppure togliamo i gruppi e basta ^^

Oppure si trova un modo per rendere la loro partecipazione funzionale al "playtest". :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #154 il: 2010-05-27 21:25:40 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]si potrebbe dare ai playtester il permesso di postare nelle discussioni dell'area design, ma non il permesso di aprire discussioni. mi pare l'idea migliore.[/p]
[p]IMHO a sto punto si fa senza distinzioni, anche perché se un Playtester vuole aprire discussioni nella zona design questo lo fa diventare automaticamente un Designer, mi pare ^^[/p][p]Anche perché ripeto, per essere designer non servono lauree nè corsi, bastano voglia e idee ^^[/p]


si beh, un playtester può diventare designer quando vuole, basta che chieda l'ammissione nel gruppo. Però fintanto che non intende produrre roba sua, può limitarsi a postare in altre discussioni già esistenti, dando consigli in base alla sua esperienza di gioco (ovviamente supportata da AP)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #155 il: 2010-05-27 22:18:23 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]IMHO a sto punto si fa senza distinzioni, anche perché se un Playtester vuole aprire discussioni nella zona design questo lo fa diventare automaticamente un Designer, mi pare ^^[/p][p]Anche perché ripeto, per essere designer non servono lauree nè corsi, bastano voglia e idee ^^[/p]

Esatto, Meme! Dividere fra playtester e designer, ad occhio, secondo me porterebbe gente a scrivere di corsa una cavolata giusto per essere ammessi nel secondo gruppo, e potrebbe invece scoraggiare qualcuno con una buona idea, che però non abbia voglia di essere chiamato 'designer'.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #156 il: 2010-05-28 00:22:35 »
possiamo fare tutto in modo nominale al massimo, e per iscriversi in modo superiore al lurker chiedere agli organizzatori tramite mp al massimo
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #157 il: 2010-05-28 00:24:31 »
Ecco. Mi piace assai.

P.S.: anche se gli MP paiono non funzionare... ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #158 il: 2010-05-28 00:31:05 »
wut?
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #159 il: 2010-05-28 00:44:51 »
Oggi ho provato a mandare due MP, ma una volta mandati mi riportava al profilo, e non risultavano inviati, boh...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #160 il: 2010-05-28 06:31:48 »
non ti risultano inviati perchè non li salva automaticamente, te ne ho inviato uno vedi se c'è....
Nearby Gamersfan mail 34

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #161 il: 2010-05-28 19:22:12 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ecco. Mi piace assai.[/p][p]P.S.: anche se gli MP paiono non funzionare... ò_ò[/p]


ieri ho fatto un MP a Mark, e gli è arrivato perchè mi ha pure risposto :P
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #162 il: 2010-05-31 07:32:12 »
Iscritto!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: