Autore Topic: Indie Italy - Sta nascendo un sogno?  (Letto 20122 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #120 il: 2010-05-27 12:55:46 »
si, ora l'ho capita(previa spiegazione=
Tutta colpa dell'assembly, è da lunedì che sono attaccato al pc a studiare comprendetimi....
Nearby Gamersfan mail 34

Il Senatore

  • Membro
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #121 il: 2010-05-27 13:00:23 »
Ottima idea, appena trovo qualche minuto libero vengo sicuramente a farvi compagnia!

(anche se avrei preferito un nome più nostrano e meno esterofilo, anche se in verità gli unici esempi che mi vengono in mento sono abbastanza pacco.. Indie Italia o Inditalia non suonano benissimo)

Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #122 il: 2010-05-27 13:53:55 »
Ma siamo tutti designer, anche io che non ho mai disegnato in vita mia?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #123 il: 2010-05-27 14:01:30 »
decisione del meme, dopo 2 ore a mettere a posto i gruppi ci ha su skype:"si, ma alla fine faccio un pò tutti designer"
io e triex in coro:"che senso ha?!"
nessuna risposta convincente, ma i contenuti per ora sono suoi...
diciamo che ha deciso di rendere un pò tutta GcG designer per permettere di avere visione di tutto, ma come già detto è tutto Work in Progress già dovremmo parlare di un paio di cosette appena ho tempo
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #124 il: 2010-05-27 14:07:04 »
Mamma mia, siete dei criminali! Il dogpiling più grosso della storia! BENE!!! Mi preparo!!!
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Esiste/Esisterà un gruppoPlaytester?

Esiste da prima che aprissimo il Forum, e ci servono assai ò_ò
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Urka, è un onore.
Ci faccio senza dubbio un salto.
E comunque, occhio a non ammalarsi della malattia del designer.
Rob

Yay!
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite]1. si può richiedere da subito una sezione designer? Se così fosse, come ScreamingCats avremmo già un gioco che richiede playtesting (Dreams of a Flying Lady), uno in sviluppo per il gamechef, più un po' di altre ideuzze sparse che devono ancora essere messe su carta. Appena finito di sistemarewww.screamingcats.net(a brevissimo!) metteremo il link al forum.

Visto che nessuno ti ha capita, sì, se volete vi metto un Forum apposta. Ovvio che servirebbe più a utenti casuali per chiedervi cose sui vostri giochi, perciò si potrebbe attendere, ma si può fare in un battito di ciglia :D
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite]3. che ne pensate di aggiungere altre due parole al nome del forum? Che so, Exciting Exploration, Express Edits, o quel che volete... è che la sigla attuale manca di qualcosa.

Fottutamente geniale. Ora penso a altri due nomi che cominciano per E e poi vediamo ò_ò
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite][p]Lietissimo di esserci  hai tutto il mio appoggio.
Purtroppo è un momento abbastanza infelice per me e non ho tempo di seguire nulla adesso.
Se ti servo anche come Mod o Admin contami pure Meme... Poi appena potrò ti carico su tutti i miei progetti :-)[/p][p]E quando avrò tempo ti darò anche le mie idee, venute fuori dalla mia tesi, su come sviluppare una piattaforma per designer :-)[/p][p]un caloroso saluto e un plauso alla grande iniziativa[/p]

Sììì!!! Ne abbiamo ingabbiato uno! Abemus moderatore!!!
Citazione
[cite]Autore: Il Senatore[/cite]Ottima idea, appena trovo qualche minuto libero vengo sicuramente a farvi compagnia!

Yay!
Citazione
[cite]Autore: Il Senatore[/cite](anche se avrei preferito un nome più nostrano e meno esterofilo, anche se in verità gli unici esempi che mi vengono in mento sono abbastanza pacco.. Indie Italia o Inditalia non suonano benissimo)

E rischiare l'assonanza con certi Forum che finoscono per "Italia"? GIAMMAI!!!
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Ma siamo tutti designer, anche io che non ho mai disegnato in vita mia?[/p]

Chiunque abbia mai giocato a Parpuzio è un pò Designer :P
No vabbè, all'inizio per farvi vedere tutto il FOrum, ma poi se non aprite progetti o non vi interessa vi metto come Playtester o come Lurker, decidete voi :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #125 il: 2010-05-27 14:10:55 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Chiunque abbia mai giocato a Parpuzio è un pò Designer :P
No vabbè, all'inizio per farvi vedere tutto il FOrum, ma poi se non aprite progetti o non vi interessa vi metto come Playtester o come Lurker, decidete voi :P


Ma se un utente vuole fare il designer ed il playtester? Ci sono aree aperte per entrambi, si?

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #126 il: 2010-05-27 14:11:24 »
Crosspost! Allora, chiariamo gli equivoci.

Per la questione dei gruppi.
Visto che ho preferito da subito guardare al futuro, è di sicuro meglio dividere i gruppi, così che una volta che saremo avviati ci sarà un'area di lavoro privato(L'Angolo del Design), dove i Designer discuteranno sull'elaborare i loro giochi e dove si lavorerà, i Playtester esploreranno e faranno Playtest, e una zona editoriale, dove chiunque abbia pubblicato giochi può aprire un suo Forum così che i semplici utenti(che spero di avere dopo che avrò pubblicizzato un pò) potranno fare domande sui vari giochi direttamente all'autore/i dello stesso.

Per ora è chiaro che per far esplorare il Forum a voi amiconi di GcG, vi rendiamo tutti Designer, o se preferite cambiamo nome del gruppo in "Turisti", per poi eliminarlo quando si comincerà a lavorare e creare un altro gruppo Designer in cui andrà solo chi interessato.
Fateci sapere ^^

@Mark
Allora, un Designer scrive ovunque e vede tutto. Un Playtester vede tutto ma scrive solo in qualche posto. Essere un Designer significa essere un Playtester con più possibilità. In pratica, essendo un Forum di Designer, c'è poco che un Designer non possa fare ^^
« Ultima modifica: 2010-05-27 14:16:17 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #127 il: 2010-05-27 14:18:59 »
Hmmm... sei sicuro di voler rinchiudere in una zona a perte i "designer"? Rischi di lanciare il messaggio sbagliato, ovvero la divisione tra quelli che i giochi li fanno e quelli che i giochi li giocano...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #128 il: 2010-05-27 14:24:09 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Hmmm... sei sicuro di voler rinchiudere in una zona a perte i "designer"? Rischi di lanciare il messaggio sbagliato, ovvero la divisione tra quelli che i giochi li fanno e quelli che i giochi li giocano...[/p]
propio quello di cui volevo parlare :P
Nearby Gamersfan mail 34

Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #129 il: 2010-05-27 14:24:18 »
Concordo assolutamente con Ezio. Come mai una sezione per soli designer?

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #130 il: 2010-05-27 14:24:29 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Hmmm... sei sicuro di voler rinchiudere in una zona a perte i "designer"? Rischi di lanciare il messaggio sbagliato, ovvero la divisione tra quelli che i giochi li fanno e quelli che i giochi li giocano...[/p]

Non è rinchiudere, è come avere un laboratorio dove lavorare e discutere tra Designer, e comunque i Playtester vedrebbero tutto.

Immaginatelo come un luogo.
Una grande stanza piena di stand degli autori con loro stessi che parlano dei loro giochi, ogni tanto un tavolo di gente che playtesta, e poi un garage. Apri il garage, e trovi una fucina abnorme di gente che sferraglia dandosi pareri a vicenda e trasforma dei rottami in macchine da corsa, con alcuni playtester curiosi che guardano silenti :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #131 il: 2010-05-27 14:27:27 »
Be', ma i playtester non possono dare cosigli anche sotto la sezione per designer?
Cioè, non riesco proprio a vedere come qualcuno possa essere playtester, qualcuno designer... Mi sembrano categorie molto più liquide (personalmente, del tutto assenti) di quanto un gruppo su un forum possa prevedere.

Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #132 il: 2010-05-27 14:28:41 »
Non vale... ero primo io nel forum di prima :( cattivi...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #133 il: 2010-05-27 14:33:28 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Hmmm... sei sicuro di voler rinchiudere in una zona a perte i "designer"? Rischi di lanciare il messaggio sbagliato, ovvero la divisione tra quelli che i giochi li fanno e quelli che i giochi li giocano...[/p]
[p]Non è rinchiudere, è come avere un laboratorio dove lavorare e discutere tra Designer, e comunque i Playtester vedrebbero tutto.[/p][p]Immaginatelo come un luogo.
Una grande stanza piena di stand degli autori con loro stessi che parlano dei loro giochi, ogni tanto un tavolo di gente che playtesta, e poi un garage. Apri il garage, e trovi una fucina abnorme di gente che sferraglia dandosi pareri a vicenda e trasforma dei rottami in macchine da corsa, con alcuni playtester curiosi che guardano silenti :D[/p]
ne parliamo più in la meme che ti spiego il concetto di open source.....
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Indie Italy - Sta nascendo un sogno?
« Risposta #134 il: 2010-05-27 14:39:37 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Be', ma i playtester non possono dare cosigli anche sotto la sezione per designer?
Cioè, non riesco proprio a vedere come qualcuno possa essere playtester, qualcuno designer... Mi sembrano categorie molto più liquide (personalmente, del tutto assenti) di quanto un gruppo su un forum possa prevedere.[/p]

Non saprei, con quelli a cui ho parlato prima di fondare il Forum si voleva un ambiente più protetto, privato e non troppo evidente perla progettazione, ma per me non fa differenza, saranno i Designer a scegliere.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: