Autore Topic: [INC'10] Annalise, domenica (2 slot)  (Letto 46942 volte)

[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #165 il: 2010-04-29 09:18:29 »
Ciao. Ri-proviamo! non considerate il post precedente, ho cambiato cose qua e là, sarebbe fuorviante.

Gwendalyne, figlia di Gwyn'arf

Sono vulnerabile perché: sono incinta segretamente del nemico

La luna illuminava beffarda il viso di Gwendalyn, contratto in una muta smorfia di vergogna e disprezzo per quanto le era accaduto. Immersa fino alla cintola nelle fredde acque del lago, non poteva impedire alle lacrime di rigarle il viso altero, per la profondità dell'onta subita da questi barbari!

Maledetti, disgustosi invasori Romani! Blasfemi profanatori! Come avevano potuto interferire così ignobilmente nel Rito del passaggio che tanto le era costato affrontare in termini di volontà e sacrificio?

Come avevano potuto farle questo? Lei che aveva sempre votato sé stessa alla tolleranza verso ogni cultura esotica per quanto cinica e imperialista? Lei che aveva sempre preferito la grazia e la saggezza del popolo dei laghi alla cieca ferocia del suo sangue?

Poco le importava, mentre cercava invano di far si che l'acqua la ripulisse da quella sporcizia. Troppo tardi, Gwen avvertiva i segni del cambiamento che stava avvenendo in lei. Per ora nessuno si era accorto di nulla, ma quanto sarebbe durato tutto ciò? Se avesse rivelato la verità sulla violenza subita in quel tetro bosco, sarebbe stata la guerra. Suo padre non avrebbe mai perdonato un simile affronto. E quanti ancora sarebbero dovuti morire, magari per sua stessa mano?

Aveva cercato a lungo nel suo addestramento una risposta al dilemma, invano. Sulla riva del fiume, tra i cespugli, il grande lupo dagli occhi dorati era testimone silenzioso del suo dolore, come sempre. Ma nemmeno lui aveva risposte, chiuso nel suo silenzio enigmatico che alternava a scoppi di inaudita ferocia.

Gwen mormorò in silenzio una preghiera al suo spirito guida, a cui doveva la vita e quel poco di onore che le restava intatto.

Tentazioni e lacrime scivolavano sul suo viso corrucciato, quando un rumore la fece trasalire. Si voltò di scatto, e credette per un attimo di scorgere la sagoma del romano che l'aveva oltraggiata venire verso di lei. Da dietro un cespuglio fece capolino il viso famigliare di Freya, l'amica e la confidente  con cui spesso aveva diviso tutte le sue paure e le sue frustrazioni per la durezza dell'addestramento degli Eluezi.

Gwen fece appena in tempo a coprirsi la bianca schiena su cui spiccava un enorme tatuaggio a guisa di lupo e ad uscire dall'acqua, prima che la sua amica si avvicinasse. Il primo sorriso della giornata si stava dipingendo sulle sue labbra, quando la sua mano scattò istintivamente verso la daga d'osso da cui non si separava mai...  Freya non era sola! Chi era quell'ombra che aveva scorto senza dubbio dietro una tenda?

Gwen impallidì, e avvolse velocemente nelle sue candide vesti ferite e abrasioni di natura sin troppo palese per un guaritore. A Freya avrebbe potuto confidarsi, ma non certo a uno sconosciuto.

Ma forse...forse era solo uno scherzo della tensione. Guardando più attentamente non vide più nessuno e per un attimo si tranquillizzò...

Freya si rese conto della tensione, ma un suo radioso sorriso la sciolse e le due amiche si unirono in un lungo abbraccio.

"Devo parlarti..." disse Freya.
"Curiosa coincidenza! " mormorò Gwendalyn.
"Amica mia, ho bisogno di te come non mai. Conosci il giovane druido Idris di Maelmaedoc? Vedi, lui mi ha detto... Vedi, noi..."

"Mi hanno già scoperta!" pensò all'improvviso Gwen. "Lo sapevo, l'ordine é già stato informato. Questo giovane druido deve avermi vista...e ora...che fare..."

Ma ciò che Freya stava per confessarle la lasciò se possibile ancora più di stucco, e per un attimo le fece dimenticare i suoi problemi. Per un attimo dimenticò il centurione Primo Flavio Galvano, il rito del passaggio e le vergate degli Eluezi.

La sua amica aveva bisogno di lei, si era fidata di lei come nessun'altro. Si odiò per aver dubitato di Freya, poi prese le sue mani nelle sue, commossa e invidiosa allo stesso tempo della sincerità che leggeva nei suoi occhi innamorati.

E ora? avrebbe dovuto sposarla con questo giovane confratello come chiedeva o riportarla alla "ragione" prima dello scoppio di una faida sanguinosa? Proprio lei col suo vergognoso segreto aveva ora una simile responsabilità?

Il grosso lupo dagli occhi dorati le rivolse uno sguardo carico di comprensione, poi svanì nel silenzio della notte.
« Ultima modifica: 2010-04-29 17:43:44 da Hayden »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 2010-04-29 17:09:24 »
Devo essere io il primo a Reclamare? :confused:
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 2010-04-29 17:13:02 »
Dunque, prima di tutto una questione procedurale.

Nella scena di Mattia viene inserito anche il personaggio di Meme. Al tavolo questo significherebbe che l'avrebbe interpretato Meme, anche in una scena di Mattia, quindi questa non sarebbe stata solo "narrata". Ma in generale, che si fa in questo gioco quando si narrano eventi che influenzano i personaggi degli altri? Ci sono complicate regole procedurali per regolare queste situazioni?

Sì, ci sono due regole, ma non sono molto complicate...  :-)

1) Tu puoi dire quello che ti pare
2) chiunque può porre il veto a qualunque cosa dica un altra persona.

Quindi, se vuole Meme può porre il veto su questa scena. Ma avrebbe potuto farlo anche se non c'era il suo personaggio. Non c'è differenza (dal punto di vista delle regole. Poi ovvio che le cose che influenzano i personaggi altrui sono a maggior rischio veto...)

Detto questo, io non ho obiezioni alla scena (anche perchè appunto non riguarda il mio personaggio. Che non ho postato stanotte perchè altri post mi hanno fatto consumare tutto il tempo...) e ricordo che l'ordine dei Claim sarebbe Meme, io e per ultimo Marco...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

« Risposta #168 il: 2010-04-29 17:17:42 »
Ok, quindi tutto sta a meme, se accetta o meno che Gwendalyn conosca il suo segreto. Direi che questo é il legame più grosso che potesse esserci tra i nostri pg, per questo l'ho introdotto.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 2010-04-29 17:25:28 »
Beh Moreno, se avessi voluto dire no l'avrei detto XD
Invece mi piace proprio che lei ci faccia da sacerdotessa. Lega assai bene i nostri PG. Poi la mia vulnerabilità non è così Segreta, altrimenti sarebbe il Segreto :P

Mi sarebbe piaciuto di più però se Freya fosse venuta da sola a parlarle, senza Idris, per confessarle il suo segreto, così da far incontrare Idris e Gwendalyn più avanti, ma se è un problema va anche bene così.

Intanto, procedo con i Claim
1) Il solito PNG, in questo caso "il centurione Primo Flavio Galvano".
2) "La Daga d'osso dalla quale Gwendalyn non si separa mai" come Oggetto.

Allora, se vuoi lascia pure la scena così, altrimenti se ti va potresti solo dire che c'è Freya che si confida con Gwendalyn e le racconta il suo segreto, chiedendole di aiutarla, così da fare incontrare i nostri PG solo dopo, ma decidi tu, per come ti viene più comoda la scena.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #170 il: 2010-04-29 17:37:32 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Beh Moreno, se avessi voluto dire no l'avrei detto XD
Invece mi piace proprio che lei ci faccia da sacerdotessa. Lega assai bene i nostri PG. Poi la mia vulnerabilità non è così Segreta, altrimenti sarebbe il Segreto :P[/p][p]Mi sarebbe piaciuto di più però se Freya fosse venuta da sola a parlarle, senza Idris, per confessarle il suo segreto, così da far incontrare Idris e Gwendalyn più avanti, ma se è un problema va anche bene così.[/p][p]Intanto, procedo con i Claim
2) "La Daga d'osso dalla quale Gwendalyn non si separa mai" come Oggetto.[/p][p]Allora, se vuoi lascia pure la scena così, altrimenti se ti va potresti solo dire che c'è Freya che si confida con Gwendalyn e le racconta il suo segreto, chiedendole di aiutarla, così da fare incontrare i nostri PG solo dopo, ma decidi tu, per come ti viene più comoda la scena.[/p]

Per me non é assolutamente un problema meme, sei tu che decidi sul tuo pg.
Anzi, facciamo così...ti tolgo subito dalla scena editando il messaggio precedente.

Edit: fatto. Sotto coi claim! :)
« Ultima modifica: 2010-04-29 17:44:09 da Hayden »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 2010-04-29 18:04:19 »
A posto. Perfetto.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Intanto, procedo con i Claim
2) "La Daga d'osso dalla quale Gwendalyn non si separa mai" come Oggetto.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 2010-04-29 18:12:52 »
Ecco i miei Claim:

Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]non poteva impedire alle lacrime di rigarle il viso

1) Lacrime che scorrono sul viso

Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]La sua amica aveva bisogno di lei, si era fidata di lei come nessun'altro. Si odiò per aver dubitato di Freya, poi prese le sue mani nelle sue, commossa e invidiosa allo stesso tempo della sincerità che leggeva nei suoi occhi innamorati.

2) La fiducia di Freya in Gwendalyne
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 2010-04-29 19:27:01 »
Ok, sentite le mie ed aiutatemi con commenti vari a capire se possono fungere.
Il primo claim è per un personaggio che Mattia ha introdotto con una perifrasi
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]i segni del cambiamento che stava avvenendo in lei
.
Vorrei prendere quindi il bambino che Gwendalyne porta in grembo.

L'altro è questa:
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]quell'ombra che aveva scorto senza dubbio

Vorrei prendere quest'ombra. Visto che non è specificato chi sia più che un personaggio può essere un elemento di scena...anche se in realtà io vorrei avere proprio quell'ombra come claim. Sul manuale mi pare ci sia un esempio simile.
Quindi abbiamo
1) il bambino che Gwendalyne porta in grembo
2) un'ombra
la 2 messa così non mi piace. Potrei mettere "un'ombra che scompare appena guardata" o "l'ombra di qualcuno che osserva"...che ne dite?

Possono andare?
« Ultima modifica: 2010-04-29 19:28:55 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 2010-04-29 19:42:29 »
Sull'ombra avrei da dire che da quel che ho capito si tratta di Idris XDDDDD
Per il resto mi pare ok, anche se il bambino che porta in grembo potrebbe non essere così facile da utilizzare, ma è sicuramente interessante.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 2010-04-29 19:45:55 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]2)un'ombra
la 2 messa così non mi piace. Potrei mettere "un'ombra che scompare appena guardata" o "l'ombra di qualcuno che osserva"...che ne dite?

Non piace nemmeno a me. Concordo che non può essere un personaggio (non sappiamo nemmeno se c'era qualcuno o no...). Ecco come la vedo io:

Puoi prendere un immagine visuale ("un ombra indistinta che appare per un attimo, per poi scomparire immediatamente, probabilmente il frutto di troppa tensione"), oppure potresti prenderlo come evento ripetibile ("qualcuno crede di vedere una persona indistinta, come un ombra, ma poi si rende conto che non c'è nessuno").

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 2010-04-29 19:47:39 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per il resto mi pare ok, anche se il bambino che porta in grembo potrebbe non essere così facile da utilizzare, ma è sicuramente interessante.

Oh, sì. Pensa se distrugge il claim durante uno scontro col vampiro...  :-)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 2010-04-29 20:22:47 »
Già. Decisamente figo avere autorità su aborti e parti difficoltosi XDDDDDD

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 2010-04-29 20:25:33 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]
1)il bambino che Gwendalyne porta in grembo

Fanmail.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 2010-04-29 20:27:59 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Già. Decisamente figo avere autorità su aborti e parti difficoltosi XDDDDDD[/p]

... specie se sei tu a decidere come avviene, in una scena dov'è presente un altro PG...

Tags: