Autore Topic: [INC'10] Annalise, domenica (2 slot)  (Letto 46948 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #150 il: 2010-04-28 15:30:49 »
No no ma va bene anche così, solo che se la sfiga vuole(e di solito lo vuole), può fare in modo che noi tutti siamo liberi in momenti diversi, per esempio tra 24 ore Mattia, poi a te ne servono altre 10-12, e a Moreno altre 8 dopo di te, ed ecco che per un giro di Claim ci sono voluti due giorni ;)

Per questo dico che forse è meglio sfruttare i momenti in cui siamo online per fare più cose possibile tutte insieme, ma è solo un mio parere, per non rischiare di arrivare a due giorni prima con ancora un PG da fare ^^

P.S.: per esempio invito Mattia a non aspettare che anche voi facciate i vostri Claim sulla mia scena, ma di postare insieme ai suoi Claim anche la sua scena(se ha tempo), così andiamo in race XDDD
« Ultima modifica: 2010-04-28 15:32:14 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 2010-04-28 16:11:27 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]Il mio tempo per scriverlo é la sera da mezzanotte in poi se non crollo. Il precedente mi ha preso una settimana quasi.

Si vedeva ;-)

Ed è lì il problema, se dovessi produrre una roba simile (come lunghezza, complessità, etc) mi bloccherei anch'io. Ed è un altro dei motivi per cui NON si fa così.

A fare "un personaggio da zero" viene il panico da foglio bianco seguito da ore di lavoro a scrivere.  E invece no, pensa ad una scena, anche semplice. Se vedi che non c'è abbastanza testo per dare spunti ai claim aggiungi semplicemente qualche cazzata qua e là (una civetta in un albero vicino, lo scintillio di una lama, un colpo di tosse, quel che ti pare), non tutti i claim devono essere per cose importanti (anzi, con la massa di claim che si forma al tavolo, ci saranno decine di claim mai usati, c'è persino un punto in cui si possono buttare via...)

La cosa importante è la vulnerabilità, ma quella è più una decisione da prendere pensandoci su che una cosa che porta via tempo a scriverla.

-----------------------------
Riguardo ai Claim  nel giro precedente l'ordine è stato Hayden / Meme / Moreno.

Stavolta doveva essere Meme / Moreno / Marco, ma Meme ha postato il personaggio. Al suo turno (il terzo) l'ordine Moreno /  Marco / Hayden /  

Per non incasinarci troppo, direi di mantenere questo ordine per i Claim, e invece semplicemente scambiare fra di loro l'ordine fra i "giri" in base a chi posta il personaggio (quindi quando Hayden posta il personaggio, non importa se per terzo o per quarto, l'ordine dei claim sarà ancora Meme / Moreno / Marco). E' la maniera più semplice per dare a tutti una volta il primo e una volta l'ultimo posto.

A questo proposito: io so già chi sarà il mio personaggio.  E anche la debolezza. Se Hayden ha difficoltà a trovare una connessione fra il suo personaggio e i due già postati, magari lo posto io così gli diamo un terzo possibile appiglio (deve avere una relazione di qualche tipo con ALMENO UNO dei personaggi precedenti, non con tutti)
-------------------------------

In definitiva:  ecco i miei Claim sulla scena di Meme:

1) Il fuoco di una torcia (elemento visuale)
2) la passione di Freya per Idris (relazione: in un primo tempo pensavo di scegliere la loro passione reciproca, ma poi ho pensato che avrebbe reso l'eventuale distruzione del claim troppo reciproca e consensuale...  ;-)

---------------------------------

Marco, tocca a te, poi ad Hayden

-----------------------------------
Hayden, io stanotte (sul tardi) posterei il personaggio.  Se preferisci postare prima il tuo dimmelo che aspetto, altrimenti se preferisci vedere se trovi agganci con il mio persoaggio dopo, vedi tu...
« Ultima modifica: 2010-04-28 16:12:53 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 2010-04-28 16:30:53 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]2)la passione di Freya per Idris(relazione: in un primo tempo pensavo di scegliere la loro passione reciproca, ma poi ho pensato che avrebbe reso l'eventuale distruzione del claim troppo reciproca e consensuale...  ;-)

Sei un merduomo :P
Bel Claim, che se andrà come immagino, mi farà assai soffrire XDDDDDDDDDDDDD

Ma vedete che Moreno è più furbo? Sì, direi che è una genialata, posta pure il tuo che siamo a cavallo ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 2010-04-28 16:40:06 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]La scena cambia prospettiva. In una tenda illuminata dal fuoco di una torcia, due ragazzi si stanno baciando con foga. La luce, che ad un tratto vola verso di loro, li rivela per Idris e Freya. A un tratto lei smette di baciarlo "Ma non possiamo... Se ci scoprissero sarebbe la fine. Apparteniamo a due differenti casati, e entrambi abbiamo l'obbligo alla purezza fino a quando i nostri doveri non saranno terminati! E per di più io sono promessa al vostro maestro...". Il giovane la guardò sorridendo, un sorriso triste, realistico "Qualunque cosa succederà, io non ti lascerò mai".
La scena si chiude con i due che si abbandonano alla passione.

Ah, una domanda: quanto tempo passa fra la scena dell'arrivo di Idris e del suo maestro e questa?  E quanto tempo è passato dall'attacco al campo romano?
« Ultima modifica: 2010-04-28 16:40:25 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 2010-04-28 16:44:55 »
Dunque, io scelgo:

1) Narda, il maestro di Idris (che credo potrebbe essermi utile sia per mettere in difficoltà Emanuele, ma che vedo anche come possibile coprotagonista anche della storia del mio Cullen)
2) La foresta (su questa ho dei dubbi, nel senso che non vorrei che fosse troppo vago o ampio. Mi piaceva come "set personale" di Cullen, che ho immaginato come un vero e proprio uomo dei boschi -è infatti un cacciatore- e perchè mi piaceva dare un peso alla natura in questa ambientazione che abbiamo scelto -considerando anche che ci sono i Druidi che sono un po' i sacerdoti di questa natura. Voi che dite?).
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 2010-04-28 16:49:06 »
@Moreno
Non saprei, le ho messe tipo come un film, dove non si specifica quanto passa, ma direi così:
-Attacco al campo
-Due giorni dopo arrivano Idris e Narda. Colpo di fulmine tra i due, quell'attimo in cui Idris era rimasto indietro a guardarla.
-La notte dopo o la notte stessa sono già lì che ciulano come conigli, oppure dopo pochi giorni comunque, il tempo che gli basta per rivedersi una volta e rimanere da soli per accendere la miccia della bomba sul'orlo dell'esplosione ^^

EDIT: crosspost
« Ultima modifica: 2010-04-28 16:52:57 da Meme ò_ò »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 2010-04-28 16:51:52 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]1)Narda, il maestro di Idris(che credo potrebbe essermi utile sia per mettere in difficoltà Emanuele, ma che vedo anche come possibile coprotagonista anche della storia del mio Cullen)

Piace. Piace assai. Poi è anche un uomo importante, un esponente di un clan altolocato con potere sacerdotale, può avere molte cose da fare con Cullen e altri ^^
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]2)La foresta(su questa ho dei dubbi, nel senso che non vorrei che fosse troppo vago o ampio. Mi piaceva come "set personale" di Cullen, che ho immaginato come un vero e proprio uomo dei boschi -è infatti un cacciatore- e perchè mi piaceva dare un peso alla natura in questa ambientazione che abbiamo scelto -considerando anche che ci sono i Druidi che sono un po' i sacerdoti di questa natura. Voi che dite?).

E se fosse invece il circolo di pietre dei druidi nella radura? È più specifico e decisamente più interessante, poichè potrebbero succederci cose molto ma molto giocose ^^

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 2010-04-28 17:01:54 »
Direi anch'io di circoscrivere l'ambito della foresta. Tutta intera è troppo grande per poter entrare ed uscire in una singola scena (che è il limite del poterlo prendere come Claim)

« Risposta #158 il: 2010-04-28 17:03:37 »
Credi male Marco. Ad oggi anche 5 minuti sono un problema per me.

Ad ogni modo sarò telegrafico, se ho scelto roba che han già preso altri fatemelo sapere. I miei claim sono:

-Il circolo di pietre in una radura bagnata dalla luce della luna (il luogo in sé)
-Freya di Mairianne come png

Saluti. Se ho tempo stanotte scriverò anche la mia scena.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 2010-04-28 17:06:25 »
Ed ecco che la radura se ne va XD

Sorry, Marco. Se la vuoi comunque non so chi aveva la priorità. Se eri tu, è tua, altrimenti, giocatevela a testa o croce o all'ormai tristemente noto Sistema di Risoluzione "Cazzotto", che funziona sempre bene XD

EDIT: Comunque ora Moreno può andare con la sua scena direi. Che figata, in un giorno solo faremo tipo tutto. GODDO! ò_ò
« Ultima modifica: 2010-04-28 17:07:44 da Meme ò_ò »

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 2010-04-28 23:50:40 »
Ok, lascio sia la foresta che il circolo di pietre perchè ho scoperto un claim ancora più figo:
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]le guerre tra i nostri casati

Quindi:
1) Narda, il maestro di Idris
2) la guerra fra i clan (questo dovrei poterlo reclamare come un fatto, e tra l'altro mi interessa molto. Da come l'ha introdotto Meme significa che in effetti ci sono dissapori e una guerra in atto o in fieri; mi pare molto figo come evento, visto che nel frattempo le armate romane si apprestano. E' un evento che getta una luce diversa sui celti, che fin'ora erano sembrati uniti e compatti. Ed è una situazioni che potrebbe essere utile a molti, compreso il mio Cullen. Ah, Meme non l'ha specificato, ma se anche questo vi sembra troppo vasto io intendo proprio quella particolare guerra e quei particolare clan a cui si riferiva Emanuele, anche se non li ha specificati).

Può andare?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 2010-04-29 00:00:39 »
A me andrebbe anche bene, è forse un pò difficile da inserire ma va bene. I due Clan penso proprio che possano essere il Clan del Re, quindi in sostanza quello di Cullen, e quello di Idris, difatti se hai notato i Druidi hanno fatto andare a vivere Idris insieme a Cullen quasi fosse un ostaggio, e non è un caso ^^
In pratica ci sono in una stessa casa due figli di casati potenti, completamente vicini, in guerra, e sotto il potere del consiglio dei Druidi. Mica scemi ^^
Ovvio che in tempo di guerre esterne i Clan si riunissero contro il nemico comune, ma si stava comunque in guardia per evitare un contropiede a guerra finita, soprattutto per dividersi le spoglie e i cocci ^^

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 2010-04-29 00:06:39 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]2)la guerra fra i clan(questo dovrei poterlo reclamare come un fatto, e tra l'altro mi interessa molto. Da come l'ha introdotto Meme significa che in effetti ci sono dissapori e una guerra in atto o in fieri; mi pare molto figo come evento, visto che nel frattempo le armate romane si apprestano. E' un evento che getta una luce diversa sui celti, che fin'ora erano sembrati uniti e compatti. Ed è una situazioni che potrebbe essere utile a molti, compreso il mio Cullen. Ah, Meme non l'ha specificato, ma se anche questo vi sembra troppo vasto io intendo proprio quella particolare guerra e quei particolare clan a cui si riferiva Emanuele, anche se non li ha specificati).

Mmm...

Ecco cosa dice il manuale sugli eventi:
*Eventi distinti e ripetibili: se un evento che coinvolge il Personaggiodel Giocatore Attivo è descritto in qualche dettaglio, ed è un evento che potrebbe avvenire di nuovo più tardi, può essere Reclamato. Un evento deve avere sempre il potenziale di coinvolgere un Personaggio o di forzare una sua reazione. Cose tipo “un torrenziale nubifragio”, “una lite fra amanti” o “un inseguimento fra automobili” potrebbero essere possibili Claim.

E in generale sui Claim:
I Claim sono specifici elementi di una scena che sono stati inseriti nel gioco da un giocatore. Durante il gioco i giocatori narrano azioni, eventi, e immagini di sfondo: i Claim sono i pezzi che compongono queste narrazioni. La lista più sotto li divide in categorie di possibili elementi di scena, utili come riferimento, ma che non hanno effetto in gioco; quindi non preoccuparti troppo del fatto che un elemento sia un “evento” o un “motivo”.

Ora, la guerra fra i due Clan mi sembra troppo vasta per essere un "evento ripetibile" nel corso del gioco.  Potresti ridurlo ad una battaglia, ma il problema è che nessuna battaglia fra i due clan è stata ancora narrata da nessuno, w quindi non lo potresti prendere come Claim.

Faccio però una proposta: potresti prendere come Claim "la rivalità fra i due casati" (o un altra cosa invece della rivalità. "inimicizia" si rifà di più a quello narrato da Meme che aveva parlato di amicizia. oppure "animosità", fai tu) come tipo di Relazione, che si esprime appunto tramite queste guerre e battaglie...

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 2010-04-29 00:13:27 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Faccio però una proposta: potresti prendere come Claim "la rivalità fra i due casati" (o un altra cosa invece della rivalità. "inimicizia" si rifà di più a quello narrato da Meme che aveva parlato di amicizia. oppure "animosità", fai tu) come tipo di Relazione, che si esprime appunto tramite queste guerre e battaglie...

Proposta straaccettata!
Scelgo "la rivalità fra i due clan". Mi piace ancora più ora :)
Emanuele che dici, "rivalità" è la parola giusta o o è qualcosa di diverso?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 2010-04-29 01:17:24 »
MMM... In pratica io l'avevo pensata come il classico problema di eredità, relazioni e territori.

Meglio come "Il contrasto tra i due Clan" che è un misto di rivalità, conflitto e animosità ^^
In pratica, cose che si possono rinsaldare con matrimoni(OPS!) e scambio di ostaggi(ARGH!) per aumentare la fiducia reciproca, non so se mi spiego :D

Tags: