[cite]Autore: Hayden[/cite]Il mio tempo per scriverlo é la sera da mezzanotte in poi se non crollo. Il precedente mi ha preso una settimana quasi.
Si vedeva ;-)
Ed è lì il problema, se dovessi produrre una roba simile (come lunghezza, complessità, etc) mi bloccherei anch'io. Ed è un altro dei motivi per cui NON si fa così.
A fare "un personaggio da zero" viene il panico da foglio bianco seguito da ore di lavoro a scrivere. E invece no, pensa ad una scena, anche semplice. Se vedi che non c'è abbastanza testo per dare spunti ai claim aggiungi semplicemente qualche cazzata qua e là (una civetta in un albero vicino, lo scintillio di una lama, un colpo di tosse, quel che ti pare), non tutti i claim devono essere per cose importanti (anzi, con la massa di claim che si forma al tavolo, ci saranno decine di claim mai usati, c'è persino un punto in cui si possono buttare via...)
La cosa importante è la vulnerabilità, ma quella è più una decisione da prendere pensandoci su che una cosa che porta via tempo a scriverla.
-----------------------------
Riguardo ai Claim nel giro precedente l'ordine è stato Hayden / Meme / Moreno.
Stavolta doveva essere Meme / Moreno / Marco, ma Meme ha postato il personaggio. Al suo turno (il terzo) l'ordine Moreno / Marco / Hayden /
Per non incasinarci troppo, direi di mantenere questo ordine per i Claim, e invece semplicemente scambiare fra di loro l'ordine fra i "giri" in base a chi posta il personaggio (quindi quando Hayden posta il personaggio, non importa se per terzo o per quarto, l'ordine dei claim sarà ancora Meme / Moreno / Marco). E' la maniera più semplice per dare a tutti una volta il primo e una volta l'ultimo posto.
A questo proposito: io so già chi sarà il mio personaggio. E anche la debolezza. Se Hayden ha difficoltà a trovare una connessione fra il suo personaggio e i due già postati, magari lo posto io così gli diamo un terzo possibile appiglio (deve avere una relazione di qualche tipo con ALMENO UNO dei personaggi precedenti, non con tutti)
-------------------------------
In definitiva: ecco i miei Claim sulla scena di Meme:
1)
Il fuoco di una torcia (elemento visuale)
2)
la passione di Freya per Idris (relazione: in un primo tempo pensavo di scegliere la loro passione reciproca, ma poi ho pensato che avrebbe reso l'eventuale distruzione del claim troppo reciproca e consensuale... ;-)
---------------------------------
Marco, tocca a te, poi ad Hayden
-----------------------------------
Hayden, io stanotte (sul tardi) posterei il personaggio. Se preferisci postare prima il tuo dimmelo che aspetto, altrimenti se preferisci vedere se trovi agganci con il mio persoaggio dopo, vedi tu...