Gente Che Gioca > Sotto il cofano
indice di classificazione rispetto alla CA
Niccolò:
Elish e vampiri? Il contrario dello story now. Se pensi siano story now, sei completamente fuori strada sullo story niw ;)
Niccolò:
Quando una persona ti racconta una storia, improvvisando per te uno spettacolo e calandoti in un personaggio della storia, si può dire che "stai giocando"?
imbrattabit:
--- Citazione da: Niccolò - 2013-08-15 01:19:08 ---Elish e vampiri? Il contrario dello story now. Se pensi siano story now, sei completamente fuori strada sullo story niw ;)
--- Termina citazione ---
Parlavo delle istanze di gioco, incentrate sugli effetti emozionali o emotivi rappresentati in una storia il cui sviluppo é solo frutto delle scelte dei giocatori.
Come detto in precedenza, non si può associare direttamente un gioco ad una CA (al limite si può dire che giochi citati non favoriscono il raggiungimento dell'obiettivo)
Niccolò:
Il punto é: giocare con una ca, ad esempio story now, si basa sull'onestá del rapporto tra i giocatori. Qualunque gioco narrativo 'vecchia maniera' si basa sull'ingannare e manipolare i giocatori per intrattenerli.
imbrattabit:
--- Citazione da: Niccolò - 2013-08-15 03:10:39 ---Il punto é: giocare con una ca, ad esempio story now, si basa sull'onestá del rapporto tra i giocatori. Qualunque gioco narrativo 'vecchia maniera' si basa sull'ingannare e manipolare i giocatori per intrattenerli.
--- Termina citazione ---
Si ho capito ma stai parlando sempre del gioco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa