Gestione > Pattumiera

Re:Il processo decisionale del GM in Dungeon World passo per passo

<< < (3/6) > >>

Patrick:
mi sembra che il topic si stia affollando, perdendo l'esempio di gioco tra i mille pareri di mille utenti. Che ne dite di lasciare questo topic a Matteo e Marco, e aprirne uno parallelo dove commentare (eventualmente quotando post da questo topic)?

Phoenix:
Ehm...io non ci sto capendo nulla...ognuno di voi ha detto una cosa diversa riguardo a quante mosse il GM possa innescare per un fallimento :-\

In compenso non ho ricevuto risposte sul: che differenza c'è tra "Deal Damage" e "Charge"?

Poi, volevo rispondere a Matteo:


--- Citazione ---La tua risposta alla domanda "Perché vuoi far scappare il goblin" non rientrava in nessuno di questi tre motivi, ed è per questo che faticavi a farcelo rientrare nelle regole.
--- Termina citazione ---
Rientrava nella 2° e 3° Agenda:
* Riempire le vite dei personaggi di avventura
* Giocare per vedere cosa succede.

Luca Maiorani:

--- Citazione da: Phoenix - 2013-05-21 01:09:33 ---Ehm...io non ci sto capendo nulla...ognuno di voi ha detto una cosa diversa riguardo a quante mosse il GM possa innescare per un fallimento :-\

In compenso non ho ricevuto risposte sul: che differenza c'è tra "Deal Damage" e "Charge"?


--- Termina citazione ---

Una sola mossa, su questo non c'è dubbio.  ;)

Per quanto riguarda l'altra domanda.
Deal Damage = Infliggere danno. Puoi dire che lo infliggono caricandoti, perché no? Ma la mossa che stai usando è Deal Damage.
Charge = Caricano, quindi diventano pericolosi in qualche modo. Fai sentire questa cosa in fiction.

Detto questo lascio la discussione ad Andrea e Matteo.
Andrea, ti ho risposto via MP ;)

Phoenix:

--- Citazione da: Luca Maiorani - 2013-05-21 01:41:53 ---
--- Citazione da: Phoenix - 2013-05-21 01:09:33 ---Ehm...io non ci sto capendo nulla...ognuno di voi ha detto una cosa diversa riguardo a quante mosse il GM possa innescare per un fallimento :-\

In compenso non ho ricevuto risposte sul: che differenza c'è tra "Deal Damage" e "Charge"?


--- Termina citazione ---

Una sola mossa, su questo non c'è dubbio.  ;)

Per quanto riguarda l'altra domanda.
Deal Damage = Infliggere danno. Puoi dire che lo infliggono caricandoti, perché no? Ma la mossa che stai usando è Deal Damage.
Charge = Caricano, quindi diventano pericolosi in qualche modo. Fai sentire questa cosa in fiction.

Detto questo lascio la discussione ad Andrea e Matteo.
Andrea, ti ho risposto via MP ;)

--- Termina citazione ---
Ok, ma se Caricano fanno danno? O si spostano solo?
In ogni caso la mossa Charge non avrebbe alcun impatto meccanico ma sarebbe da considerare solo come un elemento di spunto per la fiction. Giusto? Serve solo per dare "Colore" ai mostri.

Edison Carter:
Quoto Leonardo, che si è espresso meglio di me, soprattutto per l'esempio di gioco nel libro.
E mi levo a mia volta dal Caitiff, lasciando la discussione ai suoi padri.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa