Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[ESTE IN GIOCO] Escape or die!

<< < (3/6) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]in particolare in un gioco che dovrebbe fare della velocità e frenesia la sua caratteristica principale  vengono puniti I giocatori sfortunati e non quelli lenti
--- Termina citazione ---

Sotto questo aspetto, Scappa o Muori! tende ad ammazzare l'interpretazione: il gioco in sé mi piace (aspetto solo di sapere se Hicks dà il permesso di giocarlo, tempo una settimana organizzo una sessione...), ma la velocità che richiede, almeno ai giocatori con molta Sventura, di fatto porta a ridurre al minimo la giocata; passare cinque minuti a interpretare non è una grande idea, quando hai quattro minuti tra una Sventura e l'altra... cosa che comunque in sé non è un male, e anche nella storia può avere una motivazione: inseguiti da mostri vari, non è detto che i personaggi abbiano il tempo di fare grandi discorsi.
Magari, idea venutami ora, inserire qualche pausa-bonus? Nel senso: nei film sul genere, solitamente i personaggi hanno un momento di calma, qualcosa che possa portarli a confrontarsi; volendo lo si potrebbe inserire anche nel gioco, basterebbe fermare la clessidra.
L'idea della patata bollente comunque non è male, sarebbe interessante svilupparla.

Renato Ramonda:
@Mauro: e' il gioco dei film blockbuster di fuga, morte e distruzione. Che interpretazione ci dovrebbe essere? :-P

Scherzo, ma solo un po' ^__^
Le sceneggiature dei filmacci di questo tipo probabilmente prendono in tutto (di dialoghi e note interpretative) 10 pagine :-D

In passato si e' parlato di possibili varianti e complicazioni, e Fred si e' detto contrario perfino a cose piccole tipo far cambiare di posto a due giocatori, o cambiare la direzione del turno, ecc, perche' andrebbero contro il ritmo del gioco. In sostanza, tutto cio' che fa rallentare e' vietato. Non che sia automaticamente cattivo, ma sarebbe un altro gioco non EoD! :)
Per mantenere il tono rumoroso e concitato del gioco il ritmo e' tutto. Se spezza, ferma o rallenta il ritmo, allora non ha cittadinanza in EoD

Sul playtest: si', Fred e' d'accordo che lo si giochi un po', a unica condizione che mi si mandino dei bei playtest report (AP piu' commenti, appunti e critiche) che cosi' poi io raccolgo e mando. Se poi siete cosi' bravi da scriverli direttamente in inglese sara' molto piu' semplice per me :)

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Ovviamente abbiamo cominciato a fare pressioni sociali, ma nessuno si sente obbligato e la maggior parte degli altri ci ignoravano (più o meno) e andavano tranquillamente alla loro andatura.
Più o meno perchè addirittura è successo che un giocatore mi ha imposto il silenzio perchè stavo rompendo le scatole e non li facevo descrivere con calma. Quindi altro che pressione sociale.

Hai frainteso: se ben ricordo l'episodio, ho cercato di zittirti perchè secondo me, a forza di esortare a fare presto, il framatore di turno non riusciva neppure a sentirsi pensare, figuriamoci a parlare (quindi in pratica si rallentava invece che accelerare) ;D

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]perchè poi quel giocatore era Claudia e mi sono sentito in dovere di stare in silenzio :-)

Ah, quindi sono COSI' autorevole? Bene, bene, vedrò di approfittare della considerazione in cui sono tenuta XD

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]e' il gioco dei film blockbuster di fuga, morte e distruzione. Che interpretazione ci dovrebbe essere? :-P[/p][p]Scherzo, ma solo un po' ^__^
Le sceneggiature dei filmacci di questo tipo probabilmente prendono in tutto (di dialoghi e note interpretative) 10 pagine[/p]

Cosí tante? :P Hai anche ragione, in effetti...

--- Citazione ---Fred e' d'accordo che lo si giochi un po', a unica condizione che mi si mandino dei bei playtest report (AP piu' commenti, appunti e critiche) che cosi' poi io raccolgo e mando

Farò il possibile, ma... ammettilo, mi vuoi male: non mi dici che hanno ristampato Lacuna, non mi dici che si può giocare a Scappa o Muori!... :P
Ora mi procuro la clessidra (sto facendo un giro per trovarla al minor prezzo, se vi interessa ditemelo che vi giro i risultati della ricerca; sto cercando di avere questa) :D

Renato Ramonda:
Eh, ma guarda che e' una novita' fresca fresca :)
Non e' che ci fossero stati annunci... a Este hanno giocato perche' dovevano riempire il tempo: Rinello mi ha telefonato e abbiamo rifatto la scheda a memoria!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa