Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[ESTE IN GIOCO] Escape or die!

<< < (2/6) > >>

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Più o meno perchè addirittura è successo che un giocatore mi ha imposto il silenzio perchè stavo rompendo le scatole e non li facevo descrivere con calma.
--- Termina citazione ---

-.- Non ci credo

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Per fare brainstorming ho pensato assieme a un amico che il personaggio di turno mentre suona il gong prenda un punto di disperazione in più (o anche due) degli altri, generando il classico effetto patata bollente.

Buona l'idea ma rischia di sovraccaricare il sistema imho. Per dare una risposta PLAYTEST!

Niccolò:
ma una clessidra per ogni giocatore? un timer separato?

Iacopo Frigerio:

--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]-.- Non ci credo

Eh eh, credimi, perchè poi quel giocatore era Claudia e mi sono sentito in dovere di stare in silenzio :-)

Comunque (luca e Renato) convidido anche io che possa non essere di alcuna utilità anzi creare danni...
La risposta è come dice Luca playtest. Se intanto viene in mente qualcosa di meglio ne sono solo felice.

Edit: crosspost con Domon

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]credo che entro la prossima settimana lo testo anche in associazione

Ma Hicks ha rilasciato il permesso per farlo giocare?

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]L'idea del punto in piu' per chi viene colto "di turno" (o, forse anche meglio, al giocatore che sta facendo il framing per il giocatore di turno)

Se lo si desse al giocatore che fa il framing, quello che gioca non avrebbe stimoli ad andare veloce, no?

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]una clessidra per ogni giocatore? un timer separato?

Da provare: di per sé non sarebbe male (ognuno si gestisce il suo tempo come vuole), ma a parte la necessità di piú clessidre mi sembra macchinoso.

Davide Losito - ( Khana ):
L'unico altro gioco che conosco che gestisce l'ansia in game è Lacuna e il sistema è interessante. C'è un indicatore di Battito Cardiaco che a seconda dell'età (tirata) del personaggio, influisce come bonus o malus, in proporzione.
Più sei vecchio, più hai la frequenza bassa all'inizio, ma raggiungi la "soglia critica" prima. L'indicatore attraversa 3 stadi, uno in cui non succede nulla, uno in cui si riceve un bonus e uno in cui si riceve un malus. Sopra ad una certa soglia, si muore.

Potrebbe essere interessante inserire una cosa simile, un'indicatore di Ansia che all'inizio è neutro, entro un certo range funziona da "adrenalina" e sopra una certa soglia degenera fino alla morte.
Questo dovrebbe spingere i giocatori a "muoversi" per raggiungere la soglia dove si riceve il Bonus, quindi potrebbe evitare di far perdere tempo; almeno all'inizio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa