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[ESTE IN GIOCO] Escape or die!
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Più o meno perchè addirittura è successo che un giocatore mi ha imposto il silenzio perchè stavo rompendo le scatole e non li facevo descrivere con calma.
--- Termina citazione ---
-.- Non ci credo
--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Per fare brainstorming ho pensato assieme a un amico che il personaggio di turno mentre suona il gong prenda un punto di disperazione in più (o anche due) degli altri, generando il classico effetto patata bollente.
--- Termina citazione ---
Buona l'idea ma rischia di sovraccaricare il sistema imho. Per dare una risposta PLAYTEST!
Niccolò:
ma una clessidra per ogni giocatore? un timer separato?
Iacopo Frigerio:
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]-.- Non ci credo
--- Termina citazione ---
Eh eh, credimi, perchè poi quel giocatore era Claudia e mi sono sentito in dovere di stare in silenzio :-)
Comunque (luca e Renato) convidido anche io che possa non essere di alcuna utilità anzi creare danni...
La risposta è come dice Luca playtest. Se intanto viene in mente qualcosa di meglio ne sono solo felice.
Edit: crosspost con Domon
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]credo che entro la prossima settimana lo testo anche in associazione
--- Termina citazione ---
Ma Hicks ha rilasciato il permesso per farlo giocare?
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]L'idea del punto in piu' per chi viene colto "di turno" (o, forse anche meglio, al giocatore che sta facendo il framing per il giocatore di turno)
--- Termina citazione ---
Se lo si desse al giocatore che fa il framing, quello che gioca non avrebbe stimoli ad andare veloce, no?
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]una clessidra per ogni giocatore? un timer separato?
--- Termina citazione ---
Da provare: di per sé non sarebbe male (ognuno si gestisce il suo tempo come vuole), ma a parte la necessità di piú clessidre mi sembra macchinoso.
Davide Losito - ( Khana ):
L'unico altro gioco che conosco che gestisce l'ansia in game è Lacuna e il sistema è interessante. C'è un indicatore di Battito Cardiaco che a seconda dell'età (tirata) del personaggio, influisce come bonus o malus, in proporzione.
Più sei vecchio, più hai la frequenza bassa all'inizio, ma raggiungi la "soglia critica" prima. L'indicatore attraversa 3 stadi, uno in cui non succede nulla, uno in cui si riceve un bonus e uno in cui si riceve un malus. Sopra ad una certa soglia, si muore.
Potrebbe essere interessante inserire una cosa simile, un'indicatore di Ansia che all'inizio è neutro, entro un certo range funziona da "adrenalina" e sopra una certa soglia degenera fino alla morte.
Questo dovrebbe spingere i giocatori a "muoversi" per raggiungere la soglia dove si riceve il Bonus, quindi potrebbe evitare di far perdere tempo; almeno all'inizio.
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