Chiacchieriamo > Generale
Informazioni utili per farsi un'idea di un gioco di ruolo
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Giulia Cursi - 2013-03-05 15:57:10 ---
--- Citazione da: Antonio Caciolli - 2013-03-05 15:38:44 ---personalmente oltre a prezzo, pagine, formato le cose che secondo me sono più interessanti da sapere sono il numero di giocatori minimo massimo e consigliato
--- Termina citazione ---
Questo mi sarebbe utile! Visto che dal vivo se riesco a giocare, mi capitano gruppi a numeri variabili.
mi è venuto in mente da BGG in cui ci sono le liste dei giochi divisi per numero di giocatori (minimi massimi ideali) che è molto comodo
@Giorgia: concordo con te che le classificaioni fanno comodo, ma volevo sottolienare che se fossi un editore non metterei quelle schede perché ogni classificazione dice tutto e nulla su un gioco e rischia di far prendere fischi per fiaschi :-)
cmq le categorie da te messe secondo me vanno anche bene. Trovo già molto difficile definire AiPS alla voce Genere
Giorgia:
--- Citazione da: Antonio Caciolli - 2013-03-05 16:12:21 ---@Giorgia: concordo con te che le classificaioni fanno comodo, ma volevo sottolienare che se fossi un editore non metterei quelle schede perché ogni classificazione dice tutto e nulla su un gioco e rischia di far prendere fischi per fiaschi :-)
cmq le categorie da te messe secondo me vanno anche bene. Trovo già molto difficile definire AiPS alla voce Genere
Non stavo parlando necessariamente di editori anzi il 3d è partito da un blog contenente giochi rilasciati gratuitamente.
Poi vabbe in parte è nato anche dalla frustrazione dal ricercare le informazioni sul sito di narrattiva (ti devi aprire tutti i link o scaricarti un PDF e io lo trovo scomodo) e dei flying circus
Genere di AiPS? Serie televisiva o qualcosa del genere?
Comunque magari per certi giochi non si riesce a dare una categorizzazione ma PER ME quel campo è utile.
Luca Maiorani:
Più che genere non sarebbe meglio scrivere "tipo di fiction prodotta?", o è ancora troppo poco chiara come voce?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Presenza del Master ---> Ruolo dei Partecipanti
Iacopo Frigerio:
nel nostro piccolo in Coyote abbiamo creato una cosa simile a quella di Janus, la cito giusto per conoscenza: http://www.coyote-press.it/guidaacquisto.htm
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa