Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cosa proporre a gente difficile

<< < (5/7) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione da: Francesco Bassano - 2012-12-05 14:20:47 ---Aventure in Prima Serata ha il grosso problema del Pitch che mi blocca, (mai visto giocatori di ruolo, che per definizione dovrebbero essere ricchi di fantasia, andare in panico come con cose stile AiPS, è avvilente :( )

--- Termina citazione ---


True Story... i giocatori di ruolo (tradizioale) sono andicapaci in questo ambito... prova a fare il pitch con gente che non ha nemmeno idea se un gdr si mangia o si fuma, e vedrai che MIRACOLI che succedono ;)

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2012-12-05 15:20:44 ---Hangout
Conosci Google?
Conosci gMail?
Conosci il social network di google che si chiama Google Plus?
Ecco...
Gli Hangout sono video-conferenze di Google Plus, facili da usare e comodissime, c'è una barca di gente che ogni giorno ormai gioca via Hangout :)

Se su gPlus fai una ricerca per il tag #gcgplus dovresti vedere un pacco di roba ;)

--- Termina citazione ---


Straquoto.


Comunque Fiasco sarebbe ottimo, puoi decidere bene il setting scegliendo un qualsiasi playset. Il problema di Fiasco è che se sei soggetto a panico da foglio bianco non riesci a giocarci, se gli altri non riescono a dare contributi creativi o a impostare le scene da soli ti ritroveresti a impostare sempre tu la scena o a dover suggerire tutto.

Un Penny per i miei pensieri invece sarebbe davvero ottimo per voi, dagli un'occhiata. Il setting ha ben poco di fantascientifico, le meccaniche fanno capire che è un gioco totalmente diverso da D&D, Vampiri ecc... e ha una serie di gesti e frasi rituali che aiutano a entrare nel mood.
Inoltre è molto semplice e non da i problemi di Fiasco sull'impostare scene.

Alberto Muti:
Riguardo alla questione delle ambientazioni "nerd"... dipende molto come glielo vendi.

Psi*Run è un gran gioco, divertentissimo e collaborativo, e rapido da giocare (1-2 sere). Il "color" è quasi sempre improntato al thriller fantascientifico/weird. Che se ci pensi è molto "Nerd". Ma se ci pensi è anche molto Lost, Fringe, Heroes, Flash Forward e altre mille serie TV che al giorno d'oggi spopolano e che tutti guardano,anche quelli che poi storcono il naso di fronte a proposte "troppo nerd".
Io lo "vendo" ai gruppi a cui voglio farlo provare usando quel paragone, ed ha sempre successo.

Per il resto, è un gioco che nella mia esperienza funziona benissimo anche con persone totalmente a digiuno di GdR, quindi potresti volergli dare un'occhiata!

Lavinia:

--- Citazione da: Francesco Bassano - 2012-12-05 14:20:47 ---Dog eat Dog, potrebbe essere interessante, dovrei effettivamente provarlo prima (che vor' dì in hangout?)

GirlXBoy sto leggendo alcuni topic qui sul forum, potrebbe essere quello che cerco, ma sto puntanto anche breacking the ice e Under the Skin, mentre BtI è per due (grosso punto a suo sfavore), UtS sembrerebbe carino, tra i due qualche opinione?

--- Termina citazione ---

Per "cosa sono gli hangout" ti hanno già risposto, se vuoi provare Dog eat dog ci si organizza ^_^ è appunto un gioco breve, in una serata si spiega per bene, si fa una partita e avanza un sacco di tempo per parlare del gioco o di altro!

Se ti interessano BtI/UmS, dai un'occhiata a Shooting the Moon, secondo gioco della "trilogia": due Pretendenti che si sfidano per l'Amato, il quale vuole a sua volta realizzare un sogno... Setting libero, si decide assieme: da bambini delle elementari che vogliono conquistare la maestra, ottenendo così il ruolo di protagonista nella recita scolastica come segno d'affetto a sanguinari pirati, passando per amori proibiti fra partiti rivali nella politica italiana... Gioco molto carino, dopo la prima partita coi 3 giocatori canonici se si è affiatati si può anche farne una fino a 6, coi ruoli "a coppie" ^_^

Da quel che mi dici, cose come Non Cedere al Sonno non sono "roba da nerd", alla fine è una cosa bizzarra ed onirica, ma non trovo abbia nulla di quello che dici :)

Altri consigli: Il Gusto del Delitto, ispirato ai gialli alla Agatha Christie, ambientato a inizio 1900 in Inghilterra. Tutti conoscono quel tipo di giallo, sia come libro, serie tv o film, quindi nulla da spiegare. Il focus non è sullo scoprire il colpevole, ma sull'esplorare le relazioni fra i membri della famiglia nobile i cui membri si vanno ad interpretare, vedere cosa si nasconde sotto l'apparente rispettabilità e scoprire il movente... Magari la vittima era uno stronzo totale e se l'è cercata, magari è solo una vittima delle circostanze... In 4 si riesce a fare in una serata, in di più consiglio di spezzarlo (se si fa la seconda parte entro una settimana non perde in efficacia, parlo per esperienza ^_^)

Tri@de:
Scusate se mi intrometto con una domanda OT.

Dog eat dog funge bene in 2?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa