Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cosa proporre a gente difficile

<< < (4/7) > >>

Lavinia:
Una cosa: che intendi con "ambientazioni da nerd"? Per me quelle che hai citato non lo sono, ad esempio ^^"

Darcadia:
Lady Blackbird è zero prep con una situazione già pronta comprese le schede dei personaggi. Le regole sono piuttosto semplici per cui non dovresti avere problemi, un mix tra the Pool e il Solar System ma semplificato.
E' free e lo trovi qui: http://www.onesevendesign.com/ladyblackbird/
Esistono poi una miriade di hack con vari color e setting di LB. un po' li trovi qui:
http://livingfree.wikidot.com/hackbird
poi ne ha fatto uno Daniele Di Rubbo su vampiri: http://argonauticagames.blogspot.it/2011/10/vampire-masquerade-hackbird-released.html
e uno che ho fatto io su Gundam: http://argonauticagames.blogspot.it/p/gundam-blackbird.html

Ivano P.:
 ;D  Adesso mi ha un po' stufato, ma come gioco introduttivo ho spesso usato Avventure in prima serata, non sarebbe adatto ad autoconclusive ma per spezzare schemi e adattarsi a vari gruppi è fenomenale.

Ma tu poni un giusto problema! Escludendolo, permettimi di fornirti una soluzione, se proprio non ti piace è un altro paio di maniche.

Un' opzione per accelerare l' inizio della partita nel caso di autoconclusive al posto della preparazione standard che ho usato con successo è stabilire un tema comune e poi far fare a ciascuno un personaggio qualsiasi legato a quel tema, quindi dire a ciascuno "sei legato in qualche modo al personaggio alla tua sinistra".
Non è ortodossa, ma aiuta molto chi è alla prima partita a non perdersi in massimi sistemi e il regista a prepararsi qualche spunto di trama prima.

Tipo avevamo messo un' ambientazione "stile Buffy o Mondo di Tenebra" avevamo un neofita assoluto e si è adattato bene dopo aver sentito alcune idee degli altri, non siamo ovviamente riusciti a finire la partita. Nessuno si è "perso".

Francesco Bassano:
Dog eat Dog, potrebbe essere interessante, dovrei effettivamente provarlo prima (che vor' dì in hangout?)

GirlXBoy sto leggendo alcuni topic qui sul forum, potrebbe essere quello che cerco, ma sto puntanto anche breacking the ice e Under the Skin, mentre BtI è per due (grosso punto a suo sfavore), UtS sembrerebbe carino, tra i due qualche opinione?

Aventure in Prima Serata ha il grosso problema del Pitch che mi blocca, (mai visto giocatori di ruolo, che per definizione dovrebbero essere ricchi di fantasia, andare in panico come con cose stile AiPS, è avvilente :( ), poi la struttura a episodi mi frena, almeno per il progetto attuale.

Lady Blackbird l'ho letto tempo fa, ambientazione troppo "Nerd" per prendere in pieno.

Ambientazione da Nerd: elfi, fate, mostri, poteri svrannaturali troppo spinti, magia, cyberpunk, neopunk, postpunk, final fantasy, ecc ecc, cerco qualcosa di diverso e che possa prendere anche persone con interessi differenti dai miei e che non abbiano mai neanche sfiorato il mondo gdr/gdn/gdt/ecc, in soldoni, l'ambientazione non dovrebbe essere spiegata, ma già bagaglio culturale di chi gioca, in modo da potersi concentrare sul gioco stesso, un'ambientazione su contrabbandieri di alcolici nell'america anni '30 va bene, contrabbandieri che rivaleggiano con zombie trafficanti tramite riti voodoo è Nerd.

P.S. io sono Nerd e me ne vanto, sia chiaro ;D

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Montsegur 1244
Eretici Catari si rifugiano in un castello nel sud della fracia e passano 2 anni assediati dai Crociati, prima che il castello cada e l'Inquisizione ponga a tutti una scelta: brucia per la tua fede, o abiurala e vivi.
Il gioco NON riguarda la religione e NON vuole essere una ricostruzione storica... il gioco è "vediamo che succede a livello umano fra i 12 protagonisti in questa difficile situazione".
Ci saranno quindi amori, odii, tradimenti, speranze, promesse, decisioni difficili... al tavolo, te lo dico subito, si RIDE... le situazioni sono sentite e appassionanti, ma divertenti.

Hangout
Conosci Google?
Conosci gMail?
Conosci il social network di google che si chiama Google Plus?
Ecco...
Gli Hangout sono video-conferenze di Google Plus, facili da usare e comodissime, c'è una barca di gente che ogni giorno ormai gioca via Hangout :)

Se su gPlus fai una ricerca per il tag #gcgplus dovresti vedere un pacco di roba ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa