Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cosa proporre a gente difficile
Francesco Bassano:
Salve, è un bel po' che sono fuori dai giri, ma ultimamente (complice anche il tempo da cani) mi sta riprendendo voglia di provare qualcosina, visto che il mio gruppo storico è allo sbando, mi devo orientare verso nuove reclute, nello specifico spero di convincere alcuni amici a provare almeno qualcosa :) sto valutando vari approcci e volevo sapere se avete qualche cosina da consigliermi per rompere il ghiaccio.
Alcune considerazioni sparse:
Niente ambientazioni da "Nerd" quindi via cose come Cani nella Vigna, Polaris, Mondo dell'Apocalisse, Non Cedere al sonno.
Niente cose troppo complicate, sia per me che per i giocatori, per capirci Spirito del secolo è troppo complesso.
Niente cose stile Avventure in Prima Serata, al Pitch mi si arenerebbero quasi tutti.
Alcune ipotesi che sto valutando:
Bacchanalia
Breacking the Ice (l'idea mi piace, ma lo devo ancora prendere, è solo per due?)
P.S. non sapevo in che sezione postare quindi mi sono buttato sul generico
Patrick:
Chi sono i giocatori?quanti anni hanno?sono appassionati di qualcosa,serie tv,libri,sport...?giocano di ruolo o sono nuovi all'ambiente?quanti sono?ci sono ragazze?
Mattia Bulgarelli:
Io Cani Nella Vigna lo scarterei per la complessità, più che per la "nerditudine" dell'ambientazione: "un western con Bibbia in una mano e pistola nell'altra" è una cosa che i nerd li fa scappare, nella mia percezione... ^^;
Non Cedere Al Sonno io lo "vendo" come "metà videogioco/film horror tipo Silent Hill, metà Alice Nel Paese Delle Meraviglie".
Per il resto, stesse domande di Patrick... per esempio, se ti aspetti delle lettrici di manga, Girl x Boy e/o Kagematsu sono un'ottima introduzione. ^_^
Dario Delfino:
Un penny per i miei pensieri non dovrebbe essere troppo complicato, ma con i dati che hai fornito ti consiglierei Il gusto del delitto. E' facile, ha un'ambientazione per nulla nerd (è un giallo, tendenzialmente con humor inglese), ottimo per passarsi un pomeriggio o due provando qualcosa di nuovo.
Francesco Bassano:
Il target è abbastanza disparato, diciamo che aspetto l'occasione giusta più che le persone giuste.
L'idea sarebbe avere qualcosa di veloce da proporre quando capita l'occasione, quindi le persone saranno le più disparate, sia come genere che come interessi, non ho in mente di fare qualcosa di programmato a tavolino.
Il difficile è proprio questo, mettiamola così, in una serata fiacca fra amici vi lanciate nel proporre di fare qualcosa di diverso, cosa proponete? considerate persone con interesse medio/basso per cinema, lettura, animazione (praticamente delle persone normali :o ).
Più ci penso più credo che Bacchanalia sia l'unica scelta :-\
Il Gusto per il delitto mi manca, vedrò di cercare qualcosa sul forum al riguardo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa