Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cosa proporre a gente difficile

<< < (2/7) > >>

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Francesco Bassano - 2012-12-04 20:25:12 ---

Il difficile è proprio questo, mettiamola così, in una serata fiacca fra amici vi lanciate nel proporre di fare qualcosa di diverso, cosa proponete? considerate persone con interesse medio/basso per cinema, lettura, animazione (praticamente delle persone normali :o ).

Più ci penso più credo che Bacchanalia sia l'unica scelta :-\

--- Termina citazione ---

Bacchanalia è FATTO APPOSTA per reggere bene in queste circostanze. Sarò biased ma secondo me ci hai preso.

Niccolò:
shahida e spione? se spensi che l'argomento li possa interessare, se parlate di politica, vi confrontate regolarmente... insomma se sono amici stretti, possono dare soddisfazioni.

Ezio:
Sposto in Gioco Concreto, così magari evitiamo il solito sondaggio in cui ognuno cita il proprio gioco preferito ^^

Ricordate: niente risposte monoriga, motivate le vostre affermazioni in maniera concreta e circostanziata.

Grazie.

Luca Maiorani:
Uhm... vuoi qualcosa di veloce, di non nerd, di semplice e non macchinoso e possibilmente che si adatti a giocatori di età disparate?
Che ne dici di Fiasco?
Ha delle meccaniche ridotte all'osso, si finisce in una serata senza bisogno di preparare nulla, non esiste una figura di un master ne di un giocatore con compiti diversi, ed è adattissimo anche a chi ha poca o nessuna dimestichezza con i GDR.
è fatto per creare storie stile Fratelli Coen, quindi di colpi che finiscono male e personaggi che muoiono/falliscono in situazioni tragicomiche.

Si ispira sicuramente moltissimo ad opere cinematografiche, ma secondo me non è indispensabile essere appassionati di cinema per giocarci divertendosi. Anzi, secondo me è un gioco che si presta moltissimo ad animare serate fiacche. ^_^

Patrick:
Alla fine ti serve un gioco breve, ce ne sono diversi (anche di lunghezza variabile): Fantasmi Assassini si gioca in due, Dog Eat Dog, GxB, il già citato Fiasco, Hell for Leather, Cold Soldier, Shock,... Sono tutti giochi che stanno nelle due ore (due e mezza per fiasco e Shock se siete un po' lenti).
Se poi puoi estendere a tre-quattro ore, i giochi diventano davvero tantissimi (kagematsu, Penny, Contenders, ...).

Che giochi conosci già? Magari hai solo bisogno di provare un po' di giochi adatti, ma davvero la tua richiesta non mi sembra difficile da soddisfare ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa