Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cosa proporre a gente difficile

<< < (6/7) > >>

Ivano P.:

--- Citazione ---True Story... i giocatori di ruolo (tradizioale) sono andicapaci in questo ambito... prova a fare il pitch con gente che non ha nemmeno idea se un gdr si mangia o si fuma, e vedrai che MIRACOLI che succedono

--- Termina citazione ---

E tanto per cambiare ho esperienze diversissime a riguardo, sarà che vivo in un altro pianeta, boh.

Lavinia:

--- Citazione da: Tri@de - 2012-12-05 17:08:30 ---Scusate se mi intrometto con una domanda OT.

Dog eat dog funge bene in 2?

Mai provato, ma sulla carta è caldamente sconsigliato; considera che l'Occupazione ha molto più potere dei Nativi, quindi sarebbe squilibrato, e non si può fare "gioco di squadra". Temo inoltre che la matematica non quaglierebbe.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2012-12-05 15:22:49 ---
--- Citazione da: Francesco Bassano - 2012-12-05 14:20:47 ---Aventure in Prima Serata ha il grosso problema del Pitch che mi blocca, (mai visto giocatori di ruolo, che per definizione dovrebbero essere ricchi di fantasia, andare in panico come con cose stile AiPS, è avvilente :( )

True Story... i giocatori di ruolo (tradizioale) sono andicapaci in questo ambito... prova a fare il pitch con gente che non ha nemmeno idea se un gdr si mangia o si fuma, e vedrai che MIRACOLI che succedono ;)

Occhio.
Per mia (lunga) esperienza, serve qualcuno che AiPS lo conosca BENE per andare "a colpo sicuro", sia con i giocatori "di lungo corso" sia con i "nuovi", per motivi opposti.

I giocatori di lungo corso si fanno diecimila pare: "e mancano i numeretti", "e sulla scheda ci sono poche voci (sottinteso: se non c'è sulla scheda non mi sento autorizzato a farlo)", "e ci mettiamo i ninja alieni zombi mutanti", ecc. ecc.

I giocatori "nuovi" non hanno, spesso, la minima idea di cos'è un "arco narrativo", ed è facile dimenticare la regola che "al primo giro di scene si presenta, al secondo si incasina, al terzo come vi pare, al quarto si chiude".

Francesco Bassano:
Montgesur messo così non riesce a convincermi come ambientazione, mi spiego, io ci giocherei anche subito, ma da presentare preferisco temi più leggeri.

Fiasco, se ha uno start-up simile a AiPS potrebbe essere problematico, ma avendo un tema già più definito (grande Lewbosky, ecc) potrei venderlo con quello.

Un Penny per i miei pensieri lo sto leggendo adesso, potrebbe funzionare (e comunque una partita ce la devo fare assolutamente, l'idea mi piace troppo).

Il Gusto per il Delitto, mi manca, sia materialmente che come meccaniche, potrebbe essere molto interessante con le persone giuste, ma attualmente impraticabile per vari motivi.

Shooting the Moon non lo conoscevo, ma se è per 3 (principalmente) ha praticamente lo stesso problema di BtI, come tema, comunque sarebbe il più vendibile. UmS se leggo bene è per 4-8 il che lo mette in ottima luce ;D . Domandone, ma della trilogia (BtI, UmS, StM)ce nè uno migliore o sono tutti "diversi"? parlo sempre in ottica di semplicita ed efficacia delle meccaniche nel coinvolgere i giocatori

Il tema Nerd lo identifico molto (non del tutto) con ambientazioni che devo in qualche modo spiegare (sindrome da Exalted), Non Cedere al Sonno, di per se si scopre giocando, ma tranne riferimenti indiretti a cosa tipo Twin Peaks et simila non saprei come muovermi e il tema deve piacere, quindi ricade nel Nerd per me (sono malato abbiate pazienza ;) )

All'occasione potrei buttarmi su Kagematu, ma ho il dubbio che con giocatrici donne in eccesso perda il suo fascino, sbaglio?

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione da: Francesco Bassano - 2012-12-05 19:29:42 ---Fiasco, se ha uno start-up simile a AiPS potrebbe essere problematico, ma avendo un tema già più definito (grande Lewbosky, ecc) potrei venderlo con quello.
No no, Fiasco si prepara in maniera tutta diversa... ed esattamente così:
http://www.youtube.com/watch?v=uuJizhyf-y4

C'è poi il resto della partita, molto interessante da guardare, e istruttivo:
1) http://www.youtube.com/watch?v=WXJxQ0NbFtk
2) http://www.youtube.com/watch?v=Aj7NcdDh-WM

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa