Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Vorrei avere un vostro parere su un mio stato.
Giorgia:
--- Citazione da: Nenhiril - 2012-11-07 18:05:48 ---Dovresti provare Microscope Giorgia.
--- Termina citazione ---
Lo metto nella mia lista degli acquisti, grazie del suggerimento.
Comunque provo a spiegarmi meglio partendo dalla mia esperienza:
probabilmente ho avuto la fortuna di incontrare master e giocatori che vivevano il gioco di ruolo anche tradizionale con una certa ottica (forse meno vecchia) ma come detto in un altro 3d credo che si tratti semplicemente di caratteristiche e gusti differenti.
Ci sono dei limiti? Certo ma questo in tutti i giochi, si chiamano "regole" e possono piacere o meno, lasciare più o meno potere, favorire alcuni aspetti e dinamiche ma poi tutto IMHO si riduce ad una questione di gusti e non di "superiorità" di un certo tipo di giochi su altri ;)
Tri@de:
Si Daniele, sono daccordo.
Forse dovevo specificare che per alcuni è una naturale evoluzione dettata proprio dall'incompatibilità della tipologia di gioco che gli sta stretta.
Cosi, puo andare meglio?
Giulia Cursi:
Sottoscrivo Daniele e Giorgia, è la stessa cosa che mi succede con i giochi da tavolo, c'è chi adora gli strategici da 6 ore... io no.
Da ammettere però che ci sono giochi scritti male, e allora non si può fare niente a parte contattare l'autore o gli autori e spiegargli perché non funziona.
Giorgia:
Cambio di gusti invece di evoluzione no? ::)
Tri@de:
Rispondendo a Patrick nel suo post faccio un esempio di quello che imi è successo.
Giocata a Paranoia (la prima che comunque mi ricordo molto bene perche mi sono divertito).
Il Master ci chiude in un ascensore.
Un altro giocatore con un potere di mangiare qualsiasi cosa dice "mi mangio le porte"
Il master nega la possibilità.
Un altro si arrampica e sfonda il tettuccio.
Io cerco di teletrasportarmi.
Alla fina abbiamo capito tutti che dovevamo per forza stare li.
Questa forzatura mi ha fatto fare un primo passo verso l'ottica a senso unico dei gdr classici.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa