Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Influenzare con un incantesimo:quale Ambito?

<< < (3/5) > >>

vanphanel:
ok,ma allora,se lei dice semplicemente"mi teletrasporto"io posso chiamargli un conflitto sociale?da regole sì,e io lo farei,se mi sembrasse che il motivo sarebbe impressionare tizio...o anche solo per rompere le scatole alla trollbabe.

Patrick:
è la trollbabe che decide cosa vuole ottenere con il conflitto, indipendentemente da chi lo chiama. Considerato che puoi chiamare un conflitto di combattimento anche nel bel mezzo del nulla, non vedo perchè un conflitto sociale non si possa fare. Certo, non è una mossa particolarmente elegante se abusata, ma se usata con criterio può essere interessante, credo...no?
e soprattutto: siamo off topic? ^^

Lavinia:
Sull'uso della magia al di fuori dei conflitti di magia/ritiro "un incantesimo ricordato" si è parlato molto qui. Consiglio di andare a pagina 4, dove c'è la risposta diretta e molto completa di Ron.

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Lavinia - 2012-10-03 20:56:26 ---Sull'uso della magia al di fuori dei conflitti di magia/ritiro "un incantesimo ricordato" si è parlato molto qui. Consiglio di andare a pagina 4, dove c'è la risposta diretta e molto completa di Ron.

--- Termina citazione ---

Rileggendo quel thread, mi convinco sempre di più della saggezza della mia politica attuale (gridare "conflitto!" ogni volta che una trollbabe lancia un qualunque incantesimo, non importa quanto minore)   :)

Non è imposto dal regolamento, ma cavolo, quanto semplifica il gioco... (e lo rende più epico e meno supereroistico, più Conan e meno Vita da Strega)

Rispondendo a Vanpharael:

--- Citazione ---ok,ma allora,se lei dice semplicemente"mi teletrasporto"io posso chiamargli un conflitto sociale?da regole sì,e io lo farei,se mi sembrasse che il motivo sarebbe impressionare tizio...o anche solo per rompere le scatole alla trollbabe.
--- Termina citazione ---

Ricorda che devi anche impostare il conflitto nella fiction...  non puoi gridare "conflitto" e poi stare lì come un baccalà a guardare chi gioca la trollbabe. Conflitto con chi? Come? Cosa? Quando? Perchè?
Quindi, per esempio, se invece di conflitto "magia" chiami un conflitto sociale, devi creare un conflitto sociale anche nella fiction. Con la magia non ne avevi bisogno, ma qui devi metterci qualcuno che voglia fare qualcosa in  conflitto con la trollbabe. Cosa? Ecchennessò, non si può fare un esempio nel vuoto, dovrei vedere la situazione al tavolo.

E poi, il senso di farlo? Come domanda mi sembra tipo "se prendessi il manuale e me lo ficcassi violentemente nell'occhio, mi farei male.  Perchè il gioco non me lo impedisce?", che somiglia moltissimo al classico problema "aiuto, metto la mano da solo nel tritacarne e mi faccio male, salvatemi!"

vanphanel:
come detto sopra,la trollbabe voleva(il giocatore me lo ha confermato) teletrasportarsi davanti al capo per impressionarlo.
Da qui il mio pensiero e la mia richiesta:non si necessiterebbe un conflitto sociale per quello?
ma nel caso si utilizzi un incantesimo, cosa si dovrebbe fare,anche considerando che io,master,devo chiamare il conflitto NON tenendo presente cosa vorrebbe fare la tb,ma solo se ciò che lei fa influenza la posta?
 Ciò detto,e tenendo presente la risposta di Ron in quel thread, cosa sarebbe giusto fare? a livello di posta,quel teletrasporto NON influenzava niente, ma come detto da Moreno così si correrebbe il rischio di esagerare...e no,non siamo Off-topic...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa