Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Influenzare con un incantesimo:quale Ambito?

<< < (2/5) > >>

Zachiel:
In altre parole:

-Mi teletrasporto!
Perché?
-Per arrivargli alle spalle!
Perché?
-Per dargli un pugno
Perché?
-Per metterlo K.O.
Perché?
-Per incutere timore nei suoi alleati e farli fuggire
Ok, tiriamo.

Patrick:
No:
"Mi teletrasporto!"
"CONFLITTO! Ambito: magia! (e ringrazia che non ti chiamo ambito sociale). Qual'è il tuo obiettivo?"
"Eh, ma io non volevo...!"
"Cazzi tuoi, la prossima volta impari a chiamare tu il conflitto per primo!"

Io farei così ù___ù

Simone Micucci:
Il grosso problema di quelli che vedono un problema nei conflitti é:
il giocatore della TB decide cosa la TB vuole ottenere.
il giocatore della TB narra se non lo ottiene...quindi la TB non può fare la figura della fallita a meno che il giocatore non lo voglia.
il giocatore della TB decide se ritirare (e quindi se finire Ferita o Intrappolata). Se non vuole conseguenze non ne prende, alle condizioni che vince lui.

Anche se il GM fa lo stronzo da regole è impossibile far ingoiare alla TB un rospo che non vuole ingoiare.

Patrick:
aggiungo anche: non è il GM a settare la difficoltà dei conflitti, ed essa non varia neanche in base alle circostanze. Il GM non può mettere un avversario troppo forte, o un ostacolo insormontabile. La Trollbabe può.

Moreno Roncucci:
Poi, riguardo al "cosa vuole veramente", ricordo che in trollbabe NON CI SONO POSTE (o meglio, ce n'è una ma riguarda la preparazione del GM prima di giocare).

Non c'è nessuna contrattazione sul decidere "qual è la posta in palio nel conflitto".

Se qualcuno dichiara un conflitto, la trollbabe dice cosa vuole ottenere. Punto. E sono cose definite dal regolamento, non puoi dichiarare qualunque obiettivo ti venga in mente.

In trollbabe, l'obiettivo può essere benissimo "mi teletrasporto" o "sfondo la porta", senza doversi chiedere nessun "perchè".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa