Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Holly & Benji e gdr sul calcio

<< < (4/6) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Iconpaul - 2012-07-10 19:19:13 ---E se l'intento non fosse omaggiare Holly & Benji ma creare un anime sul calcio? Anche qui con i supertiri e palle varie, ma senza problemi di dover rispettare il canon o utilizzare gli stessi personaggi/ambientazione.

--- Termina citazione ---

"La mia vita col padrone":  come mantenere la propria umanità nonostante le angherie del Terribile Mister...

"Annalise": il Vampiro tenta le tue debolezze, offrendoti soldi per far perdere la tua squadra...

"Baron Munchousen": descrivi come hai vinto la coppa del mondo del 1958, segnando 4 gol di testa, nel ruolo di portiere...

"un penny per i miei pensieri": cosa è successo nell'ultimo campionato che ti ha fatto perdere la memoria?

Sinceramente, il giocare tiri, passaggi, falli, etc mi pare la maniera più noiosa di giocarlo...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-07-10 17:59:37 ---In generale, se volete "omaggiare" una serie, NON usate un gioco narrativista.  Non sono fatti per quell'intento creativo.

Ecco, a tal proposito, una mia esperienza recente con AiPS: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7843.0.html

Se vuoi, Moreno, possiamo aprire Sotto il Cofano un thread per parlare di come mai ha funzionato a determinate condizioni un gioco Narrativista in un setting pre-esistente (da cui abbiamo tolto, o meglio aggirato, una lunga lista di cose).

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-07-10 20:33:06 ---Se vuoi, Moreno, possiamo aprire Sotto il Cofano un thread per parlare di come mai ha funzionato a determinate condizioni un gioco Narrativista in un setting pre-esistente (da cui abbiamo tolto, o meglio aggirato, una lunga lista di cose).

Se vuoi, ma non è la stessa cosa di cui parlavo: infatti, voi NON AVETE USATO I PERSONAGGI DELLA SERIE.....

Patrick:
un po' provocatoriamente butto lì contenders xD

Simone Micucci:
Se uno la mette così sul vago può andar bene anche Microscope.

Metti come inizio: la "New Team" viene creata e come fine "Il Campionato termina".

Questo ti permetterebbe di vedere tutta la serie, come si dipanano le vicende della New Team durante il campionato, come cambiano le relazioni tra i vari personaggi, quali problemi vengono affrontati, quali partite vengono vinte o perse, perché ecc ecc.

Il meccanismo di Microscope ti permetterebbe di zoomare in qualsiasi ordine di grandezza preferisci e di concentrarsi sui dettagli che in modo spontaneo e naturale emergerebbero al tavolo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa