Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Holly & Benji e gdr sul calcio
Dario Delfino:
Dici bene, Moreno. Anche io penso sia impossibile "giocare holly & benji" (come qualunque altra fiction) ma è possibile giocare a qualcosa che ci assomigli. Nello specifico, è possibile giocare ad un gdr che crei una sorta di anime sul calcio, e credo che Mysery bubblegum sia un valido candidato a questo scopo, a differenza di altri giochi, che porterebbero a storie che potrebbero sì essere rappresentate visivamente in un anime, ma che sarebbero estremamente diverse dal "classico" anime sullo sport.
Potrebbero fare un anime che assomigli a Un penny per i miei pensieri? Sì, in teoria potrebbero. Ma quando giochi a penny non hai mai la sensazione di creare un anime o qualcosa del genere.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Dario Delfino - 2012-07-12 10:09:50 ---Dici bene, Moreno. Anche io penso sia impossibile "giocare holly & benji" (come qualunque altra fiction) ma è possibile giocare a qualcosa che ci assomigli. Nello specifico, è possibile giocare ad un gdr che crei una sorta di anime sul calcio, e credo che Mysery bubblegum sia un valido candidato a questo scopo, a differenza di altri giochi, che porterebbero a storie che potrebbero sì essere rappresentate visivamente in un anime, ma che sarebbero estremamente diverse dal "classico" anime sullo sport.
--- Termina citazione ---
Mysery Bubblegum? Per quel poco che l'ho provato (a spese della sanità mentale di Triex) mi ha dato MOLTO la sensazione "da anime scolastico" (bene)... genere che, però, nel mio testone pieno di quasi 30 anni di animazione XD è parcheggiato in un settore diverso da quello di H&B.
In H&B non ci sono poi molti archetipi diversi di personaggio, non c'è la "commedia degli equivoci", non ci sono le gag slapstick (che MB promuove molto facilmente), e non ci sono relazioni sentimentali se non "sublimate" in un Quid che dà ai protagonisti la forza di vincere (un Phlebotinum! *), tipo che anche un MALATO DI CUORE può giocare 90' filati se adeguadamente incoraggiato. O_o;
(*) http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/AppliedPhlebotinum
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa