Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Holly & Benji e gdr sul calcio

(1/6) > >>

Iconpaul:
Nel grandissimo mare dei gdr (parpuzi compresi), al momento non ricordo alcun gioco che avesse come "sfondo" quello del calcio. Voi che ne sapete più di me, conoscete alcuni gdr che abbiano come sfondo il gioco del calcio? Non sto cercando nulla di specifico, vanno bene sia il più ignobile dei parpuzi sia un gioco che affronta il dilemma interiore di un giocatore che si trova ad affrontare nella squadra rivale il suo amico d'infanzia.

La domanda più specifica, invece, è: cosa consigliate per riprodurre il feeling del cartone Holly e Benji (avviso che non ho mai letto il manga)? Così di primo acchito mi verrebbe Anima Prime, e altrove nel forum lo aveva proposto anche Korin, se non ricordo male. Tuttavia, altre idee o approcci più concreti sono i benvenuti.

Grazie a tutti!

Zachiel:
Anima prime? Non funzionerebbe. Ok, gli attacchi in collaborazione ci sono, ma gli attacchi elementali? Nnnnnaaaah

Io suggerirei AiPS

Puoi provare però XXXXtreme street luge, di Ben Lehman.
http://benlehman.livejournal.com/147309.html
Funziona meglio con giochi non di squadra, però penso si possa adattare a qualsiasi sport.

girolamo:
Guarda caso, proprio l'altro ieri il buon Ben ne ha messo a disposizione il PDF gratuitamente:
http://www.tao-games.com/wp-content/uploads/2011/05/streetlugescreen.pdf

Fabrizio:
Tradizionale? Street Fight Soccer.

Iconpaul:
@Zachiel: In effetti ad AiPS non avevo pensato. Non lo conosco abbastanza bene per sapere se può adattarsi, ma visto che funziona per i telefilm, in effetti, potrebbe.
Anima Prime, ovviamente, richiede un hack abbastanza pesante, come riscrivere tutti i poteri e sostanzialmente eliminare gli strikes dal combattimento (per dire).
A Street Luge ho dato una brevissima occhiata adesso. Non credo possa funzionare per creare un'esperienza simile alla Holly e Benji, ma potrebbe essere interessante giocarlo come "calciatori di periferia si trovano a bullarsi di inesistenti prodezze avvenute durante le proprie partite".

@Girolamo: Grazie per il link.

@Fabrizio: Grazie per l'informazione. Visto che è tradizionale, preferisco non approfondire.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa