Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP] [The Mountain Witch su G+] Anima mia, torna a casa tua (?)

<< < (3/6) > >>

Daniele Di Rubbo:
Mi trovo sempre in difficoltà a rispondere agli AP di Girolamo aggiungendo veramente qualcosa, perché è sempre molto puntuale e riferisce anche quello che ci siamo detti alla fine e durante la sessione, per cui mi ritrovo davvero senza più nulla di nuovo da dire.

Aspetto eventuali osservazioni e domande da parte di noi giocatori o di esterni per intervenire più costruttivamente.

Davide Falzani:
Eccomi qua, dopo la mia prima giocata a MTW, (il mio primo gdr con ambientazione nipponica - lacrimuccia lacrimuccia lacrimuccia), breve ma intensa!
Premesso che, sono niubbo, poco furbo, molto poco intelligente e soprattutto gayissimo (ecco perché vi amo tutti, maschioni!), volevo far notare che, qualora non si fosse capito, tutti i miei interventi di ieri sera erano mirati a svelare pezzi del mio fato oscuro. L'ho ideato durante la prima scena, nella quale infatti non ho giocato, proprio perché avevo bisogno di alcuni minuti per pensare ad alcuni dettagli (certo, se Ernesto mi avesse fornito prima il mio fato… ma comunque ti amo lo stesso, tranquillo!)
Domanda: forse questa cosa non l'ho proprio capita io, ma quando inserivo pezzi del mio fato, lo dovevo dichiarare? Io ho dato per scontato che si capiva ma forse così non è stato. Per questa ragione faccio un rapido riepilogo, a uso e consumo degli altri giocatori:
1- quando è entrato il vecchio dottore per curare Fujimaru, mi sono precipitato verso di lui perché aveva difficoltà ad inginocchiarsi sul futon a causa dell'artrite. Ho specificato che ero stato molto delicato e premuroso.
2- quando Fujimaru dà del vecchiaccio al dottore,, trattengono a stento un impeto d'ira.
3- visto che soprattutto Toshiro stava utilizzando un tono di voce eccessivamente polemico nei confronti di Murakami, ho chiesto da parte loro scusa e ho fatto notare ai due compagni, che forse non era il caso di parlare in quella maniera con uno degli uomini più vicini a O-Yanma
4- durante la notte, mentre si udiva il canto "magico" di una donna, io sembravo rapito da quel suono melodioso al contrario di Toshiro, che invece ci trovava qualcosa di diabolico
5- nella scena nella quale uccido Murakami, ho dato per scontato che tutti quanti avessero letto nella mia scheda che avevo l'abilità di creare veleno con il mio corpo. Per rimarcare la cosa, ho fatto notare che sul corpo del malcapitato non c'erano segni di violenza, che la sua pelle aveva un colorito innaturale violaceo e che da una delle mie mani, stava gocciolando uno strano liquido nero. Inoltre chiedo al GM di appoggiarmi (termine molto gay, ma lo avete usato voi), questa scena senza troppe domande perché fa parte del mio fato e perché, a tempo debito, verrà spiegata.
Fatemi sapere dove ho sbagliato così da non fare casini anche nella prossima partita che spero sia quanto prima…

girolamo:

--- Citazione da: Davide Falzani - 2012-09-10 16:36:16 ---Domanda: forse questa cosa non l'ho proprio capita io, ma quando inserivo pezzi del mio fatto, lo dovevo dichiarare?

--- Termina citazione ---

Generalmente no, ma confesso che ho avuto difficoltà a distinguere tra quando stavi inserendo elementi del tuo Fato e quando stavi semplicemente interpretando Neji in scena...
In particolare:

--- Citazione da: Davide Falzani - 2012-09-10 16:36:16 ---1- quando è entrato il vecchio dottore per curare Fujimaru, mi sono precipitato verso di lui perché aveva difficoltà ad inginocchiarsi sul futon a causa dell'artrite. Ho specificato che ero stato molto delicato e premuroso.
2- quando Fujimaru dà del vecchiaccio al dottore,, trattengono a stento un impeto d'ira.

Qui ricordo di averti chiesto esplicitamente se stavi inserendo elementi del tuo Fato, ma dopo una prima risposta positiva, mi pare che tu abbia fatto in modo da minimizzare la cosa, facendola sembrare una semplice reazione alla situazione.
Probabilmente, però, ho confuso la reazione del PG (che tenta di far passare inosservata un'azione) con quella del giocatore (che inserisce elementi del Fato di Neji).

--- Citazione da: Davide Falzani - 2012-09-10 16:36:16 ---3- visto che soprattutto Toshiro stava utilizzando un tono di voce eccessivamente polemico nei confronti di Murakami, ho chiesto da parte loro scusa e ho fatto notare ai due compagni, che forse non era il caso di parlare in quella maniera con uno degli uomini più vicini a O-Yanma

Questa l'ho decisamente interpretata come semplice narrazione indipendente dal Fato, ma ora me la appunto.

--- Citazione da: Davide Falzani - 2012-09-10 16:36:16 ---4- durante la notte, mentre si udiva il canto "magico" di una donna, io sembravo rapito da quel suono melodioso al contrario di Toshiro, che invece ci trovava qualcosa di diabolico

Mea culpa, qui devo essermi proprio distratto e non ho colto il dettaglio... Segno anche questo.

--- Citazione da: Davide Falzani - 2012-09-10 16:36:16 ---5- nella scena nella quale uccido Murakami, ho dato per scontato che tutti quanti avessero letto nella mia scheda che avevo l'abilità di creare veleno con il mio corpo. Per rimarcare la cosa, ho fatto notare che sul corpo del malcapitato non c'erano segni di violenza, che la sua pelle aveva un colorito innaturale violaceo e che da una delle mie mani, stava gocciolando uno strano liquido nero. Inoltre chiedo al GM di appoggiarmi (termine molto gay, ma lo avete usato voi), questa scena senza troppe domande perché fa parte del mio fato e perché, a tempo debito, verrà spiegata.

Stesso discorso che per i punti 1 e 2: all'inizio ho capito che stavi inserendo elementi del tuo Fato, ma poi il fatto che tu abbia aggiunto una descrizione corrispondente a quella di una tua Abilità, in qualche modo mi ha distratto dalla questione-Fato.

Insomma, diciamo che in generale io mi aspetto come inserimento di elementi del Fato qualcosa di più "concreto" (un oggetto, un particolare del mondo di gioco, un PNG, una scena), ma in effetti anche una reazione all'apparenza dettata da semplici circostanze di gioco può valere come tale.
Facciamo che, quando ti sembra di star inserendo elementi in maniera un po' "sottile", o semplicemente ti accorgi che non me ne sono reso conto, me lo scrivi in chat  ;)

Davide Falzani:
A posteriori forse, mi sono reso conto di aver introdotto troppi pezzi del mio fato, ma si incastravano perfettamente con la mia idea originale.

girolamo:
Non esiste "troppi pezzi"; anzi, facessero tutti così (tiratina d'orecchi a Domenico e Nikitas  ;))!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa