Autore Topic: [Monsterhearts][AP] Golconda  (Letto 36877 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #45 il: 2012-06-21 13:49:55 »

Ma questo non diteglielo, non fategli capire che le avete fatto male..."


Sai che non ho capito questa frase?

Nel senso che sento Viktor protettivo nei confronti di Serina, potrebbe aversene a male se sapesse che qualcuno le ha fatto male fisicamente.

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #46 il: 2012-06-21 13:52:56 »

Ma questo non diteglielo, non fategli capire che le avete fatto male..."


Sai che non ho capito questa frase?

Nel senso che sento Viktor protettivo nei confronti di Serina, potrebbe aversene a male se sapesse che qualcuno le ha fatto male fisicamente.


Ah ecco! Che dolce *__*


Dio, come sarà dura fare le stronzate che vuole fare Serina. Ma le farò lo stesso -.-
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #47 il: 2012-06-21 15:29:21 »
Voi non avete idea di che soddisfazione danno i post come questi.
Sapere di riuscire a far divertire le persone al tavolo esattamente come ti stai divertendo tu, è magnifico.
@_@

Sono sconvolta. <3
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #48 il: 2012-06-27 12:36:58 »
Ragazzi miei, si gioca anche questa sera a Golconda! O_o
Due serate di fila... AIUTO!

So che è un giorno pieno e lavorativo per moltissimi di voi, ma cercate di scrivermi due righe.

Avete temi della giocata che vorreste approfondire stasera?

Così posso farmi una paio di appunti come MC.
Grazie a tutti!
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #49 il: 2012-06-27 12:45:42 »
Avete temi della giocata che vorreste approfondire stasera?
Le delusioni di Mark!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #50 il: 2012-06-27 12:54:17 »
Ok, provo a rispondere. La giocata di stasera mi mette già ansia. La mia interpretazione del DS è molto volta al ferire gli altri, specialmente le persone più vicine. Per Claudia è molto difficile lasciare da parte l’empatia che ha verso questi personaggi, ma voglio fare del mio meglio per giocare con integrità questo DS.
Personalmente (io, Claudia) spero che qualcuno fermi presto Serina prima che faccia troppo male a Daniel e Mark, che in fondo le piacciono. Per non parlare dei disastri che possono succedere con Viktor, la persona a cui vuole più bene in assoluto.
 
Cose che mi interessa fare: in questo gioco è impossibile pianificare in anticipo, visto che (per fortuna) il mondo ti si capovolge sotto i piedi ogni 5 minuti, ma sicuramente voglio confrontarmi con Sebastian. Ho capito che, DS a parte, Serina non è più la ragazzina succube che stava con lui. Stare da sola la ha cambiata. Poi... direi che in generale, finchè sono in DS, cercherò di scornarmi con gli alti PG e fargli (e farmi) più male possibile. Se ne esco.... suppongo tenterò di raccogliere i cocci ;____;
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #51 il: 2012-06-27 13:07:07 »
Claudia, benvenuta nel mondo dei DS che fanno male agli altri e non a te stesso xD

Vi sto seguendo lurkando dalle tenebre, sia qui che su G+, Viktor lo sto trovando molto interessante!

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #52 il: 2012-06-27 13:08:31 »

Grazie Lavi! Capisco molto anche Ezio, in questo momento XD

Ah, ora che mi ricordo! Ho seminato casini anche con almeno un paio di PNG: Roy e Adam. Anche questi non sarebbero male (ma ammetto che mi interessano di più i PG).
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #53 il: 2012-06-27 15:28:50 »
Viktor nn ha giocato molto ieri sera (colpa mia scusate, oggi però dovrei stare meglio) però vediamo di tirare fuori qualche considerazione.

Il padre di Viktor (Adam) si preoccupa per lui e per l'improvvisa perdita di peso, parla di cose assurde (vendere il negozio per pagare le cure mediche necessarie). Viktor è nel panico, non sa come gestire questo adulto impacciato. Cerca aiuto in Serina e lei risponde baciandolo sulle labbra di fronte a suo padre. Io li sono nel panico, mi prendo un secondo per pensare e mi rendo conto che Viktor invece è tranquillo: Serina lo ha fatto per tenerlo calmo, perchè sa di cosa è capace e non vuole che sbotti con Adam.

Poi a scuola attimi di tensione, Mark si comporta come un idiota, Daniel di pari passo. Scoprono che il gatto di pezza è direttamente collegato a cosa è successo a Viktor e Mark scappa via imbronciato come un ragazzino. Daniel gli corre dietro.

A Viktor rimane solo Serina, la prende di lato e le parla, cerca di spiegarle come atteggiamenti così "disinvolti" siano difficili da capire per il vecchio Adam. Lei risponde provocandolo ancora di più. A questo punto io (Paolo) mi rendo conto che Serina (non so Claudia) non ha ancora capito quanto Viktor si fidi ciecamente di lei. Si lascia andare, se lei vuole i più lui le darà di più e la bacia con passione. Lei ci sta un pò e poi lo allontana "hei se qualcuo ci vedesse?"

Parole sante pensa Viktor, meglio continuare dopo da soli. Qualsiasi cosa Serina dica è giusta, lui gli crede e la mette in opera. Se lei gli dicesse "salta in quel pozzo, è sicuro" lui lo farebbe subito, col sorriso e ringraziando.

Io sono sconvolto a questo punto. Lo so che sta per succedere qualcosa, che lo prenderà nel culo, ma non riesco e non voglio fermarlo, Viktor è davvero felice ora, guarda negli occhi di Serina e sa che può farcela, potrebbe stare tutta la giornata a scuola senza picchiare nessuno.

Certo *annuisco bonariamente*

Due microsecondi dopo Serina inizia a comportarsi stranamente, si libera di Vikotr e fa per correre via. Viktor cerca di fermarla ma lei è decisa, lei è sicura di quello che deve fare ora. O almeno così pare a Viktor. E Viktor sa che Serina ha sempre ragione, allora la lascia andare, comunque deve parlare con Daniel del gatto e di suo padre, bisogna trovare una soluzione per tranquillizzarlo, magari facendo prendere 10 kg a Viktor.

Ovviamente l'MC è stronzo (e noi lo amiamo per questo *_*) e decide di far andare Daniel in Darkest Self. Viktor prova a fermarlo mentre lui corre fuori dalla scuola per parlargli, lui non si ferma.

Eh no! pensa Viktor. Mi ha mollato qui Serina ok, ma tu hai degli obblighi nei mie confronti, non scappi. Inizia un piccolo tafferuglio, Daniel che vola di qua e di la e poi scappa, Viktor non ci vede più e va in Darkest Self iniziando a massacrare (letteralmente, la mia idea era mettere uno della squadra di football dentro un armadietto senza aprire lo sportello) tizi a caso mentre MArk cerca di fermarlo.

Viktor riesce sfuggire con qualche numero "poco umano". Mentre Mark lo tiene sollevato da terra per la cintura lui gira le spalle al contrario (mi immagino i crik crok delle articolazioni) prende il polso di Mark e lo torce, costringendolo a lasciarlo. Poi fugge via: non c'è chaos immobilizzati da quel armadio.

Tutti lo rifuggono spaventati, tranne una persona. Lisa, la sorella di Daniel, lo rincorre sinceramente preoccupata. Li ho sentito qualcosa rompersi in Viktor. La parte di lui preoccupata per le conseguenze è stata messa a tacere, c'è solo la fame!
Gira un angolo, ferma Lisa, la stringe a se e con un sussurro sulle sue labbra le dice "non sto bene, ho bisogno di parlarne con qualcuno, vieni con me, conosco una casa abbandonata qui vicino".

Fermate Viktor per favore ç_ç

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #54 il: 2012-06-27 16:15:01 »
Ma.. ma... povero Viktor ç_ç

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #55 il: 2012-06-27 16:16:57 »
Viktor è un personaggio bellissimo, davvero drammatico.

E anche sfortunato.
Comunque ieri 3 DS su 4.
Non male.
 8)
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #56 il: 2012-06-27 17:35:14 »
MA IO VI ADORO!!!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #57 il: 2012-06-27 17:41:06 »
Poi a scuola attimi di tensione, Mark si comporta come un idiota, Daniel di pari passo.
Hanno solo tirato fuori un po' il righello... Sai com'è, un po' di competizione tra maschi... XD

E poi c'è quella faccenda che all'inizio Mark era settato su "hai 6 anni" finché non si è resettato con un flashback di suo padre che spara ai dottori che lo davano per spacciato... Grazie, papà. O_o;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #58 il: 2012-06-27 17:52:41 »
Papà di Mark: Prego, figliuolo.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #59 il: 2012-06-27 19:51:27 »
[Terza sessione - parte 1]

Ok, ora lo posso dire ufficialmente anch'io: Monsterhearts è un gioco eccezionale! Le meccaniche sono semplicissime e potentissime, legate in modo strettissimo alla fiction e strutturate in modo da generare scene che non scadono mai nel banale!

Se poi aggiungiamo il fatto che i miei compagni di gioco (Claudia Cangini, Manuela Soriani, Paolo Bosi e Mattia Bulgarelli) sono incredibilmente bravi, il risultato non può che essere un successo...

...e infatti nell'ultima sessione è accaduto letteralmente di tutto!

Ci sono stati troppi eventi, troppe mosse e troppi lanci di dado per ricordarli tutti, quindi abbiate pazienza, scrivo solo quello che ricordo (dal punto di vista del mio PG) e lascio agli altri il compito di correggermi.

Ma prima un veloce ripasso sul chi è chi:
- Mark Foreman (Hollow di Mattia Bulgarelli)
- Serina Vess (Vampira di Claudia Cangini)
- Viktor Ripper (Ghoul di Paolo Bosi)
- Daniel Thorne (mio Chosen)
- Lisa Thorne (PNG, gemella di Daniel, vorrebbe essere lei il Chosen)
- Robert Thorne (PNG, padre di Daniel e Lisa, ex-Chosen ed attuale mentore di Daniel)
- July Freeman (PNG, quasi-ragazza di Daniel)
- Sebastian (PNG, vampiro che ha reso Serina una vampira negli anni 80)
L'MC è come sempre Manuela Soriani.

La sessione si apre al mattino, prima di colazione, a casa mia. Trovo mia sorella Lisa chiusa in bagno, che piange per il solito motivo (Daniel è un Chosen e lei no). La induco a dirmi cosa succede (Manipulate an NPC, successo parziale) e lei acconsente a patto che io non lo racconti a papà: si sente inutile ed incapace di proteggere quelli a cui vuole bene. Si chiede perchè il padre ha trasferito il potere di Chosen solo a me e non anche a lei. Decidiamo di parlarne a nostro padre insieme, a colazione.
Le cose non vanno come previsto: lui è burbero come al solito ed io rispondo in modo un po' aggressivo. La situazione si fa subito tesa e l'MC ne approfitta per far sganciare una metaforica bomba dal caro papà: "Non capisci, Daniel? Il potere del Chosen non è una benedizione, è una maledizione! Invece di volerlo dividere con tua sorella dovresti essere contento che ho maledetto soltanto te!".
Beh, grazie tante, papino! Provo uno Shut Someone Down (rovesciargli in faccia il bicchiere di succo di frutta che ho in mano), ma fallisco. Mio padre ferma la mano col bicchiere e me la sbatte sul tavolo. Il bicchiere si rompe e io mi taglio, subendo 1 danno.
Questa non me la doveva fare! Lo spingo via facendolo volare contro il muro opposto della cucina (Lash Out Physically, successo pieno) e mi prendo una stringa su di lui. Lisa si spaventa e corre via. Mio padre prova a reagire, ma lo Mesmerizzo con la mossa del Serpentine (successo parziale) e lo lascio in cucina con la condizione Dazed. Aspetto Lisa e vado a scuola con lei. Mi sento stranamente bene: per la prima volta sono stato dalla parte di mia sorella invece di litigare con lei, inoltre ho reagito contro mio padre invece di subire passivamente (cosa che non avevo mai fatto in passato). Mi tolgo la condizione "sono un ragazzino".

Più tardi, a scuola, prima di entrare in classe, Serina ci sorprende: è riuscita a riparare la musicassetta trovata DENTRO allo strano gatto che ha seguito Mark due giorni prima. Dopo un breve scambio di battute con Mark che risponde come un bambino di 6 anni e poi torna normale grazie ad un bel flashback (non racconto nulla per lasciare il piacere a Mattia), ascoltiamo la cassetta e sentiamo la tipica canzoncina infantile che fa venire i brividi, con sovrapposta la voce di qualcuno (non si capisce chi) che pronuncia una frase misteriosa riguardo a Viktor. E' sicuramente opera del culto della Libellula.

Viktor la prende male e aggredisce Mark afferrandolo per il bavero e sibilando "Dove ca##o hai trovato quel gatto?". Mark risponde piccato "Ti do tre secondi per togliermi le mani di dosso, altrimenti...", ma intervengo io con uno Shut Someone Down su Mark ("Il minimo che potresti fare è rispondergli!"). Ottengo un successo parziale ed uno scambio di condizioni tra me e Mark: io gli appioppo "bamboccione", lui "tracotante". Mark risponde con un Run Away (successo parziale). Se ne va facendo una scenata e urlando: "Non fai altro che dare ordini a destra e a manca, ma vuoi solo fare il figo per impressionare Serina!".

Per smaltire la tensione, Mark si rifugia sulla terrazza della scuola, dove viene raggiunto da July, la ragazza con cui sono uscito recentemente e che prova qualcosa per me. Lei ha sentito Mark urlare di me e Serina, quindi vuole saperne di più. Mark non racconta nulla di particolare a July. La conversazione tra July e Mark va avanti un altro po', ma non la ricordo bene, perchè stavo scegliendo un avanzamento, quindi chiedo agli altri di integrare.

In quel momento decidiamo di introdurre una mossa personalizzata: "Entrare in scena" (spendi una Stringa che hai su un personaggio in scena per entrare in scena anche tu).

Spendo una stringa su Mark ed arrivo sulla terrazza. Non è che passavo di lì per caso: dopo averlo trattato male in cortile mi sentivo in colpa e sono andato a cercarlo. Lui sussurra qualcosa all'orecchio di July e contemporaneamente le fa un Turn Someone On (riuscito), forse per farmi ingelosire. Ci riesce.
Mentre July torna in classe imbarazzata, decido di ignorare quello che ha appena fatto Mark, visto che tutto sommato me lo merito. Provo a porgere un ramoscello d'ulivo invitandolo ad andare in classe visto che la campanella è suonata, ma lui mi risponde male. Comincio ad innervosirmi, però non voglio litigare ancora. Provo un Hold Steady per trattenermi, ma fallisco miseramente, allora chiamo uno Shut Someone Down...

...ma Manuela (MC) fa scoppiare un'altra bomba: "No, invece dello Shut Someone Down entri in Darkest Self"...

[continua...]

Tags: