Autore Topic: [Monsterhearts][AP] Golconda  (Letto 36764 volte)

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #30 il: 2012-06-20 12:02:18 »
Ho chiesto a Manu e conveniamo che sia "esponi pericolosi segreti alla persona sbagliata". Resta solo da vedere chi sarà la "persona sbagliata"... Daniel? Serina? Qualcun altro? ?_?

Si, non volevo affibbiarti una condizione che il "reset" fatto da papi (tra le giocate) ti avrebbe tolto facilmente regalandoti un PX per via della move "better than nothing".
^^'

E, contemporaneamente, volevo che si incominciasse a capire che sei una macchina.
La hard move non mi impone di farla sviluppare immediatamente, anche se il più delle volte è consigliabile per via dell'immediatezza.
Ma se aggiungiamo il fatto che eravamo a fine sessione e che Mark era totalmente spento, mi piaceva di più l'idea di avere già una scena "forte" pianificata per la giocata successiva.

La prossima sarà la terza sessione, e comincerò a battere molto sulle vs mostruosità (visto che al momento solo quella di Viktor è davvero evidente).
-^__^-
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #31 il: 2012-06-20 12:14:05 »
- Daniel non è poi così perfetto. Ha una ragazza, ma non ci pensa più di due minuti a prendere Serina e limonarsela nel bunker di suo padre;

July non è esattamente la ragazza di Daniel: lui è uscito insieme a lei una volta sola...
Per come mi sono immaginato le cose, non si sono mai baciati, quindi Daniel si considera più o meno libero. Inoltre non ha difficoltà a vedere che Serina flirta con tutti, quindi finora Daniel non ha mai pensato che ci possa essere una storia seria con Serina (pur subendone fortemente il fascino vampiresco). Vedremo nelle prossime sessioni come si evolverà la cosa.

Comunque è vero: Daniel è tutt'altro che perfetto.  :)

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #32 il: 2012-06-20 12:15:53 »
[Seconda sessione - parte 2]


Dicevamo: Viktor entra nel bunker e mi trova avvinghiato a Serina sul divanetto. La prima ad accorgersene è Serina, che da brava vampira NON si stacca immediatamente da me, ma continua a baciarmi per qualche secondo, guardando però Viktor.
Io, invece, non mi accorgo di nulla fino a quando lei non si scosta (Daniel sarà anche il più figo della scuola, ma quanto ad intuito non è esattamente un’aquila). Salto in piedi e senza volere ripeto le stesse domade fatte poco prima da Mark: Cosa ci fai qui? Che ti è successo? Viktor mi affronta di petto chiedendo spiegazioni sul perchè ero presente nel momento in cui è stato ucciso ed io gli dico la verità: volevo salvarlo, ma sono arrivato tardi. Non è sufficiente: Viktor mi incalza chiedendomi perchè non gli ho più rivolto la parola dopo quell’evento (insomma: uno muore, poi torna in vita... non è una cosa che si può ignorare!) ed anche in questo caso rispondo sinceramente: so che il culto è in grado di controllare le persone e trasformarle in marionette ai loro ordini, quindi prima di ricominciare a trattarlo da amico dovevo accertarmi che fosse ancora in sè.

La conversazione prende improvvisamente una brutta piega quando (da bravo Chosen convinto di essere il centro dell’universo) paragono la mia situazione alla sua, completamente a sproposito. Cioè: lui è stato ucciso, trasformato in ghoul e reso schiavo di una fame di caos inesauribile, mentre io sono il ragazzo più popolare della scuola, sto benissimo e fino a poco fa mi stavo pure limonando la ragazza a cui Viktor tiene di più. Bel confronto, non c’è che dire! Mi merito le peggio reazioni, ma Viktor è un signore e non ne approfitta: quello che vuole è solo uscire dalla spirale di caos e distruzione in cui è precipitato. Serina invece mi punisce con un meritatissimo Shut Someone Down, analizzando in modo freddo e distaccato le differenze tra le nostre due situazioni.

Non ci capisco più niente: nell’arco di tre minuti sono passato dalle stelle alle stalle, con il senso di colpa che riaffiora prepotentemente. Non so come reagire e questa brutta sensazione traspare prima che io riesca a controllarla. Chiedo: “Cosa volete che faccia?” e anche questo mi brucia: bel Prescelto che sono! Dovrei essere io quello in grado di aiutare gli altri, quello che sa sempre cosa fare. E invece ho ferito chi non ne ha colpa e mi sono dimostrato completamente perso. Se mio padre mi vedesse ora, non sarebbe certo orgoglioso...
In ogni caso, la ruota gira. Viktor dice che vuole aiuto per sapere come controllare la sua fame di caos, e questo lo posso fare! Attivo la mossa “To The Books” e ottengo un successo. Insieme a Serina e Viktor sfoglio la biblioteca di occultismo che si trova nel bunker in cerca di risposte (dal punto di vista meccanico, posso fare una domanda all’MC, quindi chiedo come si fa a controllare la fame di caos). Scopriamo che il segreto è dare a Viktor un buon motivo per non assecondare la sua fame (meccanicamente: quando si presentarà l’occasione, Manuela chiederà a Viktor se vuole cibarsi; lui dovrà essere abbastanza motivato per dire “NO”, poi dovrà tirare Hold Steady). Non è semplice, ma ci si può lavorare. Mi sento molto più leggero.

Visto com’è andata a finire la scena, io cancello la condizione “Senso di colpa”, Viktor cancella “Intimidito da Daniel” e Serina (sigh!) cancella “Eccitata”.

Nel frattempo Mark torna a casa incontrando un gattino randagio tenero, puccioso e molto affettuoso, che non si allontana nemmeno un secondo. Queste caratteristiche rendono automaticamente il gatto “portatore di terribili sventure” e ne siamo tutti consapevoli, ma pazienza, ci penseremo quando sarà il momento...

La giornata (sì, è ancora il PRIMO GIORNO in fiction!) si chiude con una bella scena notturna in cui Serina va a fare il suo mestiere di vampira, adescando un compagno di classe metallaro (che sta cercando di uscire da un brutto giro di persone, ma senza molto successo) e succhiandone il sangue, ma senza ucciderlo (e cancellando pure un danno). Lascio a Claudia l’AP di questa scena.

Riposando, anche io ho la possibilità di cancellare un danno, invece Viktor no: lui si tiene tutti e 3 i danni (Manuela MC è stata inflessibile a riguardo).

[continua...]


Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #33 il: 2012-06-20 12:50:17 »
Domande per i giocatori:

- Vi piace il ritmo?

- Avete suggerimenti di cose da approfondire o migliorare?

- Vi piacciono i rilanci che ho fatto o potevo fare di meglio? (nel caso fatemi esempi specifici)

Grazie!
^__^

Ritmo: per me tutto OK.

Richieste per le prossime partite: (1) Fare un combattimento contro il culto oppure contro un mostro da loro evocato... insomma, qualcosa che sia chiaramente da Prescelto (non che a Daniel dispiaccia passare le sessioni limonando con Serina, bada bene...  ;) ); (2) se rimane tempo, far entrare in gioco il padre di Daniel.

Rilanci: per me tutto OK.

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #34 il: 2012-06-20 13:14:26 »

Sulle scorribande notturne di Serina, non c'è poi tanto da dire, sta di fatto che, se ho fatto il personaggio vampiro, non esiste che supero la seconda sessione senza essermi andata a ciucciare dei colli (che poi avevo anche un danno da recuperare grazie a quella mossa).
Poi la cosa è stata anche più interessante del previsto perché ho avuto l'opportunità di parlare con Roy (e qui è stata Claudia che ha un debole per i metallari e ha voluto reincontrare quello presentato la sessione prima :P) e farmi, com'è uso di Serina, un po' di cazzi suoi.


Ma in questo momento c'è soprattutto una cosa che vorrei sottolineare: che bella invenzione le condizioni!


Cosa è successo in pratica:
In scene precedenti Viktor, il ghoul di Serenello, ha praticamente chiesto aiuto a Daniel il Chosen di Luca e ai suoi scoobie (Serina la vampira di Claudia e Mark l'Hollow di Mattia) per tenere sotto controllo la sua fame. Le cose che ha fatto sotto il suo influsso lo hanno turbato, ora cerca qualcuno in grado di controllarlo in quei momenti. Grazie al To the Books del Chosen scopriamo che il modo per fermarlo è più semplice del previsto: dagli un buon motivo quando viene il momento.


Naturalmente il momento viene nelle circostanze meno opportune: in classe, durante una discussione con gli altri PG e la sorella di Daniel. Viktor ha l'aria tesa e apre e chiude i pugni nervosamente. Tutti e 3 gli altri PG capiscono che sta per saziare la sua fame di caos. Daniel e Mark partono con una serie di mosse piuttosto muscolari (se non sbaglio l'idea era usare il mesmerize appena preso dal Chosen per dare a Viktor la condizione dazed e poi farlo asportare fisicamente dall'aula dal possente hollow) ma evidentemente i loro dadi li odiano e falliscono clamorosamente.


A questo punto interviene Serina (che ha ancora intenzione di mantenere la promessa fatta a Viktor: aiutarlo): gli afferra entrambe le mani, lo gira in modo che abbia alle spalle la gente che sta battibeccandosi o si piega per il dolore a causa delle mosse dure dell'MC. Gli pianta gli occhi negli occhi e gli dice qualcosa tipo: "io non ho dimenticato la mia promessa, ma ora tu resta con me" (il senso è, "non lasciarti andare, resisti, lasciati trattenere da me").
Seguo l'ottimo suggerimento di Paolo e spendo una delle 5 (!) stringhe che ho su Viktor per obbligarlo a riuscire in un hold steady se vuole portare avanti un certo corso d'azione (in questo caso: sfamarsi). Paolo tira un ricco 3 e non si muove.


In compenso la nostra MC adorabilmente bastarda (Manu I love you!  :-* ) fa una mossa dura a moi descrivendo una criptica visione che mi lascia scossa e con la condizione "sensazione di essere imprigionata". Per giunta mi stanno anche scendendo lacrime di sangue nel bel mezzo della classe con tutti i compagni dentro. A questo punto sono io che mi aggrappo alle mani di Viktor per sostenermi e gli appoggio la faccia sul petto per nascondere il sangue che mi scende dagli occhi. Lui mi coglie di sorpresa, mi solleva il mento e mi bacia (forse fa anche un Turn?) ma soprattutto spende una stringa per darmi la condizione "infatuata".


Ho realizzato solo dopo un po' quanto è grossa questa cosa per Serina. Perché è inaccettabile per lei.
Poteva permettersi di provare simpatia, quasi un fraterno desiderio di protezione per Viktor, ma questo proprio no. Lei ci crede proprio tanto al cliché della vampira che si è cucita addosso: lei manipola gli altri, ci gioca ma non si fa coinvolgere. E' dall'inizio che non ha fatto altro: ha messo il naso negli affari di chiunque, ha flirtato con tutti mettendo tensione tra gente che avrebbe ogni motivo di andare d'accordo, ma infatuarsi  di qualcuno significa scendere dal suo piedistallo e mettersi al livello di questi mortali inferiori. Inaccettabile. Senza considerare che, l'ultima volta che ha seguito i suoi sentimenti per qualcuno è stata ingannata, usata e gettata via.
Ora Serina deve dimostrare a lui e a se stessa che Viktor le è indifferente ignorando quello che prova. Prevendo pianto e stridor di denti :D


Con tutto ciò volevo sottolineare che ADORO i tanti modi che ha questo gioco (non solo Turn someone on)  per fare sì che gli altri giocatori mettano le mani nel tuo personaggio. Non mi aspettavo che Serina provasse queste cose, ma, da fiction, ci stava benissimo e il fatto che sia successo mi offre un sacco di spunti per giocare da qui in poi. Stupendo, davvero!

I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #35 il: 2012-06-20 13:16:58 »
x Manu: mi piace tutto: il ritmo, i misteri da svelare, i PNG. Mi piace che vuoi fare passare un po' di tempo dopo queste due sessioni da cardiopalma. Sono contentissima di tutto inclusi gli altri PG.


Da questo punto devo veramente sforzarmi per fare la stronza che è Serina perché Claudia trova gli altri personaggi adorabili :P
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #36 il: 2012-06-20 14:45:34 »
[Seconda sessione - parte 3]

Il giorno dopo, prima di scuola, Mark e Viktor si trovano per continuare il discorso della sera precedente. Solo che questa volta Mark ha con sè il gatto. Viktor e Mark parlano di quello che ho detto la sera prima (ero nel luogo dov’è morto Viktor perchè volevo salvarlo ma sono arrivato tardi). Viktor sembra scettico, quindi spendo una stringa che ho su di lui per dargli 1 PX se decide di credere che gli ho detto la verità (lui accetta di buon grado). Poi Mark vuole capire come “funziona” Viktor, che non ha più il cuore, e fa un Gaze Into the Abyss, con successo parziale. Per tutta risposta Mark si accorge che il gatto (sì, il gatto) ha una cerniera lampo sulla pancia, e percepisce che in qualche modo è collegata a Viktor. Mark apre la zip ed il gatto vivo diventa un gatto di pezza, con all’interno un registratore a cassette (roba anni ‘80).

Dopo ampie rassicurazioni da parte di Manuela (MC) che tutto questo avrà un senso più avanti, Mark porta il gatto ed il registratore in classe... e qui inizia una delle più spettacolari sagre del tiro di dado fallito a cui ho mai avuto l’onore di partecipare!

Viktor inizia ad avere fame di caos, quindi io e Mark, lastricati di buone intenzioni, ci coordiniamo per: [io] mesmerizzarlo con l’omonima mossa del Serpentine che ho preso come avanzamento e [Mark] portarlo fuori dalla classe con un Run Away.
Falliamo entrambi i tiri, combinando un disastro: io faccio agitare ancora di più Viktor, che distrugge il registratore con la cassetta, e Mark si becca una sorta di colpo della strega che coinvolge una delle sue parti meccaniche (tipo: gli si incricca una vertebra bionica o qualcosa del genere).

Serina fa quello che avremmo dovuto lasciarle fare fin dall’inizio e semplicemente mette Viktor faccia al muro, lontano da tutti gli stimoli visivi che potrebbero indurlo a rompere qualcosa (o qualcuno) come il giorno precedente. Viktor vorrebbe cedere alla fame e scatenare il caos, ma Serina spende una stringa e lo costringe ad un Hold Steady per farlo. Viktor fallisce il tiro e quindi resta calmo, ma l’MC ne approfitta per fare una mossa contro Serina, facendole avere una visione allucinata e facedola piangere sangue. Lei nasconde il volto contro il petto di Viktor, facendo ingelosire sia me che Mark.
Oddio, in realtà Mark è più sull’orlo di un raptus omicida che di una crisi di gelosia, quindi me lo porto fuori dall’aula con un Run Away (e almeno quel tiro è andato bene).

Nel corridoio, a causa di un altro tiro fallito (un Gaze Into the Abyss, forse?) Mark si spegne... cioè, si spegne proprio come una macchina!
Lo porto in infermeria aiutato da altre persone perchè pesa tipo duecento chili, poi chiamo suo padre per avvisarlo. Mentre aspettiamo l’arrivo del padre, Serina e Mark fanno un Gaze Into the Abyss a testa. Non ricordo esattamente l’esito, però una cosa la ricordo bene: Manuela (MC) ha detto a Mark che, quando si sveglierà, dovrà giocare la prima scena come se fosse un bimbo di 6 anni (questa la voglio proprio vedere!!!).
Il padre di Mark arriva con un’ambulanza privata ed una squadra di 10 persone che sembrano più paramilitari che paramedici. Sono preoccupato per il mio amico e provo a convincere il padre a portarmi con lui (Manipuate an NPC) perchè sono il migliore amico di Mark, ma è l’ultimo tiro fallito della sessione. Mi tratta come il ragazzino che sono, impedendomi di andare con lui e appioppandomi la condizione “Sono un ragazzino”.

Che casino!

[fine]

Commento conclusivo: questa volta le scene si sono concentrate molto sui rapporti tra i PG (per quanto mi riguarda, ho interagito pochissimo con i PNG). Voglio fare i complimenti a tutti, mi ritengo molto fortunato a giocare con persone così brave! In particolare vorrei fare i complimenti a Serenello per come sta interpretando Viktor. Lungi dall’essere solo la mina vagante che sembrava nella prima sessione, ieri sera è stato il personaggio che mi ha colpito di più come complessità e profondità. Respect!
« Ultima modifica: 2012-06-20 14:59:26 da Luca Bonisoli »

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #37 il: 2012-06-20 14:53:49 »
- Mark a fine sessione si è rotto. Povero picci.

Freddura in arrivo...

Quando verrà riparato, sarà il "Mark II" ;D

Scusate, non ho saputo resistere...  ::)

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #38 il: 2012-06-20 14:55:53 »
FANMAIL a tutti noi!!
^__^
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #39 il: 2012-06-20 15:32:05 »
Quando verrà riparato, sarà il "Mark II" ;D

Scusate, non ho saputo resistere...  ::)
Serenello e Manu già lo sapevano da prima di giocare, ma MARK FOREMAN non non si chiama così per caso.
"Mark IV + man".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #40 il: 2012-06-20 17:37:26 »
Serenello e Manu già lo sapevano da prima di giocare, ma MARK FOREMAN non non si chiama così per caso.
"Mark IV + man".

No, fin lì non c'ero arrivato.  :o
Pensavo che per il cognome Foreman ti fossi ispirato al personaggio della serie Dr. House...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #41 il: 2012-06-20 19:05:11 »
Foreman è un cognome "da nero" (significa "capogruppo di lavoro", quindi "da ex schiavo"), quindi anche "da lavoratore"... e quale altra parola, etimologicamente, deriva da "lavoratore"? Robot.

Insomma, era l'unica scelta possibile, tematicamente... XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #42 il: 2012-06-20 20:02:17 »
Vi lovvo tutti durissimo. Mi riprendo un pò dalla giornata di lavoro e poi scrivo qualcosa.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #43 il: 2012-06-20 22:58:10 »
Pensavo di aprire un thread tutto mio visto quanto mi sta picchiando forte questa campagna, ma poi ho pensato che sta meglio qui con i riassunti e gli AP degli altri. Alcune cose che scriverò avrebbero senso da sole ma mi dispiacerebbe rovinare quelle che hanno senso solo nel contesto del resto.

PS1 questa campagna mi sta picchiando forte davvero. Per la prima volta nella mia carriera ludica (e ruolistica) mi sto trovando davvero a giocare un PG diverso dal Serenello (o meglio dal Paolo) che vedo tutti i giorni nello specchio. Spero che se ci saranno domande sul mio AP riguardino questo aspetto soprattutto, lo sto assimilando da solo meglio che posso ma qualche suggerimento da fuori penso potrebbe solo aiutarmi. E' difficile farsi le domande giuste a volte. :)


Parte 1 - Fra le sessioni

A fine di sessione uno sentivo Viktor come uno stronzo. Si era comportato male. Ma non solo male come quelle cose che pensi ma poi ti dici "pfff, non lo farei mai" era proprio arrivato a fare cose che io non riuscirei a pensare, per alcune scelte ho dovuto attingere al mio background culturale di film/libri per visualizzare bene la scena. Una di queste scene era quella con Serina in cui Viktor si è semplicemente aperto, ha mostrato la sua debolezza primaria, l'unica cosa di cui aveva davvero paura e ha chiesto aiuto ad una persona che pensava potesse aiutarlo. Lasciamo da parte un attimo il fatto che Viktor credesse davvero che Serina l'avrebbe aiutato (cosa che i tiri di dado sembravano confermare) al momento lui non aveva nessuna certezza che avrebbe funzionato. Io non sono così, ho più paura ad aprirmi, mi fido meno degli altri e temo troppo le conseguenze per gesti di questo tipo. Sul momento (l'ho scritto anche nel precedente AP) ho visto la mossa di Viktor coi miei occhi "non può fidarsi davvero così tanto, forse vuole usarla, forse è solo tanto tanto tanto stronzo".

No.

Ripensandoci nei giorni seguenti mi sono convinto non fosse così. Viktor aveva davvero bisogno di aiuto e ha fatto la cosa più semplice di tutte: lo ha chiesto. Sono arrivato alla conclusione ieri sera, poco prima di giocare, che "aiuto" era quello che Viktor voleva, e ho iniziato a giocare fermamente convinto a fare tutto il necessario per farglielo avere.

Allo stesso tempo però iniziavo a capire quanto Viktor fosse diverso da me. Io non avrei chiesto aiuto in quel modo. Avrei mostrato le mie debolezze, ci avrei riso su, un piccolo Serenello in me avrebbe sbracciato urlando "aiutami tu che puoi, non vedi attraverso il mio sarcasmo come soffro?", mentre il Serenello d fuori sarebbe stato sornione a pensare "ahah, qualcuno prima o poi se ne accorgerà e mi aiuterà, l'ho reso così evidente! tsk".

Parte 2 - La seconda sessione

Inizia la sessione, giochiamo un pò, arriva la prima parte interessante: Mark cercando di fare colpo su Serina usa troppa forza e le fa male (tanto male, 1 harm). Piccole battute al tavolo su come tutti ci provino con Serina e lei non si mostri restia con nessuno. La mia battuta è stata più o meno "A Viktor non da fastidio, lui non teme il rapporto che Serina ha con gli altri, ha lui sta a cuore solo il rapporto che lui ha con Serina. Ma questo non diteglielo, non fategli capire che le avete fatto male..."

E che cazzo, ho pensato, ma sei uno stronzo egoista allora? Te ne frega solo di te? O sei solo così sicuro di te stesso da fidarti completamente di lei?

Ho saputo subito che la risposta giusta era la seconda. Lui è sicuro che Serina può aiutarlo e si affida completamente a lei. E se ne frega di quello che lei fa con gli altri perchè lui si sente quello forte nel rapporto. Il suo punto debole è uno solo: quando è il momento non sa se riuscirà a mantenere il controllo. Ma in tutto il resto del tempo, nel caos di tutti i giorni, lui è a su agio, lui prova soddisfazione e godimento in quel caos. Mentre di fronte ha Serina che lotta costantemente per avere tutto sotto controllo, spessissimo ce la fa ma Viktor vede lo sforzo che le costa. E vuole essere li per prendere parte di quella forza, e allo stesso tempo per essere disponibile quando lei non riuscirà a controllare tutto. Proprio per questo ho adorato l'ultima scena di Viktor e il bacio a Serina (scusate il clique, ripensandoci avrei forse potuto fare di meglio, ma sul momento mi è uscito di getto quello). E tutt'ora sto adorando quella scena, molto di più di quanto non adorerei una scena qualsiasi in cui il mio personaggio appare come un figo, perchè mi ha permesso di mostrare come Viktor vuole il mondo attorno a se.

Ovviamente questo non significa che il mondo di Viktor sia davvero così, al tavolo siamo in 5 e ognuno di noi conta uguale. Questo è solo quello che ho capito di come Viktor vede il mondo attorno a se.

Parte 3 - Conclusioni

Sto adorando questo gioco. Ho avuto un breve assaggio, frettoloso e con un retrogusto amaro (come ogni prima volta :P) lo scorso weekend a casa di Matt&Manu con Ezio e Lavinia. Questo gioco mi sta tirando fuori tutte quelle cose che non ho preteso dalla mia adolescenza perchè erano fuori dallo stereotipo in cui mi ero ficcato, di cui conoscevo così bene i limiti e le conseguenze. Ora lo sto assaporando con più calma (anche se in realtà corriamo un sacco, siamo già in due a 3 avanzamenti e non scommetterei che questa stagione veda una quinta sessione) e me lo sto godendo appieno. Sono felicissimo quando gioco e non vedo l'ora della sessione successiva.

Ho una cosa di cui chiedere scusa ai miei compagni di gioco: purtroppo non sono così bravo a tirare fuori queste cose in game, mi servono momenti di riflessione e questi post per poter capire al massimo l'esperienza che sto vivendo. Vorrei essere più bravo a farlo vedere e sentire al tavolo (un pò come Lavinia e Ezio che trovo magistrali in questo senso*).

Questo gioco mi sta picchiando fortissimo. Non sono mai stato così felice giocando. :)


PS2 probabilmente seguirà un altro post di commenti sulla sessione, che ha avuto altri momenti veramente fantastici, ma ora ho già scritto un sacco e non voglio togliere le luci dei riflettori da Serenello, che a quanto pare è diventato il vero protagonista di questo post. :P



*ovviamente senza nulla togliere a tutti gli altri magnifici giocatori con cui gioco e giocherò, solo loro hanno il pregio di avermi fatto vedere per primi, tempo fa, quanta partecipazione si può dare in un gioco come questo.

Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #44 il: 2012-06-21 13:27:48 »

I post come quello di Paolo qui sopra mi fanno venire voglia di dare +1.000.000 di fan mail a tutti i miei compagni di gioco ^___^

Ma questo non diteglielo, non fategli capire che le avete fatto male..."


Sai che non ho capito questa frase?


Ho una cosa di cui chiedere scusa ai miei compagni di gioco: purtroppo non sono così bravo a tirare fuori queste cose in game, mi servono momenti di riflessione e questi post per poter capire al massimo l'esperienza che sto vivendo. Vorrei essere più bravo a farlo vedere e sentire al tavolo (un pò come Lavinia e Ezio che trovo magistrali in questo senso*). 



Se può consolarti succede anche a me. Per qualche motivo, specialmente con MH, spesso capisco la rilevanza di certe cose tra una sessione e l'altra, mi succedeva anche nell'altra campagna -.-


Meno male che c'è il forum per sbrodolare le nostre elucubarzioni!  XD
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: