Autore Topic: Guerre di religione informatiche, da questa parte  (Letto 95238 volte)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #270 il: 2010-06-16 18:55:36 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite]Come tu faccia a sapere che sei privo di virus senza antivirus è un mistero

L'ho installato, ho fatto una scansione, l'ho disinstallato.

Aggiunta: E computer con antivirus non danno nessun avviso quando ci uso una chiavetta venuta a contatto col mio computer.
« Ultima modifica: 2010-06-16 18:56:44 da Mauro »

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 2010-06-16 18:57:44 »
accidenti ho già dato una fanmail a renato in questo thread :P
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 2010-06-16 19:19:35 »
Anche io vivo tranquillamente senza antivirus ò_O
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 2010-06-16 19:25:17 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite]Come tu faccia a sapere che sei privo di virus senza antivirus è un mistero, perdonami se nel mentre non avvicinerò mai una mia chiavetta usb a un tuo pc :P

Io con la mia chiavetta andrei tranquillo... :P (11 Verticale: uccelli non volanti che vivono in antartide)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 2010-06-16 19:26:38 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Anche io vivo tranquillamente senza antivirus ò_O[/p]

E siamo in tre (ce n'è almeno un altro, anche se non è - ancora - intervenuto); fondiamo un Falso Sacerdozio?

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 2010-06-16 19:33:50 »
veramente entrambi hanno su linux U_U
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 2010-06-16 19:42:14 »
Triex possibile (a memoria ha anche computer con Windows, ho pensato si riferisse a quelli), l'altro no.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 2010-06-16 20:17:01 »
credevo parlassi di korin :P
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 2010-06-16 20:19:44 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]credevo parlassi di korin

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]non è - ancora - intervenuto

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Io con la mia chiavetta andrei tranquillo... :P (11 Verticale: uccelli non volanti che vivono in antartide)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 2010-06-16 20:20:27 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]E siamo in tre (ce n'è almeno un altro, anche se non è - ancora - intervenuto); fondiamo un Falso Sacerdozio?

Pinguini nella Vigna?  =:-I
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 2010-06-16 20:27:19 »
credevo almeno un altro oltre a korin :P

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Pinguini nella Vigna?  =:-I
*_*

ok ora nelle pause so cosa fare *_*
Nearby Gamersfan mail 34

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #281 il: 2010-06-16 21:29:48 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Aggiungo: se hai voglia fai una prova... appoggia una bottiglia di plastica piena d'acqua sulla zona inferiore sinistra di un MacBook Pro. Tienila lì 2 minuti e poi senti la differenza di temperatura.
Sono portatili pensati per raffreddarsi dissipando nell'ambiente.

As a side note, una volta mio padre aveva un vecchio Apple Macintosh Quadra, un fisso grosso così con case orizzontale e ben 2 (!) fessure per i floppy. Quel computer aveva un grosso problema: d'Estate non partiva. Dava semplicemente segno di non trovare il sistema operativo. Motivo (spiegatomi da mio padre, a cui a sua volta era stato spiegato da alcuni tecnici): il suo sistema di raffreddamento era tarato per le temperature del Nord America, non per una calda casa estiva italiana. Soluzione: ogni volta che lo si usava bisognava aprire il case (c'erano due levette apposite sul retro) e tenerlo aperto qualche secondo per raffreddare. ^_^

EDIT: Seconda side note: queste guerre di religione informatica alla fine sono una versione elettronica delle guerre di religione ludiche che stiamo conducendo da tempo, il caro vecchio "noi contro voi" vietato dal forum fra sostenitori dei bigné alla crema e sostenitori del tradizionale, con quelli che dicono "ma il mio computer fa queste cose fiche!" e gli altri che gli ribattono "guarda che ce le vedi solo tu, in realtà sono bug!". Sono l'unico che vede l'analogia? Se sì, allora forse il trasbordo di campioni Ancona-Roma-Ancona di oggi è stato più deleterio di quanto pensassi.

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-06-16 21:33:08 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

« Risposta #282 il: 2010-06-16 21:30:04 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]La necessita' di difendere l'indifendibile e' tipica del machead Khana, non mi aspettavo di meno :)

LoL...
qui dovrei arrabbiarmi? :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 2010-06-16 23:29:53 »
Nu, perche'?

« Risposta #284 il: 2010-06-17 00:15:31 »
Guarda... io ho postato quel link del MacMini Server perché era uscito un articolo intorno al 2005 o 2006 in cui raccontavano che con 4 mac mini in Xgrid avevano raggiunto una potenza in megaflops che gli consentiva di entrare nella classifica dei server più potenti del mondo.
E all'epoca ci si chiedeva "lo faranno mai davvero?"
E l'hanno fatto :D
(erano G5 all'epoca, ma a me ha fatto sorridere lo stesso).
Era più per ridere che altro. 1.200 euro di MacMini in casa è una follia. E per fare da centralizzatore MediaServer, ti basta Snow Leopard.

Poi io personalmente, conoscendo il sistema, posso dirti che quel miniserver può anche sostituire un centralino in un'azienda PMI e fare altre cose, tra cui firewall di rete e backup server, se gli attacchi un tot di dischi in FW. Esattamente come qualsiasi PC medio in cui installi un sistema "server".
Ne prendi 2, li attacchi in FW e attivi Xgrid... e decolla.
Come qualsiasi BSD o Nix system.

Il motivo per cui uso Mac è che lavoro ancora con Flash e ribadisco che su Linux con Wine è impossibile. Ci ho provato. Non c'è paragone.
Quindi calcolando il tempo di lavoro guadagnato e l'affidabilità che è decisamente migliore di Windows, a me il Mac conviene, perché mi fa "risparmiare" in costi di manutenzione e in costi di esercizio, ossia ci metto meno tempo a produrre qualcosa.
Poi ho il vantaggio di poter scaricare con la partita IVA e fare leasing, quindi paradossalmente, mi conviene spendere ^^

Per il resto, sono l'informatico meno "religioso" del mondo. Quando smetterò di lavorare in Flash, probabilmente cambierò computer. Ma installerò BSD perché lo trovo un ottimo compromesso per quello che devo fare io.
Insomma... "basta che non sia windows".
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: