Autore Topic: Guerre di religione informatiche, da questa parte  (Letto 95121 volte)

Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #240 il: 2010-06-15 14:52:15 »
LoL
http://www.apple.com/it/macmini/server/

L'hanno fatto davvero... :D:D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 2010-06-15 15:11:48 »
è normale che io senta un brivido dietro la schiena sentendo snow leopard e server nella stessa frase?

avete visto il nuovo mini mac?
i prezzi?
800 euro
ma la cosa davvero divertente è stata la conversione dollaro euro.
in america costa 700 dollari

:D
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #242 il: 2010-06-15 15:29:41 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]è normale che io senta un brivido dietro la schiena sentendo snow leopard e server nella stessa frase?

Sì, capita a tutti quelli che non hanno mai acceso in mac :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 2010-06-15 15:33:51 »
o a tutti quelli che sanno come funziona un server e a cosa dovrebbe servire xD
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 2010-06-15 18:01:20 »
posso capire benissimo usare un mac come server. l'ho fatto in molti casi. l'os è stabile, le macchine potenti. i mac dedicati a server poi sono VIOLENTEMENTE potenti , stabili e affidabili. ma usare l'ultimissima versione del sistema operativo, con nemmeno un anno di vita, come server è una cosa davvero da principianti assoluti.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 2010-06-15 18:08:06 »
che poi stiamo qui a parlare di server, ma che tipo di server e per cosa?
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 2010-06-15 18:30:59 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]che poi stiamo qui a parlare di server, ma che tipo di server e per cosa?

non sono mica gdr, che devi specificare, no?

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 2010-06-15 18:59:48 »
sai cosa stai dicendo domon?
vuoi un elenco? dei primi che mi vengoni in mente?
Nearby Gamersfan mail 34

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 2010-06-15 20:44:34 »
Fra stai abboccando come una triglia :)

Nik ha fatto supporto tecnico, non farti ingannare dal suo stile da rockstar, non e' sempre stato idolo dei forum professionista :-P

Cmq quel coso di Apple e' un server casalingo (file e media server) e se hai una "casa apple" ha senso eccome, visto che i loro sistemi proprietari si interfacciano piu' facilmente tra loro (itunes library online, time machine, whatever).

IO non lo vorrei nemmeno in foto, ma che c'entra.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 2010-06-15 23:39:24 »
pultroppo sono facile da trollare che ci posso fare?:(

sapevo che domon qualcosa sapeva infatti ci sono rimasto un pò male.

Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Cmq quel coso di Apple e' un server casalingo (file e media server) e se hai una "casa apple" ha senso eccome, visto che i loro sistemi proprietari si interfacciano piu' facilmente tra loro (itunes library online, time machine, whatever).
e questa è la risposta giusta alla domanda che avevo fatto prima invece :D

poi ripensandoci sono stato trollato due volte anche dal fatto dell'hardware :(
« Ultima modifica: 2010-06-15 23:41:11 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 2010-06-16 01:19:50 »
non ho trollato, facevo il verso ai discorsi di gdr in cui si parla di "come si gioca" senza parlare di giochi specifici.

cioè, si, stavo trollando, ma non TE! :P

comunque un sistema puramente apple è molto costoso in rapporto alle prestazioni, ma ammirabilmente efficente. renato è troppo talebano. ;)

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 2010-06-16 01:28:21 »
Molto costoso rispetto allle prestazioni == giocattolo costoso AKA macchina "inferiore".

Se ci aggiungiamo che ho avuto esperienze lavorative PESSIME con l'hardware apple(1), io ci penserei non due, ma tre volte prima di buttare tutti quei soldi. Una macchina che fa le stesse cose senza restrizioni stupide la costruisci con la meta' della spesa. Con l'altra meta' ti compri la macchina di disaster recovery :-P

(1) 3 alimentatori andati in due anni, IIRC, ad esempio. Il serverillo qui ha l'alimentatore interno come il nuovo Mac Mini (costoserrimo) vero? Good luck with that.

Ah ed il corpo in alluminio... mai sentito un laptop piu' caldo di un Macbook Pro: da non poterci tenere le mani SOPRA (non sotto, dove era incandescente). E' ridicolo. Se prendi il serverillo (e' in alluminio anche lui no?) e lo metti in un mobile da salotto IMO rischi l'incendio, o lo spegnimento per temperatura eccessiva :)
Nota: questo e' un dettaglio, l'hardware che si rompe (vedi sopra) senza la possibilita' di fare un contratto di assistenza onsite nemmeno NBD e' imbarazzante e verissimo
« Ultima modifica: 2010-06-16 01:28:52 da renatoram »

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 2010-06-16 01:39:07 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Molto costoso rispetto allle prestazioni == giocattolo costoso AKA macchina "inferiore".
just my point.

Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Una macchina che fa le stesse cose senza restrizioni stupide la costruisci con la meta' della spesa. Con l'altra meta' ti compri la macchina di disaster recovery :-P
forumfive e fanmail
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #253 il: 2010-06-16 01:56:39 »
LoL, siete bellissimi :D
Le dicevo anche io ste cose... prima...

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 2010-06-16 09:57:01 »
...prima del mac-braindamage. Non lo dubito. :)

E' talmente potente che non hai notato che io non parlo da prima: ho prodotti mac attorno tutto il tempo, e comunque non li vorrei.
O vuoi dire che un macbook pro non scalda in maniera tale da diventare intoccabile? O che ai miei colleghi non si sono bruciati senza motivo piu' alimentatori (di laptop) di quanti ne abbia visti guastarsi nella mia vita? O che apple fa assistenza professionale?

Tags: