Archivio > General

Il GdR a scuola

<< < (3/9) > >>

lapo:
[battutaccia]Non vedo risposte che non coinvolgano l'uso di un BFG-9000: troppi per eliminarli uno ad uno.[/battutaccia]

rgrassi:
Con tanta pazienza, una voce stentorea ed i meccanismi di gioco di Levity... ;)
Rob

Daniele "fenna" Fenaroli:
Aloa!
Ciao Glenda,
Su the forge, mentre cercavo Actual Play commentati di In a Wicked Age mi sono imbattuto in questo post e su come abbia usato un oracolo modificato per far gicare la sua classe, è decisamente molto interessante.
Aloa!

Glenda:

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite][p]Io ho fatto giocare molti bambini delle elementari e delle medie.
Sono partito da situazioni "miste" (con inizi proposti da me o dai giocatori), in cui i giocatori concorrono alla costruzione della trama o aggiungono elementi di dettaglio, in base alle loro preferenze.
Confermo il totale disinteresse per le 'regole' (e penso sia un bene.)
Ho raggiunto un limite massimo di 70 bambini (3 5e elementari insieme).
Rob[/p]
--- Termina citazione ---

Nuuuuuuuuu! Meraviglioso, come hai fatto? Io sono già in difficoltà coi miei tredici!

Quanto allo scegliere i personaggi che loro vogliono...beh, la verità è che se si seguisse loro, NON si giocherebbe perché non vedono quei personaggi inseriti in una trama. Avevo pensato anche io, invece, alla possibilità che ha esposto Rafu, ovvedo di dare prima la situazione: infatti penso che la prossima volta che organizzerò gioco di ruolo coi ragazzi farò così. Forse limitare un po' il campo li aiuta a tirare fuori le idee.

Per lacune di logica invece intendo il non comprendere i rapporti di causa effetto, il saltare passaggi fondamentali nel raccontare, dando per scontato che, se sono nella tua testa, tutti li conoscano anche se non li hai detti...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]dare prima la situazione: infatti penso che la prossima volta che organizzerò gioco di ruolo coi ragazzi farò così. Forse limitare un po' il campo li aiuta a tirare fuori le idee.
--- Termina citazione ---

Restrictions foster creativity, dice QUALCUNO... :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa