Archivio > General

Il GdR a scuola

<< < (9/9)

giullina:
Si dice afroamericanoposting e comunque NON SI FA!

Ezio:
FAN MAIL A GIULLINA!!!!

mattia somenzi:
non mi pare si sia andati ot che male c'è aggiungere un contributo a un thread che non era piu' in prima pagina?

Ezio:
In generale nulla.
La pratica del necroposting consiste nel "resuscitare" topic abbandonati da abbastanza tempo da aver perso il proprio interesse. Quando questo succede dipende da forum a forum (nel nostro è piuttosto rapido), così come la tolleranza di tale pratica.
In genere se l'argomento è stato rinverdito da un qualche evento attuale ciò non costituisce necroposting, anche se a volte è più utile aprire un nuovo thread piuttosto che tirare fuori una discussione vecchia di anni.
In questo caso invece è vero e proprio necroposting, basta guardare le date dell'ultimo messaggio e, in generale, il periodo di attività del thread. Era defunto e puzzava pure un po' di cadavere, ovvero la sua utilità era da lungo spirata e niente era accaduto per rinnovarla.
Da parte mia ho segnalato il necroposting solo in quanto autore del thread, quindi posso assicurare che la funzione per cui è stato aperto si è esaurita da mesi. Klaus, infatti, risponde ad un commento di Glenda risalente a mesi fa, su eventi che probabilmente non ricoprono più alcun interesse per lei o gli altri partecipanti alla discussione ;-)

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]In genere se l'argomento è stato rinverdito da un qualche evento attuale ciò non costituisce necroposting[/p]
--- Termina citazione ---

Ho l'evento attuale: al Mittelpunkt (15-17 gennaio a Berlino) c'è un meeting dell'ELIN (Educational Larpers International Network), vedi http://www.larpmittelpunkt.de/vortraege/?setLanguage=2 in fondo alla pagina.
Poi vi consiglio l'articolo "Elements of Harry Potter" (http://knutepunkt.laiv.org/2009/book/ElementsOfHarryPotter/kp09_ElementsOfHarryPotter.pdf) perché secondo me è utile anche per chi vuole fare tabletop educativi, non solo per chi vuole fare live.
L'articolo che viene citato "The Role-players’ School: Østerskov Efterskole" si trova invece alle pagine 12-25 di Playground Worlds (http://www.solmukohta.org/pub/Playground_Worlds_2008.pdf).

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa