Chiacchieriamo > Generale
Questione meridionale
Patrick:
--- Citazione da: Dario Delfino - 2012-05-04 09:17:39 ---Tra tutte le persone con cui ho parlato solo una ragazza ne aveva sentito parlare e avrebbe voluto giocare ad aips ma a tutt'oggi non c'è riuscita. Purtroppo lei abita in Toscana per motivi di studio quindi non ho nemmeno potuto farle provare qualcosa. Forse quest'estate quando tornerà?
--- Termina citazione ---
se è in toscana ha diverse CON relativamente vicine (le più vicine penso EtrusCON e Lucca C&G). Se hai i contatti prova ad invitarla. Se serve ho anche inviti per INC :)
--- Citazione da: Dario Delfino - 2012-05-04 09:17:39 ---Una cosa che potrebbe aiutare la questione Siciliana sarebbe organizzare uno stand alla prossima Etna comics and games... Offro ospitalità gratuita (così risparmiate sull'albergo) a chi di Narrattiva, Janus, Coyote, volesse organizzarsi in tal senso. Approfittatene! ;)
--- Termina citazione ---
fanmail! ^_____^
Quì in trentino il mondo dei gdr è relativamente vivo, nel senso che ci sono vari gruppetti che fanno gioco da tavolo o live (che io sappia solo vampiri). Io ho per qualche anno frequentato una ludoteca a trento in cui si giocavano tradizionali in tutte le salse, ma ho anche fatto qualche sessione a Burning Wheel (seppur abbastanza parpuziato, se non ho capito male) e conoscevo un ragazzo che diceva che lo stava traducendo...poi boh.
Qualche anno fa è stata fondata AlterAego, un'associazione con lo scopo di creare gioco (di tutti i tipi, dai giochi da tavolo ai live ai videogames ai murder party), che ha sempre spinto tanto sulla collaborazione ed inclusione di altre realtà e che da qualche anno è il principale organizzatore della GiocaTrento. La cosa buffa che è successa quì però è stata che poco dopo la fondazione di AlterAego sono state aperte 3-4 ludoteche a trento (una delle quali quella di cui parlavo sopra), ognuna con la propria associazione di gioco. So che AlterAego ha avuto difficoltà a far cooperare tra loro tali associazioni, principalmente perchè legate alle ludoteche (e di conseguenza avendo in parte fini lucrativi, oltre che a percepire le altre associazioni come concorrenti).
Io personalmente sto collaborando con AlterAego per organizzare un po' di demo e far conoscere i bomboloni, e fin'ora credo di aver incontrato il giusto interesse ed entusiasmo in questo senso (chi è venuto da fuori e se ne intende più di me spero potrà confermare ^^)
girolamo:
Aggiungo due righe sulla promettente scena di Napoli e provincia.
Ho iniziato a giocare new wave a gennaio, con un gruppo di persone (età media tra i 25 e i 30 anni) con poca o zero esperienza nel campo, ma coi classici trascorsi D&D/Pathfinder/Vampiri/Cthulhu (più o meno, la mia stessa situazione).
Attualmente, siamo una decina di giocatori stabili e con ottime possibilità di espansione, soprattutto grazie al prezioso inserimento nel gruppo di Ambrogio (Loktar su GcG), che sta facendo un eccellente lavoro di diffusione del "verbo", grazie alle sue conoscenze nel mondo del GdR in generale.
Insomma, siamo tutti novellini (io, coi miei appena 15 NW provati, potrei addirittura definirmi il più esperto...), ma appassionati e in crescita (sia qualitativamente, che quantitativamente).
E, last but not least, sempre grazie al succitato Ambrogio, che ha la disponibilità di un locale in centro (oltre alle succitate conoscenze), si inizia già a parlare di organizzare una CON tutta nostra ;-)
Simone Micucci:
Avete pensato a sentire anche i Romani di Piombo? ^_^
Napoli e Roma non sono poi così distanti credo...
girolamo:
Buona idea: quando sarà il momento, ne terremo sicuramente conto!
Ezio:
In questo periodo della mia vita non ho tempo, ma quando tornerò a trovare i miei ad Avellino vorrò giocare con voi.
Se poi davvero riuscite ad organizzare una con farò i salti mortali per esserci.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa