Chiacchieriamo > Generale
Questione meridionale
Fabrizio:
--- Citazione da: Kagura - 2012-04-05 12:37:43 ---Sul versante "bomboloni" non ho praticamente informazioni: i giocatori che conosco - non necessariamente quelli con cui gioco - sono dediti ai tradizionali.
--- Termina citazione ---
Che io sappia (quantomeno in zona del Cagliaritano, delle altre provincie non so nulla) gli unici che hanno manuali di bomboloni siamo io(che ho un gruppo esclusivamente D&D-oriented >_>), tu e Beld (che ha un suo gruppo fisso e in varie convention o equivalenti ha fatto qualche demo di Aips e gioca attivamente bomboloni).
--- Citazione da: Kagura - 2012-04-05 12:37:43 ---Sospetto sia in parte dovuto alla scarsa reperibilità di certi titoli: prima di mettere le zampe sulla mia copia di AIPS ci sono voluti qualcosa come due annetti - prima di allora, il mio fumettaro di fiducia non riusciva a trovarne mezzo dai suoi canali, compresi quelli che sfruttavo per comprare qualcosa del wod o di d&d. In compenso, quando ho dato la caccia a Covenant ho trovato sia quello che AIPS :P
Il mio Esoterroristi l'ho ordinato in un altro negozio, più focalizzato sui giochi... che però ha chiuso :(
Per curiosità, quale negozio ha chiuso? Io ho sempre ordinato i bomboloni da Modellismo e..., e a parte un ordine comprendente Non perdere il senno e la seconda copia di Aips (la prima che avevo l'ho regalata a mio fratello) che sebbene sia partito non è mai arrivato (fino ad essere stato annullato, colpa di Raven Distribution a quanto pare) ho potuto ordinare sempre tutto e ricevere i manuali entro 5 giorni senza casini o impedimenti.
--- Citazione da: Kagura - 2012-04-05 12:37:43 --- Per finire, non ho notizie di eventi particolari come convention o equivalenti dalle mie parti, credo che anche questo non aiuti a far conoscere modi diversi di giocare.
La maggior parte delle associazioni grandi si è sciolta, che io ricordi ormai rimangono Le Valli di Artel (live + campagna cartacea del live fatta con Levity) e il GRVK (che ormai non fa più live e si occupa di gdr tradizionali nelle scuole elementari/medie e nelle biblioteche). Di conseguenza le uniche convention o simili attive sono quelle dove si gioca ma l'attrazione principale è la gara di cosplay organizzato dalle valli.
rgrassi:
--- Citazione da: Fabrizio - 2012-04-05 15:01:28 ---La maggior parte delle associazioni grandi si è sciolta, che io ricordi ormai rimangono Le Valli di Artel (live + campagna cartacea del live fatta con Levity).
Confermo. E confermo anche che dovrebbe arrivare qualcosa di editoriale, non so entro quando.
Rob
Kagura:
@ Fabrizio: ha chiuso proprio Modellismo e...
Fabrizio:
--- Citazione da: Kagura - 2012-04-06 12:20:36 ---@ Fabrizio: ha chiuso proprio Modellismo e...
>_>
E' la seconda volta che quel negozio apre e chiude...
Dario Delfino:
In sicilia i giocatori sono pochi, e praticamente nessuno a parte me (e le persone a cui li ho fatti provare) conosce i gdr moderni.
A Catania l'anno scorso hanno fatto una con, chiamata etna comics and games, che non era affatto male ma mi ha mostrato inequivocabilmente quanto i gdr moderni siano sconosciuti. :(
Tra tutte le persone con cui ho parlato solo una ragazza ne aveva sentito parlare e avrebbe voluto giocare ad aips ma a tutt'oggi non c'è riuscita. Purtroppo lei abita in Toscana per motivi di studio quindi non ho nemmeno potuto farle provare qualcosa. Forse quest'estate quando tornerà?
La scena larp invece non sembrava affatto così tragica, ma non mi sono interessato troppo.
C'è stata una ragazza di Palermo che aveva scritto sulla tana dei goblin che voleva saperne di più. Le ho mandato qualche email ma alla fine è risultato che è riuscita a giocare solo a Call of cthulhu, ed ha detto che ha comprato cani nella vigna trovandolo troppo difficile e rifiutandosi di giocarlo.
La situazione Messinese è invece desolante. Che io sappia pochissimi giocano e basta guardarli in faccia per capire che appartengono alla schiera degli ubernerd fedeli fino alla morte al proprio modo di giocare (non ne esiste nessun altro!).
Nel mio piccolo ho scritto un paio di annunci (nessuna risposta) e quando qualcuno sembra interessato gli faccio provare qualcosa, ma questo purtroppo accade di rado. Ho fatto giocare diversi amici ma a causa di impegni vari non si riesce a giocare sistematicamente.
In compenso ho trovato una nuova giocatrice ed amica che ha giocato volentieri e si è anche registrata in questo forum. :)
Una cosa che potrebbe aiutare la questione Siciliana sarebbe organizzare uno stand alla prossima Etna comics and games... Offro ospitalità gratuita (così risparmiate sull'albergo) a chi di Narrattiva, Janus, Coyote, volesse organizzarsi in tal senso. Approfittatene! ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa