Chiacchieriamo > Generale

Questione meridionale

(1/6) > >>

Iacopo Benigni:

--- Citazione da: Kagura - 2012-04-04 12:06:44 ---@ Iacopo Benigni: qui a Cagliari la scena langue un po'... Fino al 2004 circa si sono fatte convention, per esempio, poi alcuni eventi occasionali(credo anche con ospiti di Red Glove, se non ricordo male ce n'è stato uno anche la scorsa estate) e poi... poco o nulla.
E aggiungo che all'inizio di quest'anno ha anche chiuso uno dei due negozi di giochi...
Ci sono persone che giocano ancora, specie tradizionali (in verità non ho notizie di qualcuno che giochi qualcosa di diverso da D&D/Pathfinder, Scion, qualcosa di Sine Requie e old WoD).

--- Termina citazione ---

Concedimi un po' di ironia nel titolo. Si immaginavo che tutto quel fiorire di associzioni in Sardegna sia ormai acqua passata. Non ho notizie, ma credo che anche la scena della "east coast" siciliana ovvero Messina e Catania sia messa come Cagliari.

Considera però che ha Pisa quasi metà dei membri dell'associazione Secondi Figli che organizza eventi live in ambito universitario (nel senso di frequentati da studenti, non eventi accademici :) ) è sarda e ci sono anche siciliani tra gli iscritti, spesso studenti fuori sede. Stanno anche sperimentando qualcosia sul game design dei giochi di ruolo da tavola. Su quest'ultimo punto non mi hanno molto entusiasmato; per capirsi quando ho detto a uno dei loro autori che io gioco sempre con gruppi piccoli di solito 3/4 persone in totale in modo da dare più spazio per intervenire a tutti e magari fare giochi che finiscono entro le tre ore uno di loro mi ha risposto qualcosa sul fatto che se non ci sono almeno 6/7 giocatori non c'è abbstanza apporto creativo e il gioco è poco entusiasmante e non stava parlando di live. (Nota: ovvviamente non ci siamo capiti e parlavano forse di cose diverse: invito chunque si riconosca a farsi avanti che vorrei chiacchierare con lui (E GIOCARE!) molto volentieri)
.
LInk doveroso: http://www.secondifigli.org/le-nostre-attivita/

Scopo del thread: rispondere a Kagura e passare a lui la palla, ti interessa parlare di queste cose? Se si quali? Definisci lo scopo del trehad in base ai tuoi interessi oppuri stabilisci che è chiuso dopo la tua prima risposta.

Kagura:
Il titolo è simpatico  :)

Sulla questione di quest'associazione, non ne so nulla ma è interessante. Spero in un fraintendimento sul numero dei giocatori, perché 6 o 7 sono tanti.

A ogni modo, ti consiglierei di definire le regole del topic: sembra il classico argomento che sfugge facilmente e finisce in off topic improbabili  ;)

Iacopo Benigni:

Secondo non interessa così tanto questo thread, comunque ho editato il primo post. ;)

Patrick:
dario delfino e il suo gruppo sono siciliani, forse possono raccontarci qualcosa ^^

Ashrat:
La situazione pugliese è in topic?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa