Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Ancora parallelismi
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Postato da: MicheleGelli[/cite]Non ho capito dove si vuole andare a parare con tutta questa disquisizione. Sono millemila messaggi che non vi riesco più neppure a seguire. Quale è il caso pratico che ha generato la discussino e quale è l'obbiettivo che si pone?
--- Termina citazione ---
Mi accodo alla richiesta. Questo renderebbe anche più chiara la discussione e potrebbe magari evitare ulteriori fraintendimenti.
rgrassi:
Purtroppo non sono riuscito ad andare a Torino... Peccato.
Allora, provo a ripartire da zero.
Domanda 1 (cui la mia risposta è SI, ma vediamo cosa ne pensate voi)
"Secondo voi hanno qualcosa in comune i gdr tabletop, i librogame (cartacei ed elettronici), le avventure testuali, i MUD, i CRPG, i MMORPG, etc...?"
Domanda 2
"Se la risposta alla domanda 1 è SI, allora vi chiedo COSA HANNO IN COMUNE?"
@Moreno
'Establish' me lo sono letto, così come 'Resolution', così come 'Task Resolution'. Ti metto la parte su cui sto discutendo in neretto.
Task resolution: A Technique in which the Resolution mechanisms of play focus on within-game cause, in linear in-game time, in terms of whether the acting character is competent to perform a task. Contrast with
Conflict resolution.
"Competent to perform a TASK". Vi chiedo, dunque, cosa è (cosa può essere) un task? O la domanda è illegittima?
Rob
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Postato da: rgrassi[/cite][p]Purtroppo non sono riuscito ad andare a Torino... Peccato.
Allora, provo a ripartire da zero.[/p][p]Domanda 1 (cui la mia risposta è SI, ma vediamo cosa ne pensate voi)
"Secondo voi hanno qualcosa in comune i gdr tabletop, i librogame (cartacei ed elettronici), le avventure testuali, i MUD, i CRPG, i MMORPG, etc...?"[/p][p]Domanda 2
"Se la risposta alla domanda 1 è SI, allora vi chiedo COSA HANNO IN COMUNE?"[/p][p]@Moreno
'Establish' me lo sono letto, così come 'Resolution', così come 'Task Resolution'. Ti metto la parte su cui sto discutendo in neretto.
Task resolution: A Technique in which the Resolution mechanisms of play focus on within-game cause, in linear in-game time,in terms of whether the acting character is competent to perform a task. Contrast with
Conflict resolution.[/p][p]"Competent to perform aTASK". Vi chiedo, dunque, cosa è (cosa può essere) un task? O la domanda è illegittima?
Rob[/p]
--- Termina citazione ---
scusate l'OT, ma a me piace lurkare queste discussioni sulla teoria anche perché essendo in italiano e su un forum che seguo anche per altre ragioni mi rendono la vita semplice e vorrei capire bene dove sta andando questa discussione e qual'è l'argomento
infatti io non capisco dove vogliamo andare: confronti tra modelli diversi dal BM?
trovare falle nel BM
discussioni sul sesso degli angeli: qui io metto tutto ciò che è discutere a livello "filosofico" della natura vera delle cose ma senza arrivare ad un punto pratico. cioé argomentare senza un chiaro punto di arrivo che possa essere usato in termini pratici
boh mi piacerebbe capire dove vogliamo anare a parare. ad esempio: Rob hai fatto una domanda e ti sei dato una risposta. perché? pura conoscenza dell'opinione degli altri? o vuoi portare avanti un idea che hai? se la seconda è la risposta magari metti anche la teoria che hai
cioé mettiamo chiarezza per i semplici lettori. perché alle volte mi leggo una pagina di post e mi chiedo che significa .... e vabbé che il tempo non è denaro ...
per me la risposta è SI, li uso per divertirmi.
rgrassi:
Scusate, io penso che si andrebbe piu' veloci ad essere chiari...
Antonio, puoi darmi una risposta a questa domanda?
"Secondo te hanno qualcosa in comune i gdr tabletop, i librogame (cartacei ed elettronici), le avventure testuali, i MUD, i CRPG, i MMORPG, etc...?"
Questo non è sesso degli angeli. Non rispondere pensando a secondi fini. Rispondi serenamente. SI? NO? Si, pero'? No, pero'?
Rob
rgrassi:
Ok, quindi la risposta è SI, perchè li usi per divertirti.
Ora ti chiedo, ma proprio non vedi nessun altro punto in comune?
Mi sembra ovvio che se mi dici NO, non ci saranno altri punti di discussione comuni.
Se invece c'è qualcuno, tra di voi, che pensa che ci siano altre cose in comune, a parte il fatto che uno li usi per divertirsi, allora può diventare un buon interlocutore.
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa