Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Come le sigarette (il marketing di Parpuzio)
Eishiro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Nik[/cite][p]per giocare ai tornei.[/p][p]nel '94, aprivi un pacchetto e giocavi, seguendo le regole al volo. in mezzora avevi imparato il gioco. poi imparavi a giocarci in modo "avanzato" (combo, tattiche e simili)[/p]
--- Termina citazione ---
nel '94....nel '98 già il gioco torneistico e quello "house" erano quasi sovrapposti...
oltre questo io non parlavo di combo...parlavo proprio di regole....
Niccolò:
allora resto nettamente dell'idea: non c'è paragone tra cominciare a giocare a magic, specie (ma non solo) senza tutoraggio, e cominciare a fare il master di parpuzio.
Eishiro:
cominciare a giocare a magic senza tutoraggio vuol dire venire insultati dagli "esperti" alla prima uscita "pubblica"
con parpuzio è uguale, ma succede anche con il tutoraggio...
quindi direi che è più facile iniziare a giocare a magic...si....
ma anche giocare a tris è più semplice che giocare a scacchi, questo non vuol dire che gli scacchi son un gioco fatto malamente
o sbaglio?
P.S. : frega niente di difendere parpuzio sia chiaro
adam:
vuoi mettere gli scacchi con D&D? Non sto scherzando. Comunque...
Credo che la differenza non sia tanto nella difficoltà in senso assoluto, quanto proprio nel sapere cosa devi imparare per masterizzare parpuzio. Ccosa serve per essere un "buon master" di parpuzio? E chi lo sa? Un gioco NW al contrario ti spiega subito cosa devi fare in quanto master. Non è la difficoltà in sé, è, diciamo, l'accessibilità.
*sparisce tra le ombre della skin Black Diamond che non sapeva si potesse impostare*
Eishiro:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]vuoi mettere gli scacchi con D&D? Non sto scherzando. Comunque...
--- Termina citazione ---
metto metto...nemmeno io scherzo....
comunque....
sul fatto che per imparare a giocare a un NW ci vuole poco direi...dipende...
diverse persone che conosco hanno avuto enorme difficoltà a capire le regole di MLWM sia giocatori di ruolo che non...per dirne uno...
e burning wheel che è NW non mi pare sia un regolamento leggerino....
una cosa è sicura
che insegnano piuttosto bene a far il master a livello di "tutoring" almeno quelli che ho letto io ( e comunque lo fa anche D&D 4ed che non è NW)
sul fatto che siano semplici...la mia risposta è ni....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa