Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Come le sigarette (il marketing di Parpuzio)

<< < (8/20) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---Ora, se confronto questi numeretti alle 5.000 copie della prima edizione de I Cavalieri del Tempio, alla fatica fatta per sostenerlo e divulgarlo, alla frustrazione dell'interessamento da parte di editori francsi e spagnoli e croati che poi si scontrava di solito già solo con la necessità di valutare un gioco in italiano di 160 pagine (so che pare sciocco ma è così)... E parliamo di un gioco che nel nostro sputo di zanzara di mercato è stato un successo... Tante soddisfazioni mi hanno dato anche i Cavalieri, ma grazie: le ho già avute. Ora preferisco fare Wings of War.
--- Termina citazione ---

assolutamente. e d'altronde, se tu volessi fare un gdr perchè ti piacciono di più, non potresti semplicemente ripiegare sui boardgame. e TUTTI quelli che lavorano nel campo, aramai, lo fanno "pechè gli piacciono di più". con questa premessa, mi deprime vedere quando non si è in grado di staccarsi dal paradima suicida del passato, e mi rallegra vedere invece come la "cultura forgista" poco a poco faccia breccia anche in prodotti come dnd4 (quante copie vendute, in un anno? qualcuno ha dati?)

--- Citazione ---[cite]Postato da: Angiolillo[/cite]E magari dopo un'esperienza diretta di gioco nw che il rinvio di GiocaRoma ha allontanato.

ma se io dormo in spiaggia, non possiamo invitarlo a INC09? :D

Andrea Angiolino:

--- Citazione ---[cite]Postato da: Nik[/cite]ma se io dormo in spiaggia, non possiamo invitarlo a INC09?:D

Grazie, ma una prima figlia ancora piccolissima e varie altre situazioni lavorative e familiari non permettono. Almeno a questo giro. E' da Luca Games (Valeria è nata il 21 novembre) che non metto il naso fuori casa.

Su errori e superamenti, meriti e demeriti lasciami il tempo di provare, valutare e metabolizzare. Se no, così a occhio rischio di accorgermi all'improvviso di aver tenuto più personaggi contemporaneamente (come del resto auspica rgrassi) e di essere rimasto per anni ostaggio e vittima anche e soprattutto di me stesso. Può anche essere che sia così... ma fatemici arrivare per gradi. ;)

rgrassi:
Ciao,

--- Citazione ---[cite]Postato da: Angiolillo[/cite][p]Su errori e superamenti, meriti e demeriti lasciami il tempo di provare, valutare e metabolizzare. Se no, così a occhio rischio di accorgermi all'improvviso di aver tenuto più personaggi contemporaneamente (come del resto auspica rgrassi) e di essere rimasto per anni ostaggio e vittima anche e soprattutto di me stesso. Può anche essere che sia così... ma fatemici arrivare per gradi.;)[/p]

Tranquillo, Andrea...
Una persona intellettualmente onesta e della tua esperienza come designer, non potrà negare l'importanza e la validità che hanno avuto (ed hanno) le discussioni moderne sul design del gdr.
Rob

Andrea Angiolino:

--- Citazione ---[cite]Postato da: Nik[/cite]d'altronde, se tu volessi fare un gdrperchè ti piacciono di più, non potresti semplicemente ripiegare sui boardgame.

Vero. In verità a me piacciono un sacco. Però sono sempre stato un designer senza troppe pretese innovative, ho cercato di fare giochi che ritenevo onesti e di aiutare altri a pubblicare o supportare i loro. Posso continuare a fare il game designer accontentandomi di pubblicare altro (non-gdr) e lasciando il ruolo di avanguardia ad altri. Come mi piacciono molte pietanze, ma posso lasciare che siano altri a cucinare e anche a inventare nuove ricette.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Postato da: Angiolillo[/cite]Vero. In verità a me piacciono un sacco. Però sono sempre stato un designer senza troppe pretese innovative, ho cercato di fare giochi che ritenevo onesti e di aiutare altri a pubblicare o supportare i loro. Posso continuare a fare il game designer accontentandomi di pubblicare altro (non-gdr) e lasciando il ruolo di avanguardia ad altri. Come mi piacciono molte pietanze, ma posso lasciare che siano altri a cucinare e anche a inventare nuove ricette.

posso solo sperare che provando qualcuno di questi giochi ti torni la voglia di dare il tuo contributo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa