Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Giocata di Hasimir
Salkaner il Nero:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-03-21 07:38:24 ---
--- Citazione da: Salkaner il Nero - 2012-03-21 07:04:08 ---Ma dove volevo arrivare? SI, al fatto che questi episodi ci sono, ma sono molto più rari delle storie d'amore nei gruppi eumatisti di D&D.
--- Termina citazione ---
Rare? >:(
http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=1914.0
Hai una visione molto rosea del mondo dei gdr... 8)
...o magari ho un'esperienza più rosea, non credi?
Se in quasi 20 anni di gioco... diciamo 15 di gioco assiduo, le sere di "scazzo fra giocatori" non saranno state più di una decina (e almeno metà nei primi 2-3 anni), e direi nesusna che abbia avuto strascichi sul piano personale.
...le serate noiose (o quantomento non soddifacenti) forse una ventina...
Capisci che resto preplesso davanti ai racconti dell'orrore.
E poi, e qui mi rivolgo ad Hasimir in particolare...
tranquillo, so che non ce l'hai con me.
E sono bene felice se hai trovato giochi che migliorano notevolemtne ll tuo divertimento. Davvero. Solo che nel tuo APho visto alcune scene che a me e ai giocatori con cui gioco avrebbero fatto divertire.
Io la volta che Ar-Neis è stato legato su un cavallo per dare una mano in una missione che non voleva fare, la ricordo con piacere... perchè nella fiction ci stava tutta, e ha pure dato il la a delle belle esessioni.
Perchè nessuno degli altri giocatori si è incazzato con me. In compenso diversi PG si sono incazzati con Ar-Neis.
Tenere il livello del PG e quello del giocatore fortemente distinti per me è un plus non indifferente nei gdr. Anzi, ho una mezza idea di aprire un 3ad in proposito...
Moreno Roncucci:
Il problema, Alberto, è che tutti noi dicevamo le stesse cose che dicevi tu. Specialmente Hasimir.
Certo, c'è caso che sei l'unico (finora) per cui sia vero
O c'è caso che fra qualche mese dirai a qualcun altro le stesse cose che ti dice ora Hasimir.
La statistica, finora, non favorisce la prima ipotesi.
Matteo Suppo:
Prima hai parlato di una munchkinata che hai fatto. Cioè la giocata è andata male per quello che consideri un errore tuo. Sbaglio?
Patrick:
fanmail a hasimir. Possiamo tipo incorniciare questo topic? i rant di hasimir dicono talmente tante cose che solitamente devono essere ripetute, almeno così abbiamo un link, e in prima pagina c'è...beh, fondamentalmente tutti i problemi del tradizionale :/
@triex: la parte sul munchkin interessa anche a me. splittiamo? (credo sia semi-OT)
Salkaner il Nero:
--- Citazione da: triex - 2012-03-21 16:06:43 ---Prima hai parlato di una munchkinata che hai fatto. Cioè la giocata è andata male per quello che consideri un errore tuo. Sbaglio?
No.
Non sbagli.
Ma anche le giocate memorabili sono merito dei giocatori (master incluso). Un buon sistema (parpuziano o meno) ma soprattutto un buon sistema adatto a quello che vuoi fare (parpuziano o meno) aiuta. E di brutto.
Non avrei delle giocate mitiche da raccontare, se non avessi avuto dei gruppi di giocatori e master notevoli.
Puoi avere in mano una Ferrari ,ma se guidi come Lapo Elkann ti sorpasso allegramente con la mia Lancia Y.
EDIT: Sto solo evitando di dare al sistema colpe (e meriti) non suoi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa