Ora procederò a farvi delle domande per approfondire alcuni aspetti, specifiche per la vostra esperienza. Vi prego, rispondete soltanto a quello che dico io, e soltanto relativamente alla vostra esperienza. Potete sempre aprire altri thread, ricordatevelo.
Inoltre, io cercherò di non giudicare, ma solo di approfondire. Se ritenete che vi stia giudicando, se ritenete che vi stia mettendo a disagio, segnalate il mio post. Grazie.
Mattia:Tienimi ovviamente aggiornato sulla donna rettile! Per quanto riguarda il fascistone biondo a COC, perché hai dubbi sulla sua attinenza al thread? Cosa ti fa pensare che la cosa sia stata secondaria?
Moreno:Perché hai deciso di ammazzare quel personaggio, nonostante non avesse fatto malvagità in fiction? Per quello in cui credeva?
PatrickPerché credi che sia meglio evitare un tema del genere se il gioco non è equipaggiato per affrontarli? E' l'unico tema per cui la pensi così o ce ne sono altri?
Riguardo la tua esperienza: hai sentito una sensazione forte durante il gioco o quando ne parlavi?
Dimenticavo! Perché credi che il razzismo di d&d non sia "serio"?
MauroNella tua giocata parli del dado del teschio, dicendo che è una meccanica ingiusta, e proprio per questo il gioco vale. Hai voglia di parlarne un poco, e te la senti? Queste son le cose che mi interessano.
IacopoQuindi in Dust Devils dici che voi non avete spinto verso questo tema, ma ci siete arrivati naturalmente per via della situazione, cioè che era ambientato al confine. Però il fatto che il tuo personaggio fosse razzista hai deciso di farlo tu? Per quale motivo?
In shock dici che l'antagonista ha fatto in modo che i keniani non fossero inferiori. Credi che questa cosa abbia permesso di affrontare il tema del razzismo? Perché?
Infine, parli di razzismo alla d&d. Cosa intendi? Hai detto che hai introdotto campi di concentramento, divise e quant'altro. Mi puoi fare un racconto di una scena in cui la cosa si è sentita, soprattutto dicendo come hanno reagito i giocatori? Non i personaggi, proprio i giocatori. Grazie
AlbertoCos'è RidAr? Avevate 7 giocatori o c'erano più personaggi? Avevate un set di "pregiudizi" da ambientazione, o sono venuti fuori naturalmente? Quanto è durata la ricerca, sia in termini di gioco reale che in termini di fiction? Qualche volta hanno spallato di brutto o erano solo scaramuccie? Quando hanno deciso di costruire la milizia? Quali erano gli screzi tra l'elfa e l'orco?
PaoloLegends of Anglerre ha quelle discriminazioni come ambientazione, proprio? I Personaggi chi sono? Sono tutti da una stessa parte?
In Dresden Files, c'è stato qualche momento in cui il tema si è proprio sentito? Per esempio, perché il raggiungimento dell'accordo tirava fuori il razzismo? Può essere che non abbia capito qualcosa io