Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[iMdA] Sapientesta: Come funziona la postazione di lavoro?

<< < (3/6) > >>

Mauro:
Sono da applicare entrambi: se si rende interessante la vita dei PG, rendendo però irreale il mondo; o se si rende reale il mondo, rendendo però noiosa la vita dei PG; allora c'è qualcosa che non va.
Se una condizione per costruire qualcosa è ottenere l'aiuto di un certo gruppo, e questo rende interessante la vita del PG e reale il mondo... perché no? Rispetta tutti i principi.
Inoltre, è vero che se il PG è al bancone sta già facendo qualcosa di attivo, ma... nella sua attività è passivo, nel senso che il PG è lì, fa cose, ma non è qualcosa che richieda gioco: se non arriva qualche problema esterno, sta al bancone e lavora.
Nella mia campagna l'angelo per trovare la cura a una malattia aveva bisogno di vari tentativi E (tempo O fare esperimenti sui cadaveri); nel corso del gioco ho notato un problema: quando l'angelo si metteva a studiare per trovare la cura... di fatto l'unico modo per portarlo in gioco (o, almeno, l'unico che mi è venuto in mente) era interrompere i suoi studi per fargli fare altro, altrimenti sarebbe semplicemente stato nell'infermeria a fare esperimenti.

Mr. Mario:
AW è sempre un gioco sulle relazioni; fare qualcosa di attivo per me significa sempre qualcosa che ti porta a confrontarti (non necessariamente in modo bellicoso) con qualcun altro.

Marco Andreetto:
Grazie a tutti. :)

--- Citazione da: Mauro - 2012-02-29 10:26:36 ---Sono da applicare entrambi: se si rende interessante la vita dei PG, rendendo però irreale il mondo; o se si rende reale il mondo, rendendo però noiosa la vita dei PG; allora c'è qualcosa che non va.
Se una condizione per costruire qualcosa è ottenere l'aiuto di un certo gruppo, e questo rende interessante la vita del PG e reale il mondo... perché no? Rispetta tutti i principi.
Inoltre, è vero che se il PG è al bancone sta già facendo qualcosa di attivo, ma... nella sua attività è passivo, nel senso che il PG è lì, fa cose, ma non è qualcosa che richieda gioco: se non arriva qualche problema esterno, sta al bancone e lavora.
Nella mia campagna l'angelo per trovare la cura a una malattia aveva bisogno di vari tentativi E (tempo O fare esperimenti sui cadaveri); nel corso del gioco ho notato un problema: quando l'angelo si metteva a studiare per trovare la cura... di fatto l'unico modo per portarlo in gioco (o, almeno, l'unico che mi è venuto in mente) era interrompere i suoi studi per fargli fare altro, altrimenti sarebbe semplicemente stato nell'infermeria a fare esperimenti.

--- Termina citazione ---

Questa è la mia "paura" cioè un sapientesta che raggiunge il risultato "aspettando" non lo trovo divertente da giocare.
Meglio proporgli qualcosa di attivo da fare.
Qualche motivo d'interagire.
Io la postazione di lavoro la vedo come una richiesta all'MC di cose da fare.
Certo, anche quello che ottengo può dare spunti per sviluppare la fiction, ma il come li ottengo è il motivo d'esistere della mossa stessa.
E può dare molti più spunti di fiction.

Mattia Bulgarelli:
Restiamo nel nostro caso specifico: Leone, Sapientesta di Manuela, voleva costruire "un mezzo per muoversi nella tundra" e "un'analisi dell'acqua" (e già qui per me ha sbagliato Manu, chiedendo qualcosa di generico).

Le due cose sono importanti perché:
- l'ambientazione è un cratere (tipo Megaton di Fallout 3) in un inverno perenne. Dopo che il recinto delle capre è stato bruciato, cacciare nella tundra circostante sarà la principale fonte di cibo (ed è qui che la mia grottesca, una donna-rettile di cui magari vi parlerò un'altra volta, vuole il riscatto sociale: come risorsa fondamentale in quanto cacciatrice).

- l'acqua supponiamo (ma lo sa solo Mac, da MC) che sia inquinata da qualcosa che fa impazzire la gente (la popolazione, qui, è davvero aggressiva, ed il Maelstrom ci sta portando verso visioni che richiamano ad un fluido giallastro).

Mac, ti ricordi cos'hai richiesto esattamente? Chiedo anche a Manu.

Giulia Cursi:

--- Citazione da: triex - 2012-02-29 09:19:11 ---E che pezzi fondamentali erano? Non si possono trovare da altre parti?

Se c'è bisogno di qualcuno per fare qualcosa di solito è per via di competenze. tipo: voglio creare una macchina per mettere in stasi le persone. ti servirà l'aiuto dell'angelo.

--- Termina citazione ---
Boo inizia a pentirsi di aver accettato...

Ad ogni modo le collaborazioni con png e pg portano semrpe a risvolti interessanti, ma pensa a cosa serve alla Sapientesta per fare quello che vuol fare, deve trovare i pezzi per il mezzo, persone che l'aiutino a metterli insieme e collaudarlo (e il carburante?).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa