Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[iMdA] Sapientesta: Come funziona la postazione di lavoro?
Mauro:
Di mio vi posso dire una cosa: alla lunga, nella mia campagna ho semplicemente detto all'angelo che scopriva causa e cura, solo che per produrre quest'ultima gli serviva un cactus. Peccato che ce ne sia poco nella città e non sia comunissimo.
Ho eliminato il problema e ho riportato l'angelo in gioco anche quando cercherà (di produrre) la cura.
Se nella storia c'è veramente un motivo per cui una delle condizioni sia avere l'aiuto di una banda, nel manuale non mi viene in mente nulla che lo sconsigli o vieti. Resta ovviamente il fatto che se serve necessariamente il loro aiuto, allora dev'essere qualcosa che solo loro possono dare/fare.
Per la poca esperienza che ho, fare una serie di condizioni che si traduca in "Mettiti al bancone e lavora" è una pessima idea.
Marco Andreetto:
Per scoprire la causa della stranezza della gente ho scelto:
Dovrà fare a pezzi Blakee (pg di Mattia/ grottesca)
Cmq ne uscirà una versione malriuscita.
(L'ultima non ricordo)
Per la jeep:
Versione malriuscita.
Un tornio.
Sul momento ho improvvisato degli spunti che, legati alla fiction, sarebbero stati interessanti.
Bisogno dell'aiuto di Banda di Nodoso (la banda antagonista)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione da: Marco Andreetto - 2012-02-29 07:59:23 ---Grazie.
Anch'io ho sentito puzza di forzatura.
Peró una delle "condizioni" della mossa è
: avrai bisogno dell'aiuto di.......per riuscirci.
Io non ho fatto altro che riempire i puntini col nome della banda rivale.
Naturalmente pensando un motivo valido in fiction.
Cercasi chiarimento disperatamente... :(
--- Termina citazione ---
No.
Tu hai preso una DIVERSA voce (avrai visogno del tal oggetto) e lo hai mischiato qua (avrai bisogno della tal persona) ottenendo un ibrido che "in generale" non ha senso (hai visogno del tale oggetto di quella persona).
Quello che invece devi fare è ragionare sui PEZZI.
Se gli serve un OGGETTO lo dici... e punto.
Se gli serve l'AIUTO di una persona lo dici... ma serve anche sapere che cos'è che tal persona può fare che nessun altro può :P
POI arrivano altre considerazioni.
Tipo: "che tu sappia il tal oggetto, in città, ce l'ha solo sto Tizio qua" ... questo va benissimo.
Il Savvy potrebbe rispondere che va a cercare il medesimo pezzo altrove, magari in un'altra città, potrebbe andare dai ricettatori locali, potrebbe aprire la mente al maelstrom per trovare alternative... o potrebbe andare a rubare di nascosto l'oggetto da quel tizio, o andarci a parlare, o ammazzarlo, o qualsiasi altra cosa.
QUEL oggetto da QUEL tizio = gli hai bruciato almeno metà delle opzioni possibili per (apparentemente) nessun buon motivo.
Non so se mi spiego :)
Marco Andreetto:
Credo di si.
Se avessi scelto in back che la banda del tizio gli serviva per le competenze?
Sarebbe stato esatto?
Il mio scopo era renderle necessario quelle persone.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione da: Marco Andreetto - 2012-02-29 13:10:23 ---Il mio scopo era renderle necessario quelle persone.
--- Termina citazione ---
E' questo che ti causa problemi... è una condizione molto specifica.
Puoi ovviamente metterla :)
Ma devi anche riuscire a trovare una ragione sensata per cui gli servono proprio loro e nessun altro!
Perchè è importante per un PG (o almeno, parlo per me) sapere che se mi gira ho altre opzioni.
Quelli là conoscono il "segreto del gasolio"?
Se voglio poso fare ricerca per scoprirmelo da me... o andare a caccia di altri che lo conoscano... o modificare il progetto della jeep per usare banane/vento/mosche al posto del gasolio.
[EDIT]
più che altro è sufficiente (come spesso accade, sto notanto) essere specifico.
Sii specifico e dettagliato, e tutto si risolverà da se.
"Ti servono loro" è un'imposizione arbitraria ... "Ti servono loro per questo e quel motivo" è un'informazione che io Giocatore posso valutare e usare in vari modi :)
Meglio ancora "Ti serve la tal cosa ... che per quanto ne sai hanno solo loro" ... this is WIN :D
[/EDIT]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa